simple-plan-05

Dopo circa 3 anni dal loro ultimo album, tornano i Simple Plan con il nuovo singolo “I Don’t Wanna Go To Bed”, per il quale si avvalgono della collaborazione con il rapper statunitense Nelly. La band pop-funk canadese, che ha riscosso un enorme successo nello scorso decennio, si prepara così all’uscita del suo nuovo progetto discografico.

In realtà non si tratta del primo singolo del nuovo album ancora senza nome: il progetto è infatti stato annunciato nel lontano Luglio 2014 e “I Don’t Wanna Go To Bed” è il quarto singolo estratto per promuovere il lavoro, facendo seguito ai brani “Saturday”, “Boom” e “I Don’t Wanna Be Sad”.

Il brano è molto fresco e catchy, con sonorità dirompenti, vagamente ispirate alla disco music degli anni ’70. E’ evidente il cambio di rotta intrapreso dal gruppo, che si è fatto conoscere come esponente della musica teen-punk per puntare poi verso sonorità molto più attuali e mainstream.

Il video è simpatico e divertente, giocando molto sull’ironia dei membri della band nonché sulla partecipazione straordinaria di David Hasselhoff! La clip trae infatti ispirazione dal telefilm Baywatch, pilastro della televisione anni ’90.

Ecco il videoclip dei Simple Plan feat. Nelly, “I Don’t Wanna Go To Bed”:

Purtroppo c’è da dire che negli ultimi anni, così come molti altri protagonisti dei primi anni 2000, i Simple Plan hanno perso gran parte del loro smalto in termini di riscontro commerciale e non credo che un brano pop così generico possa far recuperare loro la visibilità di un tempo, neppure se aiutato da un video così referenziale e divertente. Il successo di “Summer Paradise” sembra destinato a restare un caso isolato…

Concordate?

 

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here