twitter facebook myspace feed
 

Sia: pubblicata in rete la demo di Blank Page di Christina Aguilera

Già alcuni mesi fa era stato diffuso in rete uno snippet di “Blank Page” in una versione interamente interpretata da Sia. La canzone è la traccia numero 8 dell’album di Christina Aguilera “Lotus” e si tratta di un’intensa ballad composta a sei mani dalla Aguilera, Chris Braid (che ne è anche produttore) e dalla stessa Sia. Poiché Xtina aveva presentato il brano ben prima della pubblicazione dell’album, in molti avevano visto in esso un possibile secondo singolo atto a trainare il progetto, ipotesi che si è poi verificata non veritiera in quanto come secondo singolo è stato scelto “Just A Fool”. Ora arriva dalla rete l’intera versione di Sia dalla quale proveniva lo snippet su citato.sia furler 1 600x400 Sia: pubblicata in rete la demo di Blank Page di Christina Aguilera

Certamente sia Christina che Sia sono due interpreti validissime e dotate di voci invidiabili, per cui devo dire che entrambe  sono riuscite ad offrirci un’ottima interpretazione del brano in questione. Sicuramente possiamo notare alcune differenze tra le due interpretazioni, tuttavia in fin dei conti credo che entrambe le cantanti abbiano svolto un ottimo lavoro al punto che io stesso non riesco a dire quale delle due versioni sia la migliore. Vi posto di seguito entrambe le versioni del brano in modo da permettere a ciascuno di voi di effettuare un confronto tra di esse. Chi, secondo voi, ha interpretato “Blank Page”?

Parole chiave: , , ,

Ti potrebbero anche interessare

37 commenti a "Sia: pubblicata in rete la demo di Blank Page di Christina Aguilera":

  • chianti ha scritto il 04/01/2013 alle 00:38

    oddio sentitevi SIA è una bomba! We are Born è qualcosa di spettacolare (l’ultimo album)

  • Sincero ha scritto il 03/01/2013 alle 16:52

    Ma no,Blank Page é una bella ballad,ma é pesante,se Just A Fool che é piu semplice e emozionante non ha fatto successo Blank Page non ci riuscirebbe.
    Io se fosse in lei inizierei una promossione massicia per Just A Fool,dopo rilascere come 3 singolo Let There Be Love e per finire Army Of Me

    • Faggiollo ha scritto il 03/01/2013 alle 21:33

      Non so se ti riferessi al mio commento con “Ma no,Blank Page é una bella ballad,ma é pesante,se Just A Fool che é piu semplice e emozionante non ha fatto successo Blank Page non ci riuscirebbe.”, ma in questo caso io avevo pensato a qualcosa come Blank Page solo per accontentare anche i fan più stanchi del suo lato più commerciale e non per fare successo :)

  • Faggiollo ha scritto il 03/01/2013 alle 12:10

    Comunque sono davvero triste per la gestione riservata a “Lotus”. Come album è buono (a mio parere non tanto come Stripped e Back To Basic, ma comunque buono), e credevo che dopo un flop come quello di Bionic lei e chi per lei avessero intenzione di spremere per bene questo disco per riportarla al successo (e dopo i risultati di Bionic e gli attuali standard di vendita del mercato, con “successo” s’ intende un album con 2-2,5 milioni di copie e un hit o mezza hit, niente di che). Personalmente (dall’ alto della mia ignoranza in campo commerciale, è solo un mio pensiero) se fosse toccata a me la gestione di Lotus avrei lanciato una versione più truzza di Your Body verso l’ inizio dell’ estate (maggio/giugno) con una forte promozione ai Talk Show, ai concerti estivi alle trasmissioni televisive eccetera. Sarebbe diventata senza dubbio una hit! Poi verso la metà di agosto avrei estratto come secondo singolo “Army Of Me”, e subito una settimana dopo come terzo singolo un pezzo più lento o sosfisticato (tipo la qui citata Balnk Page), tanto per non deludere i fan più accaniti che magari non amano il suo lato dance. Quindi avrei promosso insieme il secondo ed il terzo singolo (più il secondo) a tutte le varie manifestazioni musicali di fine estate/autunno tipo VMA, EMA, AMA ecc. Poi a gennaio/febbraio inizio del tour mondiale e sempre a gennaio/febbraio estrazione del quarto singolo a scelta dei fan tra le canzoni presenti nella scaletta del tour. Ripeto sono ignorante, ma secondo me con una strategia del genere ce l’ avrebbe fatta, poi probabilmente mi sbaglio ma la penso così.

  • Joseph Brescia ha scritto il 03/01/2013 alle 09:22

    Non capisco perchè non ha fatto uscire questa come singolo , a mio avviso è la migliore del cd

  • Punko14 ha scritto il 02/01/2013 alle 19:40

    Non si vede più! Potete postarne un altro?

  • burlesque ha scritto il 02/01/2013 alle 18:59

    Anche con l’anno nuovo i Germanotti continuano con i soliti e immancabili commenti insulsi !!!

  • burlesque ha scritto il 02/01/2013 alle 18:55

    Con tutto il rispetto per la Sia ma con Xtina è lontana anni luce, anche un stupido sordo sente che non c’è confronto, è come confrontare Maradona con Alex Del Piero.

  • NoOcheGiulive ha scritto il 02/01/2013 alle 17:50

    Che pena Christina Aguilera la solita ragazza che si ritrova baciata da madre natura in fatto di voce ma non la sua usare correttamente, non scrive le canzoni, non produce niente, non suona niente, non sa ballare. Inutile quanto il suo ultimo album. Flopus.

    • non scrive e non produce? ah si? beh se invece di entrare solo per mettere zizzania avessi letto l’articolo avresti senza alcun dubbio notato il suo nome tra i compositori del pezzo, per cui ha detto la ca*zata dell’anno. non sa ballare? beh certo non è la migliore in questo campo, ma guardati i suoi video e le sue performance di 10-12 anni fa e vediamo… sulle note di canzoni come come on over e dirrty ballava bene, non dico perfettamente siccome non è una ballerina professionista nè ne ha le competenze ma ballava bene. ora è ingrassata e mi sembra ovvio che sia più difficile muoversi. poi non suona niente e ok, ma sai forse che sono molte di più le popstar che non suonano niente che quelle che lo fanno? per cui se vuoi dire il perché del tuo odio verso di lei almeno informati, perché altrimenti farai sempre pessime figure.

    • ah siccome ho dimenticato di correggerti su una delle cretinate che hai detto (“non produce”) da un occhiata all’elenco dei produttori di tutti i suoi album da stripped in avanti, scommettiamo che troverai anche christina tra di essi? LOL poi da come ho scritto prima potrebbe sembrare che questo pezzo è l’unico che ha scritto, e invece ti dirò di più: da stripped in avanti è solita scrivere quasi tutte le sue canzoni, e già in passato aveva coscritto come on over… per cui try again ;)

  • Sasha ha scritto il 02/01/2013 alle 17:40

    Ma il video di Just A Fool è stato già girato? Ditemi sì, altrimenti potrei piangere dallo sconforto…

    • Rangiku ha scritto il 02/01/2013 alle 21:48

      Non si sa, ma dubito altrimenti almeno qualche scatto l’avrebbero scovato, come fu durante le riprese di YB…

  • BeyFan ha scritto il 02/01/2013 alle 17:37

    Mi chiedo che mosse abbiano in mente a questo punto Christina e la sua etichetta per quanto riguarda “Lotus” è ormai un progetto finito per loro? Oppure hanno intezione di muovere le chiappe e darsi da fare? A me dispiace vedere Chris fare questa fine un’altra volta, con un’altro brutto flop…vorrei vederla più attiva e invece questo silenzio non mi fa sperare bene!

  • Edo_M ha scritto il 02/01/2013 alle 17:24

    Bellissime entrambe, ma preferisco la versione di Sia.

  • _silvia_ ha scritto il 02/01/2013 alle 17:02

    Splendide entrambe…adoro la versione della Aguilera ma se devo scegliere scelgo quella di Sia…nulla togliere a Christina che comunque la canta divinamente

  • Peppe ha scritto il 02/01/2013 alle 16:59

    Bellissime entrambe le versioni, però preferisco quella di Sia…è più semplice e secondo me rispecchia in pieno lo stile della canzone :D

  • solis90 ha scritto il 02/01/2013 alle 16:50

    Secondo me è meglio quella di Sia anche si vede che non è rifinito come pezzo ed è ancora la prima stesura, un po’ più rudimentale ma si sente anche la differenza. Questo pezzo in mano a chi l’ha scritto da più emozioni secondo me. Christina è un’ idolo non ce ne sono molte come lei però questa canzone di Sia cantata dalla stessa è davvero stupenda…in ogni caso la Aguilera le ha reso giustizia nn dico di no! Bravissime entrambe!

  • Lollo ha scritto il 02/01/2013 alle 16:29

    Io preferisco quella di Christina Aguilera. Entrambe hanno una voce bellissima, però la voce di Sia mi sembra un po’ “morta” non so se mi spiego, comunque tutte e due le versioni bellissime, speriamo che anche questa venga rilasciata ufficialmente su iTunes, comunque Christina Aguilera ha una voce più potente.

  • _DREW ha scritto il 02/01/2013 alle 16:18

    Quella di Christina è bella, però preferisco questa

  • Davvero non saprei scegliere quale versione sia migliore, forse quella di Xtina ma solo perchè quella di Sia è una demo ma sono comunque entrambi emozionanti!

  • Bianca Spears ha scritto il 02/01/2013 alle 13:46

    CHRISTINA TUTTA LA VITA.

  • Diano Francesconi ha scritto il 02/01/2013 alle 14:44

    La canzone più bella dell’album secondo me! Lotus mi piace il giusto ma questa è davvero una perla! Cantata da Christina è stupenda ma anche da Sia! Secondo me sono simili e diverse allo stesso tempo :3

  • chianti ha scritto il 02/01/2013 alle 14:39

    bella intensa mi piacciono entrambe

  • Poyson ha scritto il 02/01/2013 alle 14:23

    Saint non illuderti !

  • Thomas81 ha scritto il 02/01/2013 alle 14:22

    Sia, anche se son 2 versioni molto belle

  • Saint ha scritto il 02/01/2013 alle 14:03

    Assolutamente Xtina, cmq…in questo gennaio faranno uscire 3 VIDEO, Just A Fool, Let there be love e il feat con Pitbull..è tutto da decidere ancora sul successo dell’album. U.U

    • si ma è solo un rumor quello, rumor che io spero sia vero ma niente di confermato…

    • Faggiollo ha scritto il 02/01/2013 alle 17:13

      Sotto l’ aspetto musicale ne sarei ben felice (con l’ eccezione della collaborazione con Pitbull), ma sotto l’ aspetto commerciale una mossa del genere sarebbe un fiasco.. Dovrebbe promuovere entrambi nello stesso momento e finirebbe per non farlo (non vedo perchè dovrebbe farlo ora che l’ album è già uscito da un pezzo e sprofondato nelle classifiche e non prima che uscisse)… Inoltre Just A Fool è già stato pubblicato come singolo radiofonico dal quattro dicembre e non ha dato alcun riscontro, in quanto non ha avuto promozione se non per una performance, quindi parte svantaggiato… Ripeto, sarei ben felice se uscissero quanti più possibili video da Lotus perchè come album lo apprezzo ma in termini di vendite deve inventarsi delle mosse davvero geniali per risollevarlo, e questa non è una mossa geniale.

  • Mark R ha scritto il 02/01/2013 alle 14:02

    Bella anche questa versione; quella di Christina però >>>

  • Poyson ha scritto il 02/01/2013 alle 13:55

    Ormai per Lotus non cè più nulla da fare è FLOP e nopn credo che quest anno possa vendere di più …. tanto l anno prossimo tornerà a The Voice sicuro !

  • Pereferisco la verisone di Xtina, la sua voce mi emoziona di più.

  • Mark R ha scritto il 02/01/2013 alle 13:15

    Bella anche questa versione. Però quella di Christina >>>

  • Faggiollo ha scritto il 02/01/2013 alle 13:13

    Sono tutte e due buone versioni, ma io preferisco il graffiato dell’ Aguilera

  • andry77 ha scritto il 02/01/2013 alle 13:10

    Meglio Christina….ha una voce più commerciale!!peccato che non venda…

Rispondi

Connect with Facebook

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono indicati da *.

*

50 Cent Alicia Keys Beyonce Britney Spears Chris Brown Christina Aguilera Ciara Eminem Foto Nuove Janet Jackson Jay-Z Jennifer Lopez Justin Timberlake Kanye West Katy Perry Kelly Rowland Lady GaGa Leona Lewis Lil'Wayne Madonna Mariah Carey Mary J. Blige Ne-Yo Nicki Minaj Nicole Scherzinger Rihanna Shakira T.I. Traduzioni Testi Usher