Sia-pop-art-ppcorn

PER ULTIMI AGGIORNAMENTI SCORRERE A FINE POST

Sarà pubblicato il prossimo 29 gennaio “This Is Acting”, settimo studio album della cantautrice britannica Sia. Il disco arriverà pure dopo una carriera effettiva abbastanza longeva, ma a livello mainstream è praticamente come se il disco fosse il secondo rilasciato dall’artista, e gran parte del pubblico nemmeno sa dell’esistenza di ben 6 predecessori.

Mentre il lead single “Alive” continua ad ottenere risultati abbastanza buoni nelle classifiche ma si mantiene comunque molto al di sotto rispetto al livello di successo del precedente lead single “Chandelier”, la cantante inizia a farci ascoltare altri brani che saranno inclusi nel suo prossimo disco.

In particolare, l’artista ha deciso di schierare un singolo promozionale che possa invogliare la gente ad ascoltare il disco. Il brano selezionato per questo scopo si intitola “Cheap Thrills” e, sebbene esso sarà pubblicato per intero insieme al preorder del disco, possiamo già ascoltarne una breve anteprima caricata sul canale instagram di Sia.Sia-Cheap-Thrills-2015

Il brano sembrerebbe essere una sorta di up/mid tempo deep house, un brano che ci saremmo aspettati di trovare in “Sounds of a Woman” di Kiesza, ma non certo in un disco di Sia. Ad ogni modo, siamo molto incuriositi da questo inaspettato cambiamento, e non vediamo l’ora di poter ascoltare la canzone per intero.

Sebbene l’anteprima ci incuriosisca, lo stesso non lo si può dire circa la copertina. Ormai la star ci propina sempre lo stesso identico modello di artcover, e se all’inizio questo poteva risultare attrattivo ora non lo è per niente.


Mandata in premiere radiofonica, la canzone si presenta come una up tempo dance-pop ballabile e perfetta per essere suonata in locali o spiagge. Il timbro di Sia si sposa alla perfezione anche con queste sonorità, ed il risultato è davvero ottimo. Il sound a tratti ricorda quello della megahit “Lean On”, tuttavia nel complesso il brano risulta abbastanza originale e sicuramente potrebbe funzionare anche come singolo.

Potente ed incisiva, questa canzone ha tutte le carte in regola per essere una grande hit, e farà sicuramente felici coloro che accusano Sia di continuare a propinare delle copie di “Chandelier”.

Rilasciato quest’oggi il video del brano. La clip è stata costruita in maniera tale da somigliare ad una delle performance proposte in genere da Sia: lei canta in un angolo del palco mentre tre giovani ballerini eseguono una formidabile coreografia, davvero perfetta per la traccia. Nella sua semplicità, la clip è promossa a pieni voti.


 

Rilasciato il remix con Nicky Jam, sarà singolo in Sudafrica


 

Rilasciata una versione acustica del brano:

  • Carlo13

    Bellissima questa versione acustica molto piacevole da ascoltare la sua voce è veramente bella

  • Thomas Barachini

    Sia puo anche ruttare per me. Adoro il suo modo di cantare.

  • Alessandro Scafile

    A me piace di più la versione con Sean Paul.

  • MUSIC is the way.

    bella versione con nicki jam per la spagna, e se arrivasse la versione italiana con fedez?

    • Enna

      attento potrebbe succedere eh lol

      • MUSIC is the way.

        ma a me piacerebbe!

  • Thomas Barachini

    Potrà contribuire a vendere di più anche in Spagna visto che nicky jam ha moltissimo successo la.

  • Ma quanto sono contento di sentire spesso e volentieri questo bellissimo pezzo nelle nostre radio?? ^_^ a volte anche in Italia facciamo qualcosa di buono :)
    Brava la mia Sia! <3

  • MUSIC is the way.

    sempre la stessa formula. Però brava, e finalmente si intravede anche lei!

  • Venny

    preferisco la versione con Sean Paul.. comunque video carino ma niente di che

  • Carlo13

    Adoro questa canzone!!! Sta facendo successo e speriamo continui così merita!

  • F.Music

    Ma perché lei non si fa mai vedere e fa quelle cover oscene? O.o

  • Basta!! Sono tutti uguali questi video

  • In love with MUSIC

    Finalmente un cambio di sound! Giusto sceglierlo come promo per l’album

  • Carlo13

    Bella e finalmente un po’ diversa brava sia! Menomale che ha cambiato perché se continua fare canzoni e video simili a chandelier dopo un po’ stufa

  • In love with MUSIC

    concordo sulle copertine che hanno veramente stufato! Tutte gente bruttissime. però sono molto contento che ci sia anche un altro genere nell’album!

  • Ottimo cambio di sound, sembra bellissima!

  • Carlo13

    Anche questa sembra bella come le altre due anzi più di BSF e finalmente ha cambiato un po’ stile!