calvin-harris-slide-1024x576Era stato lo stesso producer britannico ad anticipare l’uscita del brano Slide in collaborazione con Frank Ocean e il gruppo hip-hop Migos. Negli ultimi giorni aveva condiviso qualche estratto del brano tramite alcune clip su Snapchat. Inoltre, Harris aveva scritto alcuni tweet sul nuovo progetto come testimonianza del grande entusiasmo per l’imminente pubblicazione del brano.

“Ho lavorato con i più grandi artisti della nostra generazione!!! […] Ho risentito il lavoro e non riesco a credere a ciò che abbiamo creato!!!!!”, aveva scritto il dj.

Il DJ non pubblica un album in studio dal 2014, anno della release di Motion, che contiene brani di grande successo come Under Control e Summer. Frank Ocean e Migos, invece, non hanno rilasciato commenti in merito alla release del singolo. A differenza del primo, il cui ultimo progetto discografico risale ad agosto 2016 con Blonde, i Migos hanno rilasciato circa un mese fa il loro secondo album in studio intitolato Culture, già primo in classifica negli Stati Uniti e in Canada.

Slide è un brano che riporta Calvin Harris alle origini, con un sound funky arricchito dal timbro inconfondibile di Frank Ocean e dalle rime taglienti di Migos. Si tratta di una svolta rispetto allo stile EDM che l’ha reso uno dei dj più famosi al mondo.

c5no152vyaaxonh1

Con l’hype creato attorno a questo brano, non è una sorpresa che Harris stia lavorando a qualcosa di importante per lui. Lo stesso dj ha dichiarato di voler creare una colonna sonora appositamente studiata per rendere quest’anno incredibile.

Il dj scozzese ha annunciato che la sua musica per il 2017 sarà più gioiosa:

“Perché è proprio la gioia che inizia a scarseggiare in questo mondo. E anche nella mia vita, quindi ho deciso di crearla.”

 

3 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here