FotorCreated

Sia non ne sbaglia una! Dopo aver collaborato con Adele nel primo singolo “Alive”, la cantante australiana ha deciso di sfoderare un’altra canzone scritta con uno dei rapper e produttori più influenti della nostra epoca: “Reaper”, co-scritta e co-prodotta insieme a Kanye West.

La cantante, originaria di Adelaide, durante un’intervista ha descritto il suo nuovo pezzo così:

Una volta sono andata da Rihanna con due canzoni splendide sperando che ne accettasse almeno una e che la inserisse nel suo ottavo disco di inediti. Mi piacevano molto, lei non è riuscita nemmeno ad ascoltarle. I due pezzi erano “Cheap Thrills” e “Reaper”. La prima è una collaborazione con Greg Kurstin dal sound urban mentre la seconda l’ho coscritta e coprodotta con Kanye West. Ho deciso di tenerle per me e inserirle nella tracklist di This Is Acting, mi piacciono troppo, non potevo buttarle via!

Dalla preview di quasi 15 secondi non si può capire molto ma è chiaro che lo stile non è per nulla simile a quello di “Cheap Thrills”: nessun richiamo all’urban e un testo più sobrio. Siamo più vicini alla Sia che conosciamo che ad una Sia inedita scoperta nel primo pezzo scartato da Rihanna.

Persevera la scelta di utilizzare facce di fan da tutto il mondo e di tutte le età come copertine dei pezzi, come del resto avverrà anche per l’artcover del disco, in uscita il 29 gennaio. Sia questa volta mette in copertina un uomo di mezza età con addosso il simbolo della nuova era, una parrucca, la stessa dell’era di 1000 Forms Of Fear, divisa perfettamente a metà, in cui da una parte il capelli sono nero cenere mentre dall’altra biondo platino.

Non si sa quale sarà il destino di questo freschissimo estratto, se sarà un singolo ufficiale o solamente un brano promozionale. Eccovi l’anteprima, che ne dite?

NEW SONG: “Reaper” co-written & co-produced by Kanye West. Drops 1.7.16 #ThisIsActing

Un video pubblicato da SIA (@siathisisacting) in data:


 

Ecco arrivare come promesso il nuovo brano, e sappiamo che sarà un singolo promozionale, concesso immediatamente a chi pre-ordinerà il disco, in uscita il 29 gennaio. La canzone era stata creata per ANTi di Rihanna.

11 Commenti

  1. i quattro singoli estratti sono fantastici e per ora ho grandi aspettative su quest’album. L’unica cosa che proprio non mi piace è la cover e le cover dei singoli >inguardabili

  2. Mi ispira tantissimo! Il progetto si sta rivelando interessante e allo stesso tempo vediamo la volontà di Sia di non ripetersi. Forse avrebbe dovuto estrarre uno di questi due pezzi come singolo anzichè alive proprio per far vedere un po di svolta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here