Altra classifica provvisoria arriva da Soundscan. Questa volta si tratta dei singoli più venduti negli Stati Uniti nel primo semestre del 2011! A dominare la chart Katy Perry ed il suo pezzo più “raffinato” di sempre, la bellissima E.T. con Kanye West, che ha fatto un bottino di 4’120’000 copie digitali vendute!!! Segue a ruota Adele con la sua “Rolling in The Deep” a 4’089’000 copie. Ottimo terzo posto per Cee Lo Green con “F*ck You (Forget You)” 3’229’000! E questa TOP3 la dice tutta…., la musica di qualità vince ancora, anche nel 2011 invaso dalle canzoni “spazzatura”.

Fuori dal podio Lady Gaga alla 4 con 3’029’000 copie vendute del singolo “Born This Way”, e Rihanna con “S&M” alla 5 e 2’734’000. Seguono poi J.Lo, BEP, Brown e Bruno Mars.

Applausi sia per Brown che per Jeremih, che con i loro pezzi hanno portato delle R&B-HipHop Uptempo al successo, di questi tempi un’impresa quasi impossibile!

Qua i giochi sono ancora molto aperti, e certamente entro la fine del 2011 potremmo vedere dei cambiamenti. Meritatissimo il successo di “E.T” che mi ha anche personalmente fatto rivalutare tantissimo la Perry… quel pezzo è semplicemente fantastico, ed originale!

Cosa ne dite?

49 Commenti

  1. E.T é bella ma Firework ci stava di più….Sarà sicuramente la canzone del 2011….al secondo posto Look At Me Know….contentissimo per P!nk, Pitbull e Rihanna….comunque al terzo posto ci potrebbero essere The Selazy Remix feat Andre 3000 e Peacock sempre se usciranno…
    Contentissimo anche per Ke$ha…tutti i suoi singoli negli USA hanno superato i 2 milioni:
    Tik Tok= 5,897,000
    Blah Blah Blah= 2,132,000
    Your Love Is My Drug= 2,881,000
    Take It Off= 2,134,000
    We R Who We R= 3,365,000
    Blow= 2,159,000

  2. Comunque è la classifica soudscan, non billboard che calcola anche i passaggi radiofonici e altri fattori. Billboard è la più completa. Qui si parla solamente di vendite…

  3. io kredo ke cmq te perderà il trono xkè verrà superato da Adele mentre born this way supererà cee lo green e kredo ke poi la classifica se rimarrrà così sarà Adele con Ritd,Katy Perry cn e.t e al terzo posto GaGa cn Btw

  4. Born this way = Express yourself
    The edge of glory = Song for the lonely
    Judas = Bad Romance
    ………………………………………………..

  5. Benissimo britney ttwe spacca e secondo me venderà ancora molto e poi ttwe questa settimana ha superato i 2 milioni in usa! forse nessuno immaginava un grande successo x ttwe invece… chissà se fosse uscito come primo singolo…

  6. TTWE è stato un buon secondo singolo che tutt’ora ascolto molto volentieri, successo strameritato ma è un peccato vederlo alla #18 solo per la poca spinta promozionale!! adesso dopo IWG voglio assolutamente Criminal e poi la ri-edizione ;)

      • guarda anchio pensavo che BFB uscisse se non come terzo almeno come quarto singolo ma ormai credo che una tale catastrofe non avverrà :P secondo me nella promozione iniziale di Femme Fatale hanno compreso il ft con Will. I. Am. per tastare il terreno (oltre che invogliare i suoi fan ad acquistare l’album della Spears) ma il brano non ha ottenuto gli esiti sperati che tutt’oggi nei sondaggi indetti dai vari fansite risulta essere uno dei singoli meno votati… visto e considerato che la prima parte di Femme Fatale entro settembre/ottobre dovrà necessariamente concludersi per dare maggiore spazio prima al singolo e successivamente alla ri-edizione dal quale esso è tratto, proporranno il quarto ed ultimo estratto a fine estate… quindi se hanno un minimo di raziocinio in quelle menti bacate proporranno un brano che in qualche modo si possa contraddistinguere dalla massa danzereccia partorita nei mesi estivi in modo da attirare nuovamente l’attenzione sul progetto e Criminal (più di Inside Out a mio avviso) posside tutte le carte in regola… ma anche HATLM andrebbe bene!! ma si sa che lo staff della Spears è composta da capre (non me ne vogliano le capre), quindi da loro ormai mi aspetto di tutto -.-”

      • Lo spero tanto! Criminal è uno dei migliori pezzi di Britney, raffinato ma allo stesso tempo orecchiabile, con un video d’impatto e qualche esibizione potrebbe ottenere buoni risultati nelle charts!

  7. Non mi sarei mai aspettato un così grande successo per ET (che comunque è tutto fuorché originale). Si parla tanto di Gaga come fenomeno odierno, probabilmente grazie alla sua eccentricità e alla sua iconicità, ma Katy Perry zitta zitta sta ottenendo un enorme (e maggiore) successo, in questa era non ne ha sbagliata una, e se anche con Last Friday Night riuscirà a raggiungere la vetta se non erro batterà il record di Michael Jackson (accostamento che a molti può sembrare una bestemmia, ma è la realtà).

  8. Ma questo è un miracolo!!!! “Meritatissimo il successo di “E.T” che mi ha anche personalmente fatto rivalutare tantissimo la Perry… quel pezzo è semplicemente fantastico, ed originale!” xD ahahah

  9. c’erano dubbi……ke questo sia di lezione a coloro ke hanno sempre pensatoke katy perry fosse un’artista inferiore alle altre……finalmente uscirà una katy ke puo ambire al trono di regina del pop *.*

    • Grande ;) Comunque penso che non terrà la vetta ET, Adele seppur stia scendendo sta macinando + copie ancora, però considerando che ET è un quarto singolo è tantissimo! Nel 2010 già Katy era nel podio con California Gurls, e se si contano le vendite di Firework anche nel 2010 supera di brutto ET XD

  10. E.T di Katy Perry originale? Stiamo scherzando, vero? La ascolto qualche volta, ma è oggettivamente una copia mal riuscita di “All the things she said” delle t.A.T.u. Detto questo, sono contento per le vendite di “Born This Way”, e anche per l’album , che è a quota 1.540.000. Deve però fare qualcosa. Questa settimana Gaga è crollata alla posizione n.10 con circa 40.000 copie vendute. Vediamo ora come andrà il quarto singolo, che personalmente spero sia “Americano”, una bomba estremamente radiofonica e orecchiabile che affronta un argomento importante. Amo quell’album!

  11. ET originale? OK è una bella canzone pop e mi è piaciuta molto ma il merito sta in gran parte nella melodia che è uguale ad All About US delle TATU
    Comunque questa classifica mi piace! Spero di trovare Born this way più in alto a gennaio 2012 :) sono certo sarà così! di certo potrà entrare nel podio perchè continuerà a promuovere born this way e quindi il singolo resterà in hot 100 per 1-2 mesi!
    la perry è andata molto bene con i singoli!
    vedremo cosa farà adele con set fire to the rain o someone like you sinceramente non ho capito quale sia il secondo singolo, c’è una tale confusione nell’ambito singoli!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here