Sul nostro R&B Junk Forum si è aperto il sondaggio sul Best Rihanna’s Look, per decidere quale tra i vari stili adottati dalla cantante barbadiana sia il migliore.

rihanna 441

Il topic è stato creato da Iado, Junkino di lungo corso che modera la sezione dedicata a Riri. Le categorie sono 5: Music of the sun era,  A girl like me era, Good girl gone bad era, Good girl gone bad: reloaded era e Post Good Girl Gone Bad era.

Music Of The Sun Era:

Estate 2005: una nuova canzone di una newbie sconosciuta si impone su spiaggie e club, giungendo alla posizione #2 della Hot100. La nuova cantante, che aveva appena firmato un contratto per sei album con la Def Jam, si chiama Rihanna, è 17enne, direttamente dai Caraibi. La ragazzi si presenta vestita esattamente com’era abituata a fare: pantaloni comodi e larghi, top, e scarpe da ginnastica. Una bellezza sconvolgente, tanto che, al di là del suo primo album di debutto, cominciarono a chiamarla ” The new Beyoncè”.

rihanna-picture

rihanna_if_its_lovin_maly

A Girl Like Me Era

Nemmeno un anno dopo, viene rilasciato il primo singolo di Rihanna del secondo cd, S.O.S, che raggiunge, ancora una volta, la vetta delle classifiche, piazzandosi alla #1 in Hot 100. In questo periodo il look di Rihanna appare assolutamente sobrio, molto più elegante, e molto più da donna, nonostante abbia solo 18-19 anni.

rihanna_lovely_brown_silk_outfit

riri a girl like me

Appare anche, per la prima volta, la famosa frangia, che all’epoca andava davvero molto. Il successo è clamoroso, tanto che (forse gli stessi che l’avevano paragonata a Beyoncè) cominciano a chiamarla “La Britney Dei Caraibi”. Ma la svolta vera e propria avviene appena un anno dopo.

Good Girl Gone Bad Era

E’ tempo di registrazione del terzo album, quando Rihanna si presenta in studio con i capelli, tinti di nero, tagliati corti. Il management è sconvolto, tanto che avrebbero insistito nel farle girare tutto il video di Umbrella con delle extensions, arrendendosi, poi, in seguito ai continui rifiuti della cantante.

rihanna umbrella

rihanna4376

(Riescono però a piazzarle le extension in Don’t Stop The Music, per differenziare il taglio dal video di Shut Up And Drive, girato appena due giorni prima) Gli shoot si fanno mooooolto più interessanti e sessualmente espliciti, come nel servizio fotografico “Rihanna Casalinga Disperata”

Ma se nel video di Umbrella possiamo ancora vederla vestita con abiti che potremmo definire normali, non si può dire lo stesso per le sue prime esibizioni live, in cui Rihanna si presenta con abiti trash stile sadomaso. L’epoca della brava ragazza diventata cattiva è appena cominciata.

rihanna-live-1

293rihanna060407

Good Girl Gone Bad: Reloaded Era

Un ulteriore enorme cambiamento di look avviene con la release di Take A Bow (#1 in Hot100), primo singolo di Good Girl Gone Bad: Reloaded. Anche questa volta il cambiamento è netto: i capelli vengono tagliati fino all’inconcepibile, tanto che Rihanna si presenta così:

take a bow

Per il secondo singolo della re-release, i capelli prendono a sfidare le normali leggi della fisica moderna, compresi i tre principi della dinamica e la famosa legge di gravità. Con Disturbia (#1 in Hot100) viene ribadito il concetto di anti-gravità, che è valido ancora tutt’oggi, dato che i capelli di Rih, a volte colpiti da improvvise mesches, non riescono a decidersi di scendere, se non in rare occasioni (il video di Rehab, per esempio), in cui, ad ogni modo, il vestito distrae assolutamente la vista dai capelli.

rihanna maroon5

Post Good Girl Gone Bad Era

Ed ecco come si presenta Rihanna in questo periodo, vorrei ricordare che Kanye, poco tempo fa, chiamò Rihanna “the new Madonna” (seee, le piacerebbe -.-“). Non abbiamo idea di come si potrebbe presentare in una futura era. Possiamo limitarci a sperare che non venga chiamata, per aspetto e look, The New Whitney, perchè non reggerei allo shock.

costume gala arrivals

rihanna-dkms-4
Votate, dunque, qual è il vostro look preferito?

47 Commenti

  1. x me la + bll è quella cn la frangia e quella sopra e mi piacciono molto tt quelle cn i capelli lunghi ma la + bll (secondo me)è quella cn la frangia

  2. sicuramente la a girl like me era quella frangettaaaaaaa! che bona … la faceva molto piu sexy ora è diventata volgaruccia peggiorando di video in video.. spero che il suo look non la porti negli anni a fare sempre peggio!! anche se rated r e un buon CD cmq . PS
    quand’è che le cresceranno di 1 cm quei capelli? BOOOOOOOOOH ci manca che si rasa
    by dan

  3. a girl like me è il migliore (ovviamente intendo il look)… ade può essere bella quanto volete, ma i capelli proprio non si possono vedere…

  4. Diciamo che un cantante prima del look {che ha comunque il suo ruolo} dovrebbe essere giudicato per il talento,cosa che non accade per rihanna!
    I suoi singoli {fatte rare eccezioni} sono commerciali ad un livello assurdo,e inoltre piace di piu’ la sua immagine di bella ragazza zhe la musica in se’!
    XOXO

  5. Diciamo che un cantante prima del look {che ha comunque il suo ruolo} dovrebbe essere giudicato per il talento,cosa che non accade per rihanna!
    I suoi singoli {fatte rare eccezioni} sono commerciali ad un livello assurdo,e inoltre piace di piu’ la sua immagine di bella ragazza zhe la musica in se’!
    XOXO

  6. GGGB era bellissimaaaaaaaa…ma anke in a girl like me cn frangia è prp sbav…speriamo se li faccia ricrescere(yn)forza MISS FENTY ce sei grande…the best…

  7. ha un viso ke sta bene con tutto! si puo permettere di osare veramente tutto tranne il biondo pero..(vedi parrucca in disturbia) x il resto il casketto senza frangia resta cmq il migliore e ke ancora tutt’oggi le donne imitano nn ostante sn due anni ke è ucito e ke nn sia proprio piu di moda!

  8. Good Girl Gone Bad era : Perfetta !
    Cmq anche con i capelli corti lei sta molto bene. (vedi video di Take a Bow)
    Come bellezza bè lei è bella con qualsiasi taglio di capelli e con qualsiasi cosa che indossa

  9. Rihanna è sempre stata bellissima, però quest’ultima pettinatura proprio non mi piace!!!! Cmq tra tt le pettinature preferisco sempre quella del 2007 con i capelli corti e neri. Adoro quei capelli così!!!!!!!!!!!!

  10. Rihanna è sempre bellissimaaaaaa!!! Nelle prime due ere è davvero stupenda!! andoro quando si dava al reggae! Ma amo anche la riri dell’era di GGGB* con umbrella ecc.. In disturbia e take a bow ha un taglio bellissimo che la rende più donna . .e ora. . nn è il massimo come pettinatura: Riri inventa un nuovo taglioooo!!

  11. ki ha un bel viso può permettersi di portare i capelli come vuole è lei ne e la prova! kmq sia con i capelli lunghi mogano e la frangia e tta un’altra cosa! dimostra anke meno dei suoi anni ma sopratutto è bella da sbavare :D dai riri fatti ricrescere stì capelli!!!

  12. A me piaceva all’inizio… Soprattutto in Pon de replay e nel video alternativo di SOS (quello girato in una palestra, dove balla discretamente)…
    E’ sembra caruccia, ma in quei due video mi piace moltissimo…

  13. beh mejio sicuramente nel 2006 cm look….andndo avanti diventa sempre piu pajiaccesco…l’ultimo è orrendo speriamo nn sia qllo della prox era

  14. CM FISICO ERA STUPENDA AGLI INIZI E SATA BN ANKE NLLA A GIRL LIKE ME ERA MA LA MIGLIOR è LA GGGB ERA… XK ORA S è FATO STO TAGLIO DA TRANS NN LO SO

  15. il migliore è quello del 2006 quando uscì sos era bella davvero,da quel momento in poi nnl’ho capita piu,gia il fatto di farli neri poi,voglio dire x me è troppo dark anke ai tempi del 2005 era carina tipica del suo paese,ora poi è inguardabile,ti prego riri torna come prima!!

  16. mh…come bellezza forse agli inizi, ma quel look è troppo comunque e secondo me quello giusto è quello della Good Girl Gone Bad Era che lo distingue dagli altri ma che comunque la fa essere bella ;)

  17. anche io dico gggb era, ma solo per il fatto che rappresenta lo sbarco al successo nel music-biz.
    ma come non sbavare per la rih di aglm? o quella di take a bow? *.*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here