shawn-mendes-rihanna-collab

Shawn Mendes ha talento e soprattutto non ha intenzione di perdere tempo. Il giovane cantautore canadese, divenuto un fenomeno mondiale solo due anni fa con il singolo Stitches, ha le idee chiare per quanto riguarda il suo futuro professionale e ha intenzione di fare buon uso delle possibilità che gli si presenteranno.

Durante un’intervista in cui ha risposto a varie domande dei suoi fan, una in particolare ha attirato l’attenzione dell’artista. Una ragazza del pubblico, infatti, ha chiesto quale artista del panorama musicale sceglierebbe, se avesse la possibilità di collaborare con qualcuno. La risposta è stata immediata e la scelta ben accolta dal pubblico: si tratta proprio di Rihanna!

Guardate l’intervista qui:

 


Con soli due album all’attivo, Mendes è considerato uno degli artisti emergenti più talentuosi del momento. Recentemente il cantante ha avuto anche la possibilità di collaborare con uno dei suoi miti, John Mayer. Durante una tappa del tour di Mayer a Toronto i due si sono esibiti in un mash-up di In Your Atmosphere e Mercy, contenuta nell’album Illuminate e rilasciata come singolo ad agosto 2016.

Entusiasta del lavoro e della dedizione del giovane cantante canadese, John Mayer si è complimentato con lui dopo il concerto, durante una diretta facebook:

“Non mi aspettavo che Shawn fosse così amichevole e sicuro, ha una grandissima etica del lavoro e suonare con lui è stato fantastico. Ha fatto molto meglio di qualsiasi altro, ha veramente collaborato. Tutti dicono ‘collaborazione, collaborazione’, ma questa è stata una vera collaborazione. Shawn ha un grandissimo istinto, non ha paura di far valere le sue idee se ha la sensazione che qualcosa possa essere migliorato e si butta a capofitto in quello che fa. Queste sono le caratteristiche di un vero professionista”.

Shawn Mendes inizierà il suo Illuminate World Tour il 27 aprile e sarà in Italia, al Mediolanum Forum di Milano, il 6 maggio.