Dopo la premiere del video di “Alive”, Sia ha finalmente deciso di dare il via alla promozione televisiva della sua nuova Era discografica, la seconda da quando è diventata importante nel mainstream ma la settima in generale. Il suo album “This Is Acting” sarà pubblicato il prossimo 29 gennaio, un periodo forse un po’ sconveniente visti i volumi di vendita tipici dei primi mesi dell’anno ma che per ora la vede totalmente priva di concorrenza.

Per il primo step promozionale di questa Era, l’artista ha deciso di recarsi da Saturday Night Live, importantissimo programma statunitense in cui è previsto che ogni ospite musicale esegua non una ma due performance diverse.

Per questo motivo, solitamente, gli artisti ci vanno quando sono già almeno al secondo singolo, ma questo non è il caso di Sia, che tuttavia ha già rilasciato un altro brano da poter cantare in questa occasione: sto parlando di “Bird Set Free”.

NEW YORK, NY - JUNE 04: Recording Artist Sia attends the 2014 Wayuu Taya Gala Honoring Kimora Lee Simmons at Trump SoHo on June 4, 2014 in New York City. (Photo by Noam Galai/WireImage)

Il brano in questione si intitola “Bird Set Free” e si tratta di una power ballad in pieno stile Sia. Ovviamente, l’altra performance è stata sfruttata per promuovere il lead single “Alive”, che in questo modo ha avuto la sua prima performance televisiva.

Come sempre, l’interprete ci ha offerto delel performance incredibilmente buone a livello vocale, riuscendo a raggiungere in modo perfetto tutte le note più alte e mandandoci letteralmente in paradiso grazie alle sue doti interpretative da vera vocalist. Ottimi anche i cori durante “Breathing”, per i quali sono state scelte voci che potessero farsi sentire molto bene senza oscurare tuttavia il timbro di Sia.

Una pecca, tuttavia, c’è: sul piano scenico la struttura delle sue esibizioni è sempre la stessa, e se ai tempi di “Chandelier” poteva risultare interessante oggi ci ha stancato abbastanza. Eccovi le performance:

 

7 Commenti

  1. Sia è bravissima!
    Però queste esibizioni ormai hanno stancato..
    So i motivi per cui non si fa vedere in faccia, ma le sue esibizioni sono troppo statiche e sono diventate(dal punto di vista visivo) decisamente monotone..
    La sua performance vocale resta comunque impeccabile!

  2. L’esibizione di Alive mi è piaciuta molto, anche se avrei fatto a meno delle coriste, che pur non oscurando la voce di Sia hanno reso il ritornello meno incisivo
    L’esibizione di Bird Set Free, invece, è stata perfetta! Coreografia incantevole

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here