mendes-khyh-u107010012738495hb-1024x576lastampa-it

In quanti di voi sognano di poter scattare una foto con il proprio idolo e magari riuscirsi autografare il CD? Ebbene, pare proprio che il cantante canadese Shawn Mendes sia piuttosto sospettoso da questo punto di vista.

La star infatti si è quasi rifiutata di concedere il proprio autografo ad un ragazzo che glielo aveva chiesto gentilmente, litigandoci anche e sostenendo che esso sarebbe stato venduto sicuramente online. Il ragazzo gli ha assicurato che l’autografo fosse per la sua sorellina, che va pazza di lui.

Shawn prima di concederglielo l’ha costretto a “giurare su Dio” che non lo avrebbe venduto, ed ha voluto parlare al telefono con sua sorella per essere sicuro di non essere stato preso in giro.

La clip è trapelata online:

Insomma, posso comprendere l’ansia di Shawn, ma in fin dei conti a lui cosa costa lasciare un autografo? Mettiamo pure il caso che qualcuno decida di metterlo in vendita, ma veramente gente milionaria pensa a queste cose, litigando con persone random per strada?

So che non è giusto lucrare sul nome di un artista, ma questa verifica prima di mettere una semplice firma mi sembra veramente assurda…  ormai siamo abituati ad artisti che concedono foto ed autografi solo ss partecipi ad instore o meet&greet, purtroppo.

Voi che ne pensate invece di questo atteggiamento di Shawn? Fa bene?

 

4 Commenti

  1. Aspettate… quindi TUTTI stanno difendendo lui ma quando Demi Lovato venne LETTERALMENTE MASSACRATA per aver rifiutato in modo decisamente più gentile un tizio che invece era PROVATO che rivendesse i suoi autografi online, le prese per il culo fioccarono con perle tipo “Ah ma c’è qualcuno che pagherebbe per un suo autografo?” Per me in questo caso neanche Shawn merita la decapitazione mediatica ma è squallido come in base al personaggio cambi la reazione del pubblico.

  2. Le cose sembrano andate diversamente a detta di molti, mah. I media spesso pompano le notizie o cambiano versione dei fatti come sta più comodo a loro. Non so lui mi sa un tipo tranquillo e gentile..

  3. Io ho visto il video in cui chiama la presupposta sorella, di cui il fan non sa nemmeno l’età, e Shawn è molto gentile con lei e decide lo stesso di fare L’autografo. Secondo me il ragazzo ha detto qualcosa di poco gentile a Shawn, perché lui gli ha risposto “Perché devi essere così una testa ci c***o? Sono solo un ragazzo normale e tu non sai niente su di me. Chi ti da il diritto di plate male di me se non mi conosci?”

  4. A Milano, il giorno del concerto ad Assago, Shawn è stato quasi un’ora a fare selfie con le centinaia di fan che l’aspettavano sotto l’hotel e ha cercato, per quanto possibile, di accontentare quanti più ragazzi poteva. Nel video, a dirla tutta, non si vede l’intera discussione avvenuta, quindi il ragazzo potrebbe aver anche avuto qualche atteggiamento tale da insospettire Shawn: ecco che l’equivoco è servito. Ad ogni modo, non mi sembra assurdo che un cantante si preoccupi di sapere se qualcuno stia approfittando di un autografo per guadagnare soldi: il fandom di Shawn è per lo più composto da ragazzini che, per il proprio idolo, sarebbero disposti a fare di tutto. La reazione di Shawn potrebbe essere esagerata, certo, però, se veramente il ragazzo ha detto o fatto qualcosa di equivocabile, a me quello di Shawn sembra solo il tentativo di preservare i fan da pratiche che purtroppo esistono: non esiste solo il bagarinaggio per i biglietti dei concerti, esiste anche la vendita di oggetti collegabili a cantanti a prezzi assurdi!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here