AGGIORNAMENTO. Il brano è sicuramente tra i più belli che l’hip-hop ha avuto dall’inizio di questo 2014. E continua ad 2esserlo. Ryan Lightbourn dà un tocco ancora più “vintage” a questa produzione di J. Dilla. Era necessario?


____________________________

Gli Slum Village non potevano dimenticarsi di uno dei suoi più apprezzati membri, J Dilla, morto nel 2006 a causa di un arresto cardiaco dovuto all’aggravarsi del lupus e della particolare forma di anemia di cui soffriva. Per commemorare la sua morte, il gruppo han rilasciato proprio in questi giorni il primo singolo dal prossimo album. Si intitola “Yes Yes” e vede Illa J, T3 e Young RJ di nuovo uniti dopo l’ottimo album “Evolution” dell’anno scorso. La produzione appartiene proprio a J DEE, aumentando così il valore della canzone.

 

 

A poco servono ulteriori parole per spiegare la canzone: sappiamo di che pasta sono fatte le produzioni di J Dilla e conosciamo i tre membri del gruppo. Questo il file audio della canzone:

 

Per quel che riguarda il nuovo album, non è stato confermato il titolo, ma si prevede che la data di rilascio sarà durante la prossima primavera. Se non l’avete ancora fatto, questa è l’occasione buona per sentire l’ottimo materiale presente nell’ultimo album degli Slum Village, “Evolution”, presente anche in streaming su Spotify.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here