I Simple Minds hanno annunciato l’uscita di un nuovo album di inediti intitolato “Walk Between Worlds”

(etichetta BMG), che vedrà la luce il 2 febbraio del prossimo anno, il primo dal 2014, anno in cui uscirono con “Big Music”. Il disco è stato prodotto dalla band insieme ad Andy Wright e Gavin Goldberg, con cui collaborarono anche per “Big Music”.

Il nuovo lavoro sarà composto da otto tracce, divise in due parti ben distinte: le tracce della prima parte avranno sonorità che si muovono intorno ai groove dance dell’era post-punk, mentre quelle della seconda parte esploreranno suoni più cinematografici con tanto di orchestrazioni.

In occasione dell’uscita dell’album, i Simple Minds, a febbraio 2018, presenteranno “Walk Between Worlds” con tre date speciali nel Regno Unito (13, 14 e 15 febbraio), che saranno suddivise in tre parti: una performance dell’album, un’intervista dal vivo sul palco e un set dei Simple Minds che includerà brani rivisitati dal loro ampio catalogo.

L’annuncio del nuovo album sul profilo Instagram dei Simple Minds:

“Walk Between Worlds” sarà disponibile su CD, nelle versioni standard e deluxe edition, vinile, digital download e streaming. Di seguito la tracklist dell’album:

Standard Edition:

01. Magic

02. Summer

03. Utopia

L’artwork dell’album è stato concepito dall’artista visuale brasiliano Heitor Magno, il cui lavoro è caratterizzato dal montaggio surreale di immagini a colori vivaci e fotografie in bianco e nero. Qui di seguito la copertina:

Che ne pensate del ritorno dei Simple Minds?

 

 

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here