Il magazine Rolling Stone ha stilato la classifica delle 100 canzoni più belle del 2008 ed al primo posto troviamo Beyonce con il pezzo intitolata “Single Ladies (Put A Ring On It)”. Successone anche per Santogold, che con “LES Artistes” si piazza al secondo posto mentre Lil Wayne  con “Lollipop” arriva al quinto.

Solo al nono posto si piazzano i Coldplay con “Viva la Vida”, a mio parere uno dei migliori brani dell’anno che forse meritava se non il primo posto almeno il podio. Buon risultato anche per Estelle e Kanye West che con la hit “American Boy” arrivano alla 7.

A Rolling Stone è piaciuta molto “No Matter What” di T.I., flop nella Hot 100 che qui si trova alla 10. Anche Rihanna è presente in questa classifica, la cantante barbadiana segue T.I. alla posizione numero 11 con “Disturbia”. Che ne dite di questa classifica, secondo voi “Single Ladies” merita la prima posizione ? Clicca qui per scoprire tutte le posizioni 

45 Commenti

  1. A me single ladies piace da morire!
    Mi mette una carica e un buon umore straordinario!
    Il video è fortissimo! Alla fine la semplicità ha fatto centro!!=)
    Comunque è un tormentone in America! Migliaia di parodie (che vuoi o non vuoi accrescono il successo della song), numero 1 su Billboard!
    Grandissima Queen Bee!!
    Immaginavo ci fosse stata What ever you like di T.I e invece…
    Viva la vida meritava il podio!
    Ma Mariah?? Proprio niente! O.o

  2. a mio parere quelli di rolling stone sta volta non hanno centrato il bersaglio…come si fa a mettere prima singole ladies e nana viva la vida ?? O.o al massimo potevano metterci if i were a boy…massimo massimo…cmq sono contento che alla 26 ci siano i rapture con no sex for ben !! prodotta ovviamente da Timothy…

  3. XD Ci sono canzoni che sono fatte mezzo anno 2008, viva la vida c’è stata per un sacco di mesi, single ladies ancora c’è da poco, sarà stato amore al primo ascolto

  4. te lo ripeto… COI SOLDI SI COMPRA TUTTO! non c’è altra possibilità per giustificare una scelta del genere. avesse qualcosa di diverso dalle sue altre 100 canzonette identiche…

  5. No ma dico stiamo scherzando ragazzi???e l ha fatta rolling stone sta cosa???assurdo…..una canzonetta,tamarrata da puro sculettamento,che ripete in maniera ossessiva il SOLIto PUT YOUR HANDS UP….Beyonce mi piace ma questa scelta è a dire poco scandalosa.

  6. oohh proprio quello ke asettavo,alla faccia di tt quelli che hanno crticato questo pezzo, con rolling stone nono si scherza,ha sempre critcato bee ma evidetemente questa volta neanche loro hano resistito,è inutile che sparate cavolate tipo cn i soldi si compra tutto e che è sl x il successo che sta ottenendo, rolling stone nn è ma sceso a livelli simili,andatevi a rivedere le charts degli anni passati e amettete la sconfitta,single ladies è il miglior singolo del 2008,punto!concordo anche cn il 2 posto,les artistes è un capolavoro santogold è la migliore novità dell’anno!bene x american boy,sconcerto x disturbia,ma solange dov’è?!x non parlare di adele(che cmq si rifara’ coi grammy)…

  7. si sono fatti prendere dall’enfasi del momento dato che beyonce è ai primi posti in sto periodo…
    secondo me sarebbe stato meglio:

    1 I kissed A girl Katy Perry
    2 Heartless kanyeWest
    3 Like you will never see me again Alicia Keys

  8. GUARDA NN PENSO SIA GIUSTO ALLA 1 … CE NE SN TNT D PEZZI MIGLIORI ANKE XK QST è LA BRUTTA COPIA D GMB… E POI WOMANIZER NN è IN TOP 10? MA QST SN CRETINI??? GIà X METTERE VIVA LA VIDA ALLA 9 S ERA CAPITO MA ORA è PROPRIO UFFICIALE XD

  9. Alla 1 proprio no dai…
    Il miglior singolo del 2008 è Viva la Vida per me… o al massimo, se volevano premiare una canzone più “leggera” era meglio I Kissed a Girl…
    E cmq meritava molto più If I Were A Boy rispetto a Single Ladies.

  10. dell’anno no…(anke se mi piace molto) cmq ma km mai han messo anke delle song ke nn sn(ankora o forse nn lo so io) state estratte tipo high price d ciara e candy shop d madonna

  11. oddio dell’anno!? è uscita quando?! a novembre! nn direi dell’anno…xk il sucesso gli è arrivato in queste settimane….nn penso proprio dell’anno…..
    magari invernale sì!

  12. singles ladies è senza dubbio una bella canzone mnn la + bella dell’anno forse una delle + belle del fine anno ,sapete star come alivia keys,pink,nn possomo passare innosservato ,ma pure se beyoncè doveva vincere era meglio con i i were a boy ,sia per il testo,che per la classe che ha nel cantarlamah come sia quest è un dato di fatto ,il giudizio ormai è stato dato cmq sia brava bee

  13. UAO!in effetti la canzone ha lasciato perplesso anche me che ADORO Bee ma poi con gli ascolti il ritornello ti entra in testa come un virus…e alla fine in ogni momento della giornata mi sono trovato a canticchiare OH OH OH OH OH OH OH OH OH OH OH OH!
    Complimenti a Beyoncè x il meritatissimo successo

  14. Chissà quali sono i criteri di Valutazione da Parte di questa Testata
    Di sicuro non tengono conto delle Vendite del solo Singolo
    Nel 2008 il singolo Più Venduto rimane quello di Madonna Oltre 4 Milioni in tutto il globo
    “Single Ladies” è un pezzo abbastanza Bello ma per niente Nuovo come sonorità
    E’ sentito e Risentito
    Io al Primo Posto avrei visto ColdPlay cn “Viva La Vida”
    Magari l’influenza del Rolling Stone è stato il ComeBack recente pertanto Freschissimo di Beyonce cn le Sue Mille Apparizioni Live….
    Forse tengono anche conto delle Performance Live e nn dlla Struttura del pezzo
    Di certo Beyonce è quella che Appare Più di tutti in quest’ Inverno 2008
    Non sono d’accordo
    Ma è giusto avere Opinioni Diverse

  15. Mi pare francamente esagerata la n.1 a Beyoncé con Single Ladies. La comprendo, ma mi pare che ci siano state canzoni di maggior successo, e poi il pezzo a me non fa impazzire…
    Cmq niente ma proprio niente male per una canzone che quando è uscita faceva cagare a molti…quasi a tutti.

  16. Effettivamente metterla alla numero uno mi sembra esagerato. La canzone è carina ma in fondo non è niente di particolare o originale. Anche se grazie al video semplice ed elegante è diventata ormai un cult…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here