siakanye

Sia è una delle cantanti più attiva per quanto riguarda i diritti degli animali, vegana convinta da alcuni anni e sempre pronta a prendere parola per difendere questa causa a cui è particolarmente legata. Nell’ultimo periodo siamo stati testimoni della lite social scoppiata tra l’australiana e Azealia Banks per via delle pratiche di stregoneria che quest’ultima ha ammesso di praticare, con tanto di macabri video che lo testimoniano (QUI per rinfrescarvi la memoria). Oggi, a distanza di qualche settimana, Sia è tornata in maniera diplomatica a riprendere un collega che, in un certo senso, ha dimostrato di non aver proprio a cuore gli esseri a quattro zampe.

| LEONA LEWIS & DIANE WARREN – UNA CANZONE PER SALVARE LA MATTANZA DEI CANI IN CINA |

Il destinatario del suo messaggio è Kanye West, fresco di presentazione della nuova collezione Yeezy Season 5 della sua linea d’abbigliamento, con uno show andato in scena a New York, dove si sta svolgendo la  settimana della moda. Con l’educazione che la contraddistingue e senza utilizzare toni polemici, Sia ha voluto far capire al rapper che continuare a proporre pellicce nella sua linea è disumano:

 “Caro Kanye West, considereresti di smettere di usare pellicce? Questa è la realtà delle pellicce per la moda. E’ così triste”

Come vedete ha anche accompagnato la domanda con uno straziante video di 16 minuti durante i quali vengono spiegate tutte le terribili conseguenze e torture che subiscono gli animali usati per tale scopo.

Se West ancora non ha risposto, ci ha pensato Vogue a prendere le difese dell’artista, dicendo che le pellicce presenti alla sfilata erano finte. Ma sarà davvero così? Kanye West, da sempre amante delle pellicce, ha cominciato ad usare quelle finte? Ovviamente noi ce lo auguriamo.