Sofia-Reyes-Prince-Royce-Sólo-yo-2016-2480x2480Un nuovo incredibile duetto latino è stato rilasciato in queste settimane. Prince Royce e Sofia Reyes, entrambi artisti ispani di grandissimo successo, hanno collaborato nelle bellissima ballad “Solo Yo”, una downtempo dal testo in spagnolo ma dal sound internazionale che a nostro avviso potrebbe tranquillamente essere tradotta in inglese e rilasciata come singolo in tutto il mondo.

Il brano presenta una produzione semplice ma penetrante, in cui un dolce pianoforte supportato da archi riesce a generare un’atmosfera di pace e benessere. E’ su questa base che si incanalano le voci dei due artisti, che sfruttando la parte più soft dei loro strumenti riescono ad interpretare il testo con intensità e calore, un lavoro molto ben fatto e convincente che potrebbe portare dei risultati ottimi in classifica.

Il brano sarà il terzo singolo ufficiale estratto dal debut album di Sofia, disco che può già contare su alcune hit di successo, e che dunque sembra in procinto di essere lanciato in pompa magna nel mercato ispanico. Prima, però, ci sarà bisogno di aprire le porte del successo a questa traccia, e per farlo i due interpreti ne hanno appena rilasciato un bellissimo videoclip che trasforma in immagini le soffici emozioni narrate nel testo.

Il video, in realtà, non presenta un concept originale né descrive una storia molto romantica, ma mostra semplicemente i due artisti, belli ed eleganti come non mai, interpretare il brano in una bellissima villa e nel suo cortile, lasciando trapelare dai loro volti un’ardente passione. Eccovi di seguito la clip:

Sarebbe meraviglioso se una canzone di questo tipo esplodesse qui in Italia, ma purtroppo sembrerebbe che da noi le uniche canzoni latine che vadano forte siano i tormentoni dozzinali, dunque inutile sperare. Che ne pensate di questa traccia? E del video?


 

Rilasciata la versione in inglese del brano. Noi preferiamo di gran lunga l’originale.

 

Rilasciato anche un video per questa seconda versione: