SOFI-TUKKER-Drinkee-2015

Sofi Tukker è un nuovo promettente duo formato da Sophie (Hawley-Weld) e Tucker (Halpern), due artisti che dopo essersi incontrati casualmente hanno iniziato a comporre musica insieme per dar vita ad un arte particolare, che fonde numerosi stili musicali in un mix potente ed esplosivo. Questo sta alla base del loro debut single “Drinkee”, una canzone che mischia Bossa nova, deep house, folk, Kundalini yoga, percussioni e beat sensuali e sinuosi.

Se già la base risulta sperimentale ed attrattiva, di sicuro in testo non è da meno: i due artisti hanno infatti musicato una poesia di Chacal, poeta brasiliano. Tale poesia non si basa su un significato profondo, ma su un intrigante non-senso che trascina ed ammalia l’ascoltatore, permettendogli di essere colto dalla magia della traccia indipendentemente dalle sue competenze linguistiche! Di fatti,  come dice Sophie “The point of “Drinkee” isn’t the meaning; the point is the nonsense”.

Come molti di voi sapranno, qui in Italia la traccia ha ottenuto un successo notevole, arrivando addirittura a conquistare un disco d’oro, risultato ottimo per degli emergenti spuntati fuori dal nulla, ed al fine di espandere quanto più possibile questo successo, il duo ha deciso di pubblicare un video che supporti la traccia.

Il video mostra i due artisti aggirarsi in uno studio in cui viene ricreata l’atmosfera tipica di una giungla, il tutto mentre si lasciano assuefare completamente dal ritmo trascinante della canzone, modificando il loro atteggiamento in base all’andamento della produzione. Gli artisti sembrano quasi impossessati dalla canzone stessa, e da questo emerge quel pizzico di follia che non può mancare a chi si presenta con una canzone di questo genere.