Il boom del 2011 l’ha vissuto sulla pelle la cantante britannica Adele. Con il suo disco “21” ha spopolato in tutto il mondo, raggiungendo livelli di vendita strepitosi e mettendo nell’angolo tantissime altre pettinatissime Popstars. Il segreto di tutto questo successo? Probabilmente la qualità del disco, probabilmente un po’ di fortuna, sicuramente del talento alla base. Ma abbiamo voluto un po’ sondare i vostri umori riguardo a questo personaggio ed il suo grande esito di quest’anno, successo sproporzionato o meritato? Forse sopravvalutata? Ecco cosa ci avete risposto:


Ben più della metà, il 54% ha dichiarato che Adele abbia riportato la qualità che mancava nella musica di questi anni. Il 27% ammette la sua bravura ma sostiene che vi siano altre “voci” molto meritevoli. Solo il 14% pensa che quest’artista sia stata sopravvalutata.

24 Commenti

  1. MA COSA VUOI ?? è UN DATO DI FATTO KE “MASTERPIECE” (già il titolo ci informa di quanto sia speciale la canzone) è MEGLIO DELLA CAGATA CANTATA DALLE 2 “RACCHIE” DEL POP. è CMQ IL FILM “Gnomeo & Giulietta” è STATO UN FLOPPONE, COME LA CANZONE (ke è uscita pure come singolo) QINDI TACI! ALMENO MADONNA, PUR AVENDO UN PEZZONE COME MASTERPIECE NN L’HA RILASCIATO COME SINGOLO!

  2. spero che Lana Del Rey bissi il successo di Adele… per carità bella voce ma nulla di così eccezionale da giustificare così tanto successo in così poco tempo… Amy meritava MOLTO di più…

  3. il singolo di Madonna non è stato “prescelto” semplicemente perchè il brano in questione nei titoli di coda inizia DOPO 1:30 minuti, andanda così erroneamente contro al regolamento dei Golden Glob e di conseguenza a quello degli Oscar… prima di abrire bocca sarebbe cosa gradita che gli IGNORANTACCI di questo blog si informino ;) che vita patetica che devi avere :/

  4. no, è sopravvalutata per me… è brava sì ma ci sono artisti molto più meritevoli (lana del rey x esempio che SPERO abbia TUTTO il successo di sto mondo)

  5. Ma non scherziamo, ha riportato la qualità solo perchè è soul?? Davvero un ottimo cd ma niente di così eclatante da giustificare 13 milioni in un anno!

  6. Secondo me non c’è niente di più stupido che dire che “ha riportato la qualità nella musica”. Qui si tende un po’ troppo a dare per scontato che la musica pop dance sia scadente, e vice versa per le ballad strappalacrime. Ma chi l’ha detto?

  7. E una bella voce,ha qualche canzone bella,ma é troppo sopravalutata.
    Ho gia sentito dire che é la voce piu bella della musica,ma vi siete già ascoltati per caso Tarja Turnen?

  8. mi piace Adele: mette d’accordo un po’ tutti :D
    nel senso… è ascoltata da persone che vengono da ogni tipo di musica.
    Non ha riportato la qualità nella musica… la sua musica è di qualità ma ci sono anche dell’house e della techno di qualità. Se poi l’ascoltatore medio ha delle vedute musicali ristrette e non riesce a riconoscere che esiste del materiale valido in ogni genere musicale…. vabe

  9. Io penso che Adele sia la portatrice di pace nel mondo della musica pop, distante dai generi che sono ora in classifica, il segreto è questo, è più facile che si scannino i fans di 2 artiste che fanno più o meno lo stesso genere… è ovvio che i fan di madonna saranno in lite con quelli di Gaga o quelli di Britney spears con quelli di rihanna e katy perry, perchè gli stili si avvicinano… mentre una Adele è più facile venga presa di mira da chi ha altre preferenze in quel settore e il proprio artista preferito non ha fatto il successo di Adele presentando magari lo stesso tipo di sonorità…
    Il motivo per cui Adele ha pochi detrattori pop in questo forum è perchè la maggior parte non la può comparare al proprio artista preferito visto che per la maggior parte qua si ascolta pop 2011 quando si parla di pop.
    Comunque per me è meritato ma ovviamente non ha riportato la qualità, poi non so che musica ascoltasse chi lo dice prima che arrivasse lei con 21, ma io ascolto molta musica e anche se ascolto parecchie commercialate riconosco che in questi anni ci sono state numerose belle canzoni sia pop vecchio stile che pop new style, produzioni intelligenti e ricercate, se parliamo di album quest’anno hanno attirato la mia attenzione
    born this way ovviamente (non ci sarebbe bisogno di scriverlo)
    femme fatale
    love?
    21 (più lo scorso anno direi)
    talk that talk
    cinderella eyes
    anche quello dei coldplay
    XX (scoperto quest’anno)

    Se si parla di ultime uscite, mi dispiace molto per il panorama maschile che va sempre peggiorando, mi dispiace inoltre molto per le povere uscite del 2011 fuori dal panorama pop

    Confido nel 2012 con gli album di Madonna, Furtado e mi auguro che TImbarlake torni presto, vorrei qualcosina da TImbaland ma purchè sia fatta bene, poi vorrei un nuovo album dagli XX
    Ma per il resto il 2012 potrebbe essere un anno musicalmente monotono quanto il 2008

    • IL 2008 MONOTONO ?? Allora vediamo, ah si, nel 2008 Katy Perry con IKAG e HnC ha sconvolto le classifiche di tutto il mnodo, il primo singolo ha raggiunto la 1 in 25 paesi del mondo.. Britney amplia i confini del pop ancora una volta con WOMANIZER e vince ai VMA il video of the year x quel capolavoro di POM. POI LA REGINA è TORNATA ED HA FATTO UN GRANDE LAVORO (il “peggiore” tra i suoi, ma paragonato ad altri artisti è un ottimo lavoro). Lil Wayne ha fatto un capolavoro con THA CARTER III. Poi c’è stata Rihanna con DISTURBIA ke ha fatto ballare tutti. Poi c’è stata Beyonce con SINGLE LADIES ke è diventata un tormentone.. e GUARDACASO, NELL’ANNO “MONOTONO” (come dici tu) HA DEBUTTATO LADY GAGA. Quindi Shhhh.

      • ma uno nn e’ libero di pensare che il 2008 sia stato monotono???nn ti ha ucciso il gatto mi pare…

  10. Hello Hello di Elton e Gaga è stata nominata agli Oscar, insieme a tutte le canzoni nominate ai Golden Globe come Miglior canzone, XD tranne una……..

    • per il semplice fatto che il film non è ancora uscito, per gli oscar c’è questo requisito in più, quindi informati prima di rallegrarti inutilmente XD

      • se sei rupert stesso (molto probabile) sei ridicolo all’ennesima potenza, altrimenti: ho semplicemente risposto col motivo che rendeva impossibile la nomination, cosa ci sarebbe di sbagliato? a giusto quando non sapete come rispondere ricorrete sempre al fai più bella figura foi fan di lady plagia!

      • cmq..i fans di madonna..proprio sono infuocati con lady gaga…e fate bene….povera regina…mi sa che come scettro le rimarra solo lo spazzolone del water…^^

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here