sia-1-web

La cantante australiana Sia ci regala una nuova performance live! Questa volta a prendere parte all’esibizione troviamo Jimmy Fallon, i The Roots ed infine l’attrice Natalie Portman, un miscuglio molto particolare per una performance altrettanto “stramba”.La performance è avvenuta al “Tonight Show Starring Jimmy Fallon” e la canzone in questione “Iko Iko,” hit del 1965 dei The Dixie-Cups. 

Come sempre, l’australiana Sia non perde occasione per sorprendere i suoi fan e bisogna ammettere che con questa performance ha stupito tutti. Si tratta di un’esibizione non prettamente solita, strutturata affinché presentasse un’aura pacifica da rito africano inizialmente per poi annientarla con un urlo finale, sul quale abbiamo notato una non trascurabile stonatura.

Il visual dell’esibizione è molto interessante, ma non così originale come potrebbe sembrare: questo continuo camuffarsi dietro una parrucca sempre uguale alla lunga non sorprende più, ma sappiamo tutti che Sia non è la classica cantante mainstream e che di tutto si preoccupa meno che del successo mediatico e quindi in questo trovo molta coerenza da parte sua.

Vocalmente Sia non sarà perfetta, spesso la voce le si spezza, ma ciononostante nel complesso convince molto: l’artista è unica nel suo genere, ed esecuzioni come questa lo confermano sicuramente

Qui per la performance:

Voi cosa ne pensate?

Nella stessa occasione la cantante si è esibita anche sulle note di “Cheap Thrills”

4 Commenti

  1. Scusate se inizio questa sorta di polemica, ma lei provoca questo “spezzamento” della voce. Non capisco dove é la stonatura. Lei adora portare al limite la sua vocee sinceramente adoro quando riesce a fare queste cose. Ascoltatevi Alive in versione studio dove fa esattamente lo stesso verso con la voce. Caro Luca, mi trovi assolutamente contrario su questa frase che hai consderato in un certo modo negativa. Sono amante delle belle voci e Sia la trovo tra le piu precise. Ripeto quello che fa con la voce lo provoca, non lo fa perche sbaglia. Davvero ce ne fossero di voci cosi….

    • Guarda, sono d’accordo con te, tanto è che scrissi inizialmente che la sua fosse una delle voci più interessanti nel panorama musicale odierno in seguito cancellato non so nemmeno io perché.. sia chiaro che rispetto ad ammiro molto Sia è la trovo decisamente sottovalutata :)

      • Non volevo attaccarti assolutamente. Era solo per dire “caspita, una che canta bene e merita, la buttiamo giu?”. Grazie per la spiegazione. Gentilissimo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here