sia

Il ‘Carpool Karaoke’ è ormai uno dei momenti irrinunciabili del programma CBS ‘The Late Late Show With James Corden’ e consiste in un giro in auto lungo le strade di Los Angeles (solitamente) nel quale il presentatore è accompagnato da un ospite musicale che durante il percorso intona alcune canzoni.

Nell’ultimo periodo hanno partecipato all’appuntamento star del calibro di Adele (per lei James Corden è volato a Londra), Coldplay, Elton John e il giovane Justin Bieber.I video delle performance sono cliccatissimi su YouTube e raggiungono milioni e milioni di visualizzazioni in pochi giorni.

Ultima passeggera del divertentissimo presentatore è stata l’australiana Sia, che non ha perso occasione per dimostrare ancora una volta il suo straordinario talento, unito ad un grande umorismo. Il video inizia in modo davvero esilarante, con l’artista che, per colpa del caschetto bicolore che le copre gli occhi, non riesce ad entrare in macchina tanto che il comico britannico è ‘costretto’ a lasciare il volante e scendere per aiutarla ad entrare.

La prima traccia dell’insolito concerto non poteva che essere la sua hit ‘Chandelier’, pezzo in cui la cantante mostra appieno la sua estensione, sorretta da uno scatenato Corden. Dopo una breve chiacchierata parte la base ‘Diamonds’, brano scritto da Sia per Rihanna; anche qui splendida esecuzione. I due scherzano sulla passione dell’artista per i vocalizzi e di come alcune frasi che lei canta siano difficili da capire, in particolare su ‘Elastic Heart’. Non potevano mancare in scaletta ‘Alive’, lead single dell’ultimo album ‘This Is Acting’, con balletto annesso, e ‘Titanium’, brano che ha fatto conoscere il suo nome al grande pubblico.

Un’intervista davvero molto divertente che mostra anche il lato ironico di Sia, oltre che la grande qualità artistica. Il loro viaggio si conclude fuori dagli studi della CBS dove Corden cerca di convincere una guardia a far togliere la parrucca alla cantante per accertarsi che sia lei, ma la guardia non si lascia convincere nel tranello e li fa passare. Sicuramente uno dei migliori carpool karaoke fin’ora, a seguire il video:

3 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here