Sofia-Carson-Love-is-the-Name-2016-2480x2480

Dopo l’entrata in scena di Dove Cameron con una cover della hit di Christina Aguilera “Genie in a Bottle”, anche un’altra delle protagoniste femminili di Descendants fa ufficialmente il suo ingresso nel mondo della musica. Sto parlando di Sofia Carson, che nel film interpreta la figlia della regina cattiva di Biancaneve (Dove era invece la figlia di Malefica, la strega della Bella Addormentata). Il singolo con cui l’artista esordisce in questo ambito si intitola “Love Is The Same”.

A differenza della collega su citata, che con singolo e video è rimasta comunque molto nell’ottica di Descendants, Sofia sembra voler lanciare la sua carriera musicale indipendentemente dal film che l’ha resa famosa, ed ha così confezionato una canzone pop orecchiabile e piacevole, un brano che gode di un pizzico di influenze etniche e dell’impiego di strumenti che non sempre troviamo nelle principali hit internazionali. La traccia vanta anche un sample del classico “Live Is Life” degli Opus.

La performance vocale mette in luce un timbro abbastanza riconoscibile ed una volontà di trasmettere una forte energia con questa traccia, uno scopo che l’interprete a nostro avviso raggiunge con facilità. Per quanto riguarda, invece, il video, questo ci mostra la bellissima interprete ballare con grinta ed una sensualità appena accennata all’interno di un bel giardino. La cantante indossa vari abiti rossi, si trucca di un rossetto rosso acceso e posa perfino davanti ad uno sfondo rosso: il rosso diventa dunque il colore predominante della clip, che dunque si pone in contrapposizione col suo personaggio in Descendants, che predilige invece il blu.

A breve arriverà anche una versione spanglish della traccia in compagnia di J. Balvin. Per ora, che ne pensate di questo brano?


 

Ecco l’audio della versione con J Balvin , ed un’anteprima del nuovo video:


 

Ecco il video della versione con J Balvin:

  • Travis

    A me lei sta piacendo… vedremo