Smokey Robinson, leggendario artista, compositore e produttore, ha in serbo qualcosa di davvero speciale per i suoi fans, che non dovranno nemmeno aspettare tanto per un nuovo album di duetti intitolato “Smokey & Friends“, previsto per il 19 agosto via Verve Records. (Qui sotto la copertina)

Smokey-Friends-Album

 

Faranno parte di questo progetto artisti classici e contemporanei che rivisiteranno i brani più amati di Smokey, tra cui quelli che ha scritto per la sua carriera da solista, per il suo gruppo ‘Motown’, The Miracles, e addirittura alcuni classici che ha scritto per altri artisti come Marvin Gaye e i The Temptations !

Come dicevamo, la lista dei nomi è davvero importante: l’artista è affiancato in questo album da vecchi amici come James Taylor, Sir Elton John, Steven Tyler, Sheryl Crow, e Mary J. Blige, nonché da alcuni artisti più in voga del momento come John Legend, John Mayer, Miguel, Aloe Blacc, Ceelo, Ledisi e Jessie J.

Ecco il primo assaggio con “Quiet Storm“, pezzo contenuto originalmente nell’omonimo album del 1975 ed interpretato in questa occasione con John Legend… senza lasciare nulla all’immaginazione, ascoltate l’elegante duetto qui in basso:

 

 

Ottimo ‘feeling’ tra i due artisti, che rappresentano in qualche modo il passato e il presente… ma ne ascolteremo ancora delle belle… date uno sguardo alla tracklist completa:

 

01. The Tracks Of My Tears – Elton John
02. You Really Got A Hold On Me – Steven Tyler
03. My Girl – Miguel, Aloe Blacc & JC Chasez
04. Cruisin’ – Jesse J
05. Quiet Storm – John Legend
06. The Way You Do (The Things You Do) – CeeLo Green
07. Being With You – Mary J. Blige
08. Ain’t The Peculiar – James Taylor
09. The Tears Of A Clown – Sheryl Crow
10. Ooh Baby Baby – Ledisi
11. Get Ready – Gary Barlow

Un album da non perdere!

  • Denio Santavenere

    Bella reinterpretazione!