Non ce lo saremo mai aspettati, ma a finire nella bufera questa volta è l’artista Sia Furler, reduce dall’enorme successo del suo album “1000 Form Of Fear” ed il singolo hit “Chandelier”.

Visto le ottime critiche ottenute dal video precedente, la songwriter e cantante ha deciso di avvalersi ancora una volta del talento di Maddie, la ballerina 12enne di enorome talento e qualità interpretative, nel video per “Elastic Heart”

elasticheart-pedofilo

Questa volta come co-protagonista nel video anche l’attore Shia LaBeouf, un uomo adulto che danza e combatte in una grande gabbia con la piccola Maddie!

La presenza di Shia nel video ha subito scatenato un polverone, ed una fetta di fans e critici hanno definito il video di Sia pedofilo e disgustoso!

La reazione dell’artista, non è tardata ad arrivare

“Ho sentito la parola pedofilia riferita al mio ultimo video. Tutto quello che posso dire è che Shia e Maddie erano gli unici due protagonisti che sentivo poter interpretare la parte. Rappresentano due miei stati d’animo! Voglio scusarmi con le persone che si sono sentite offese da “Elastic Heart”, il mio obiettivo era quello di creare un’opera di spessore emotivo, e non quella di provocare o offendere nessuno”.

Etichettare pedofilo questo video è secondo noi assolutamente fuori luogo, purtroppo però siamo ben consci del fatto che una grande parte di pubblico musicale è del tutto ignorante e tendente a trarre conclusioni affrettate!

Voi avete trovato offensivo o pedofilo questo video?

63 Commenti

  1. Io trovo l idea di Sia molto originale!!
    I suoi due stati d’animo!! Il video è molto bello e secondo me anche commovente.
    Non si deve giudicare una canzone solo dal video!
    Las canzone è stupenda e Va premiata per questo!!

  2. Il video è veramente bene fatto.Detto questo per me ste accuse sono del tutto insensate e prive di fondamento!Il video non ha un senso vero e proprio, è fatto apposta per essere interpretato da ognuno nella sua maniera.Se qualcuno ci vede pedofilia mi tocco per vedere se ci sono!vebbè….Brava Sia,bella risposta,adoro sta donna,sa chi è quello che è,è quello che vuole.

  3. Sinceramente penso che la gente sia troppo maliziosa… Solo perchè Maddie ha 12 anni e Shia ne ha 27 ci deve essere qualcosa di “pedofilo”… Mah che gente esiste….! A me sinceramente piace il video soprattutto perchè lascia molteplici interpretazioni interessanti (non volgari) ma penso che questa canzone non si avvicini per niente alla bellezza di CHANDELIER…. In ogni caso grandissima SIA <3

  4. Essendo un video molto interpretativo, ognuno lo guarda con occhi diversi. C’è chi come me lo vede come una lotta tra gioventù e vecchiaia, e chi (forse fermandosi un po’ superficialmente) ci vede della pedofilia! Per quanto mi riguarda, se spiegassero esattamente cosa rappresentano i due personaggi e i loro ruoli, non ci sarebbe gusto nel guardarlo!
    Ad ogni modo queste critiche non fanno che bene all’esposizione di questa canzone stupenda!

  5. certo che se si giudica pedofilo questo video (per di più fatto sa un’artista come SIA che è la prima a non voler fare scandali)…

  6. La malizia è negli occhi di chi guarda.

    Assurdo criticare un video così bello ed emozionante per il cosiddetto “bla.. – bla… – bla.”
    L’uomo, sempre a ciarlare. La noia.

  7. Il video all’inizio fa intendere che ci sia un qualcosa di strano tra i due ma poi il tutto viene smentito man mano che ci si avvicina alla fine. Però se non lo si osserva con attenzione è facile cadere in questo tranello e avanzare accuse infondate.

  8. Accuse di pedofilia??? Poi contro Sia…. Questo è solo un video molto ben fatto di cui si nota che i due protagonisti istaurano un rapporto tra di loro e non c’è nulla che faccia pensare alla pedofilia …
    Ps. La gente prima di parlare di qualsiasi cosa dovrebbe contare fino a 10 e poi esporre le idee (naturalmente informandosi prima)

  9. Pedofilia oddio.. non c’è nessun tipo di contatto non voluto, è stato tutto studiato.. la gente deve calmarsi due secondini eh. E comunque Shia in quel clip è davvero un bell’uomo!

  10. Accuse ridicole e prive di fondamento.
    Ho sempre pensato che questi finti scandali creati dai media in realtà non provochino altro che la banalizzazione di quelle che sono in realtà tematiche importanti e poco trattate.
    La conferma di come certa gente apra la bocca giusto per far passare l’ aria.

  11. Mi pare chiaramente eccessivo reputare questo video pedofilo… questi sono deliri di gente ignorante, semplicemente… comunque io avrei evitato la sovraesposizione di questa bambina che, nonostante sia brava, non ha più molto da dire, la sua arte era già stata mostrata in ”Chandelier” e mi era parso sufficiente; il video avrà sicuramente un intreccio che io con un’unica visualizzazione non ho colto; riguardo alla canzone, credo che siamo lontani dal capolavoro di ”Chandelier”; comunque voglio ascoltarmi ”1000 Forms Of Fear” non appena possibile.

    • Hai detto bene: questa canzone e questo video non si avvicinano per nulla a Chandelier. Mi aspettavo qualcosa di più ma alla fine dopo una canzone del genere è difficile mantenere un livello così alto!!!

  12. Ma stiamo scherzando?
    Sia è stata fin troppo educata, sai quante gliene avrei dette? Ma si può? Il video ha un significato bellissimo, come Chandelier, e la bravura di Maddie è smisurata.
    Ma io sono sconvolto, prima di accusare le persone devono vedersi loro, e devono prima verificare.
    Sia è un’artista eccezionale, i suoi live sono meravigliosi, e la sua voce ti fa sognare. Come si può accusare così? Che schifo.

  13. Il video a me piace molto, così come la canzone che già apprezzai quando uscì.
    Odio sentire accuse pesanti come questa, si esagera sempre.
    Non voglio essere neanche il perbenista della situazione. Ci sta che a qualcuno questo video non sia piaciuto. Non è questione di essere sporco o pervertito. Il gusto è soggettivo.
    Una persona può non apprezzare un video dove vede rinchiusi in una gabbia una bambina e un uomo all’apparenza completamento nudo. Detto questo, è giusto esprimere pareri negativi se non ti piace quello che vedi, ma non accetto la DIFFAMAZIONE. Sono accuse che possono rovinare una persona!

      • Shia è nel video! ah no certo basta vedere come ragiona e giudica la società eterosfigata no no nessun ormone in subbuglio

      • No.. non puoi giudicare così. Io ho apprezzato tanto il video e, come ho scritto sopra, odio i giudizi come questi. Però non può piacere a tutti, non è questione di società etero. Perché se la metti su questo piano, il tuo giudizio è dettato dall’ormone.

      • ma il tuo discorso non ha senso NON MI PUO PIACERE UN VIDEO PERCHE CE UN TIPO OGGETTIVAMENTE FIGO? che poi nn mi piace solo per quelllo ma anche per come ballano e per la ragazzina e se non piace Shia son due le cose o ti piacciono i twinkie (male) o sei etero(malissimo) e nessuna di queste si tollera

      • Certo che ti può piacere e ti ripeto il tuo commento è dettato dall’ormone, mi dai la conferma tu stesso!
        Ci sta che ad alcuni il video non piaccia, tutto qui..

    • C’è un’immagine che riguarda la tracklist del nuovo album di Christina Aguilera,simile a quelle fake di Rihanna e Beyoncè.
      Sono scritti come featured artist Rihanna, Pharrell e Iggy Azalea e l’album sarebbe intitolato Blonde.
      Comunque secondo me è fake.

      • Si, ma se guardi i titoli di canzoni spesso esistono già canzoni omonime o dal titolo molto simile (Waves, Stronger, Run, People Like Us, Heroes, It’s Time, One Last Chance=One Last Time….).

  14. Non è che Sia è malata, sono malate quelle persone che hanno visto pedofilia in questo video. E’ una bambina e un uomo che ballano.Punto.
    Chi ha visto della pedofilia in questo video vuol dire che ha un cervello “sporco”,pervertiti che vedono del sesso in qualsiasi cosa. Addirittura su una bambina che balla.
    Queste sono le persone da curare e la società di oggi fa SCHIFO.

  15. Assolutamente no.
    Credo che questo video sia un capolavoro! Il video rappresenta le due metà opposte di Sia. Il presente (lui) e il passato (lei). La presente è libera e felice. E vuole aiutare la passata a fuggire dagli schemi sociali a cui era sottomessa, rappresentati dalla gabbia.

  16. certa gente dovrebbe tacere! NO COMMENT! Sia si è trattenuta fin troppo! ma siccome lei è una signora con la S maiuscola ha preferito non sbraitare, chepeau a Sia!

  17. MA CHE VADANO A CAGARE TUTTI, e scusate il francesismo.
    Solite menti PERVERSE, in grado di vedere del marcio ovunque.
    Sia una signora che si è pure presa la briga di rispondere, polemiche sterili.

  18. CREDO SIANO CRITICHE PESANTI E DI CATTIVO GUSTO, OLTRE CHE FUORI LUOGO, PERò VOLEVO ANCHE SCRIVERE IL MIO PENSIERO RIGUARDO QUESTO VIDEO: MI CARICA DI UN ANSIA ALLUCINANTE, LE ESPRESSIONI DEI LORO MOVIMENTI, DELLA LORO MIMICA, LA GABBIA, VI GIURO MI DA UN EFFETTO ANSIOGENO ALLUCINANTE, LA CANZONE LA TROVO NETTAMENTE INFERIORE A CHANDELIER MA CARINA, MA IL VIDEO MI HA PROVOCATO TACHICARDIA AHAHAH NON SCHERZO! QUINDI SE IL SUO OBIETTIVO ERA EMOZIONARE IL PUBBLICO, Bè, CON ME CI è RIUSCITA, NEL COMPLESSO QUESTO VIDEO è DI IMPATTO CHE SIA NEGATIVO O POSITIVO DIPENDE DALL’EMOTIVITà DELL’INDIVIDUO, VEDERCI PEDOFILIA PUò ESSERE UN INTERPRETAZIONE DEL TUTTO PERSONALE CIO NON DA IL DIRITTO DI ” DIFFAMAZIONE” NEI CONFRONTI DELLA CLIP, MI STO INNAMORANDO SEMPRE DI PIù DI QUESTA ARTISTA, TI TRAVOLGE.

  19. Ma dai, veramente accuse e polemiche inutili e fuori luogo. Anzi, ora che so che gli attori rappresentano due stati d’animo il video mi piace ancora di più!

  20. E’ chiaro che tipo di rapporto si “instaura” tra i due, c’è la scena in cui lei gli batte sulla testa e lui cambia espressione dai. Si, magari un po’ controverso lo è, potevano benissimo essere vestiti alla fin fine, però a me non è nemmeno passata per la testa questa cosa quando l’ho visto. Il video comunque mi piace molto, la canzone un po’ meno.

    • Esatto, posso anche capire che posso risultare in parte controverso, ma tutti i viaggioni e i “dubbi” su una presunta pedofilia dovrebbe cessare proprio nella scena che dici tu; anche un sasso più che ad una pseudo-pedofilia, penserebbe a un fratello che gioca con la sorellina o per l’appunto ad un padre con la figlia. Io davvero boh, queste cose non le sopporto.

  21. Niente di nuovo, sfortunatamente. Agli americani piace prendere le cose fuori contesto per poi alzare una polemica di carattere morale ed etico. Non riesco a capire se lo facciano per ignoranza o per passatempo.

  22. Credo che questa accusa sia abbastanza forzata in questo caso, anche perché oltre alla differenza di età tra i due protagonisti non vedo appunto nessun collegamento alla pedofilia. Ho letto da qualche parte che simboleggia il legame con il padre, cosa che vedo molto di più in questo video. A proposito, visto che non ho ancora avuo occasione di commentarlo lo faccio qui: mi è piaciuto molto, ma resta meno d’impatto rispetto al suo predecessore.

  23. diciamo che all’inizio anche io ho considerato il video come pedofilo, ma dopo averlo guardato una seconda volta mi sono reso conto che non era affatto così anzi tutt’altro si vede che si vuole creare un rapporto padre-figlio, per quanto riguarda la risposta di Sia è stata ottima, pacata come pochi, ed è anche riuscita a creare un video di un certo spessore emotivo proprio come voleva lei.

  24. no vabbe…se un uomo e una bambina ballano = pedofilia? in che mondo?
    c’è gente che, oltre a pensare solo a cose negative, non vuole neanche mettere il cervello in funzione e cercare di capire il messaggio dietro alle cose.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here