Iniziano ad essere confermate una dopo l’altra le varie release musicali che occuperanno il primo trimestre del 2016. Dopo le conferme circa gli album di artisti emergenti come Rachel Platten o Elliphant, ora è stato comunicato tutto ciò che ci interessa sapere circa il quinto album delle band pop-rock canadese Simple Plan.

Mentre giusto 2 anni fa i ragazzi riuscivano ad ottenere una hit estiva molto forte con la loro “Summer Paradise”, quest’anno nessun singolo del gruppo si è fatto notare nelle classifiche, generando così una situazione molto preoccupante che ci fa percepire uno scarsissimo interesse nei confronti del loro prossimo progetto, disco che in effetti ora come ora non sembra avere minimamente i presupposti per essere un successo.

Ciononostante, i Simple non si lasciano intimidire e decidono di programmare la release dell’album per il prossimo 19 febbraio, lasciando così l’intero mese di gennaio ed metà febbraio liberi nella speranza di riuscire, almeno in questo periodo, ad ottenere una hit.

In ogni caso, il disco sarà intitolato “Taking One for the Team”, e possiamo osservarne copertina e tracklist:Simple-Plan-Taking-One-For-the-Team-2015-1500x1500

  1. Opinion Overload
  2. Boom!
  3. Kiss Me Like Nobody’s Watching
  4. Farewell
  5. Singing In the Rain
  6. Everything Sucks
  7. I Refuse
  8. I Don’t Wanna Go to Bed (feat. Nelly)
  9. Nostalgic
  10. Perfectly Perfect
  11. I Don’t Wanna Be Sad
  12. P.S. I Hate You
  13. Problem Child
  14. I Dream About You

Per quanto riguarda la copertina, lo scatto ci sembra davvero efficace e riassume quello che sembrerebbe essere il concept del disco. Abbastanza furba l’idea di far posare il leader Pierre seminudo, nella speranza di rendere la cover attrattiva anche da questo punto di vista.

Voi cosa vi aspettate da questo progetto?

4 Commenti

  1. I titoli mi incuriosiscono molto. Loro mi piacciono abbastanza. Non conosco tutta la loro discografia ma quel poco che ho sentito mi piace davvero molto.

    P.s *2016, mi imbroglio sempre anche io, quando si passa da un anno all altro xD

  2. Ma allora non me li sto inculcando solo io LOL Nel caso abbiate dubbi, ascoltate tutti i singoli estratti, da Boom a I Don’t Wanna Go to Bed e I Don’t Wanna Be Sad! Perchè non hanno incluso anche Saturday? Secondo me ci sarebbe stata!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here