Martedì scorso l’hip-hop era in fibrillazione per l’uscita degli album di J. Cole e Kanye West. Questo martedì si potrebbe pensare che l’unico album hip-hop interessante sia quello del Maybach Wale. Ma c’è un gruppo che, a distanza di 3 anni dall’ultimo “Villa Manifesto”, ritorna.

Sono gli Slum Village, gruppo in cui si è formato il rapper e produttore J Dilla. La formazione attuale vede ancora T3, uno dei tre membri originari, il produttore Young RJ e Illa J, fratello di J Dilla. Il gruppo ha permesso lo streaming dell’album già da una settimana e, personalmente, l’ho trovato molto solido. E’ hip-hop puro, vecchia maniera, un album che meriterebbe di essere ascoltato e, possibilmente, tenuto.

Video thumbnail for youtube video Slum Village ft. Havoc - Braveheart | video premiere

Per chi si è perso questo ritorno, gli Slum Village hanno premierato il video per “Braveheart”, traccia prodotta da Young RJ e che vede la collaborazione di Havoc. Il brano, che ci introduce all’album, loda la bravura di ciascun membro, ma cosa potremmo obiettare? Ryan Lightbourn dirige un video dai toni dark e con un finale sorpresa.

Siete convinti che quest’album sia da conservare tra i vostri vari cd?