FotorCreated4

Due giorni fa la cantante australiana Sia ha annunciato una nuova canzone, “Reaper”, e proprio oggi l’ha rilasciata negli store digitali di singoli in tutto il mondo.

Il pezzo, che vanta sia nella scrittura che nella produzione il nome di uno dei rapper più influenti nel mondo musicale, Kanye West, era previsto per ANTI, l’ottavo attesissimo album della barbadiana Rihanna, anche se poi è stato rifiutato.

Sia, o meglio la parte di Sia che dice sempre la verità anche se a volte può scottare, in un’intervista al magazine Rolling Stone, non ha speso buonissime parole sul pezzo:

Tra me e Kanye West, il coproduttore e coautore di “Reaper”, non c’è una forte connessione. Lui ha voluto dare alla canzone un’impronta cattiva, da bad girl, adattissima a Rihanna ma non a me! Io penso che sia una canzone che non mi si addice, non sono esperienze che ho vissuto sulla mia pelle, insomma non la capisco. A mio parere è una canzone divertente. Si, una buona, canzone divertente e poi non la volevo nel mio nuovo album ma il mio manager la voleva inserire a tutti i costi, l’ho inserita per questo: per accontentarlo. Ma ripeto, non mi interessa, non la capisco, come non capisco Kanye.

Sia, durante la stessa intervista, ha ripetuto per un’altra volta il concept, a nostro parere, molto originale dell’album This Is Acting in uscita il 29 gennaio:

Il disco in uscita contiene canzoni che ho scritto per altri cantanti, tra cui Adele e Rihanna, che sono state rifiutate per un motivo che non mi hanno mai detto. Io le propongo a loro perchè penso possano diventare delle hit e continuo a pensarlo pure quando le cestinano quindi ho deciso di tenermele per me, registrarle e, se mi convincono pienamente, inserirle nel mio nuovo LP. Quando l’ho finito ero contentissima e ho urlato a tutti quelli che vedevo negli studi: “Adesso vediamo, è un esperimento, se funziona sono un genio!”

Nel caso non l’aveste ascoltata, ecco l’amata/odiata “Reaper”.

Voi che ne dite? Vi piace la canzone o trovate che Sia abbia ragione?s

 

16 Commenti

  1. La canzone rimane molto bella alla fine però un po’ anonima ed infatti è vero quello che ha detto. La adoro quando non ha peli sulla lingua.

  2. Ma perchè questa deve per forza atteggiarsi ad alternativa di sto cavolo. Dopo aver sparlato di tutte le persone con cui collabora, adesso arriva pure al punto di dire che una canzone che ha scritto lei stessa non le appartiene, ok insieme a West, ma c’eri pure tuo no?

  3. Contentissimo che Riri l’abbia rifiutata! Non ha nulla di bello…orecchiabile, ma niente di che…. da bonus track direi…poteva al massimo inserirla tanto per…ma non è ai livelli di DIAMONDS. Rihanna non saprà scrivere, non è un suo talento, ma è stata sempre la migliore per le scelte di ciò che poi fa suo!

  4. Rihanna non riesce a finire l’album e rifiuta le canzoni proposte da Sia, intelligente XD
    In ogni caso Sia è troppo diretta a mio parere, alla fine è sua la canzone

  5. questo atteggiamento non mi piace. e capisco il parlare di come si comportano artisti dietro le quinte, anche se non è professionale è meglio di dire una bugia nel momento in cui un giornalista ti fa una domanda diretta (poi se il giornalista è corretto non la fa, ma quello è un altro discorso)… ma ragazzi, questo è troppo. cioè la canzone fino a prova contraria l’hai composta anche tu, ed ormai sta nel tuo album, non è per nulla corretto dire questo, indipendentemente dal fatto che si tratti di kanye o di un altro pinco pallino qualunque. questa dichiarazione mi ha deluso moltissimo

    • Io non ci vedo questo grande affronto da parte di Sia. Ha semplicemente detto che la canzone non le si addice e che non c’è stata molta chimica tra lei e Kanye, non ha sminuito ne la canzone ne il suo lavoro. Poi con l’ultima frase potrebbe aver inteso tante cose, ma non essendo nella testa di Sia non mi sento di fare insinuazioni.

      • io l’ho interpretata come un affronto bello e buono. amo sia come artista, ma qua non mi è piaciuta per niente.

  6. Infatti è una canzone bruttina… Così come quelle uscite per ora tranne Alive e Bird Set Free… Spero migliori con il disco, ma secondo me poteva evitare di fare una cosa del genere

  7. É piú che chiaro che Sia é una pazza e per me, da sempre ha fatto delle grandi cose. Questo album, per quello che ho sentito é inferiore al precedente e se vendesse la metá di ció ce ha fatto con 1000FoF sarebbe gia tanto…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here