INDIO, CA - APRIL 24:  Sia performs onstage during day 3 of the 2016 Coachella Valley Music & Arts Festival Weekend 2 at the Empire Polo Club on April 24, 2016 in Indio, California.  (Photo by Kevin Winter/Getty Images for Coachella)

Le elezioni presidenziali statunitensi si stanno avvicinando, l’8 novembre 2016 gli americani sceglieranno chi tra Hillary Clinton e Donald Trump succederà a Barack Obama e si insedierà alla Casa Bianca.
Negli States la corsa alle presidenziali è un vero e proprio show, la cui puntata principale è andata in onda domenica sera, ovvero il dibattito televisivo di rito durante il quale i due sfidanti si colpiscono a suon di frecciate e domande sconvenienti.

Non è una novità che gran parte dello showbiz, salvo rare eccezioni, sia schierato fin dall’inizio a fianco della candidata democratica. Katy Perry non perde occasione per mostrare la sua preferenza per Hillary (guarda QUI l’ultima trovata), Cher varie volte ha messo in dubbio la buona fede di Trump (QUI per sapere a cosa ci riferiamo), Barbra Streisand ha addirittura usato un classico per fare una parodia sul tycoon (QUI per il video) ed infine Madonna non perde occasione per attaccare Trump su tutti i fronti (QUI l’ultima ironia).

Un’altra artista che ha sempre messo in chiaro di tifare Hillary Clinton è Sia. Proprio un passaggio del dibattito televisivo che abbiamo appena nominato non è passato inosservato alla cantante, che non ha saputo resistere dal farlo diventare un mini video a favore della signora Clinton. Ciò che non è andato giù a Sia, e a molti altri, è il fatto che Donald Trump abbia accusato la rivale di non avere la forza per ricoprire il ruolo di presidente USA.

“She doesn’t have the look. She doesn’t have the stamina, I said she doesn’t have the stamina, and I don’t believe she does have the stamina. To be president of this country you need tremendous stamina”.

(Non ha il look. Non ha la forza. Ho detto che non ha la forza perché credo proprio che non ce l’abbia. Per essere presidente di questo Paese bisogna avere una forza incredibile)

Sia ha pensato bene di giocare con la parola “stamina”, collegando la frase del tycoon al suo ultimo singolo, The Greatest, che dice invece “I Got Stamina” (ho la forza). Ha montato così un video con The Greatest di sottofondo in cui vediamo alcuni degli impegni politici che Hillary ha portato a termine nel corso della sua carriera, per dimostrare che di forza ne ha da vendere. Una risposta ironica ma azzeccata allo stesso tempo, ennesimo sbeffeggio nei confronti di un personaggio che non finisce mai di far discutere.

2 Commenti

  1. Poteva fare una canzone lunga 30 minuti su tutte le malefatte di lei e della sua famiglia negli ultimi 30 anni. Grazie al cavolo che non cambia mai nulla, comandano sempre le stesse persone da decadi.

  2. lo avevo visto qualche giorno fa insieme a quello di Katy , quello di Katy forse è più efficace, essendo un vero video che incita a votare soprattutto i giovani per Hillary, quello di Sia è musicalmente perfetto!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here