So Good di Zara Larsson abbatte un nuovo record su Spotify!

di Silvia Mella -
3 539

Zara Larsson ottiene buoni numeri su Spotify. Il nuovo album registra un record sulla piattaforma, ma è giusto considerarlo debutto?

Chi l’avrebbe mai detto…il primo disco di Zara Larsson pubblicato oltre i confini svedesi riesce a battere un nuovo record sulla piattaforma Spotify

Nell’attesa di scoprire come andranno le vendite, So Good di Zara Larsson si porta a casa un record notevole a poche ore dalla sua pubblicazione.

| ZARA LARSSON CANTA ALL NIGHT DEL SUO IDOLO BEYONCE – VIDEO | 

A discapito della qualità del progetto, a nostro avviso tutt’altro che eccelsa (ve ne abbiamo parlato QUI), il primo disco della stellina svedese ad essere pubblicato a livello internazionale riesce in un’impresa non da poco. L’account twitter Music News & Facts fa infatti sapere che So Good risulta già essere il debut album di un’artista femminile con il maggior numero di streaming su Spotify dall’avvento della piattaforma musicale, nata nel 2008 ma esplosa non prima del 2011/2012. Ad oggi il disco ha raggiunto quota 1 miliardo e 400 mila streams.

Tale traguardo, riconosciuto dallo stesso Spotify, potrebbe far storcere il naso a qualcuno, dal momento che So Good non è propriamente il debut album di Zara, sebbene sia stato così considerato per il record. Nel 2014 infatti uscì 1, raccolta distribuita esclusivamente nei paesi scandinavi e certificata disco di platino ( > 40.000 copie) in Svezia, sua terra natale.

Sarà interessante ora vedere con quante copie debutterà in settimana il progetto, per capire se questi buoni risultati su Spotify rappresentino un semplice fuoco di paglia. Secondo voi come andrà?

  • L’interesse dunque era molto. Almeno, nonostante non sia stato all’altezza delle spettative, darà a Zara la visibilità che merita.

  • MUSIC is the way.

    ah non il più ascoltato in assoluto… beh come debutto direi che ha tutte le carte per mettere a ferro e fuoco le charts, la qualità come dite voi non eccelle ma

  • Deddy

    Beh per fortuna! Sono felice per lei, anche se l’album (tranne i singoli estratti e funeral) non è niente di che…. Zara merita molto! Ovviamente il record sarà molto criticato… insomma… non è un debut album vero e proprio (lo è solo per quasi tutto il mondo)…