Giornata di valutazioni dopo una notte di grande spettacolo! Terminata la 57esima edizione dei Grammy Awards 2015, stamattina alle sei vi abbiamo postato tutte le esibizioni della serata.!

Tra i performers quest’anno ci sono stati tantissimi artisti di grande prestigio, Lady Gaga, Madonna, Beyoncé, Mary J. Blige, Sam Smith, Common, Ariana Grande, e moltissimi altri!

Un totale di 22 esibizioni meravigliose… ora vogliamo capire chi secondo voi è stato il leader o la leader della serata, insomma, chi è riuscito a risaltare sugli altri…

MADONNA PERFORMS "LIVING FOR LOVE" AT THE 57TH ANNUAL GRAMMY AWARDS IN LOS ANGELES

Grazie per aver votato! Madonna è risultata essere secondo i nostri lettori la Regina delle performances a questa edizione dei Grammy Awards:

Ecco i risultati
[polldaddy poll=8644060]

Avete la possibilità di scegliere fino a tre preferenze per voto! Personalmente ho votato Mary J. Blige e Sam Smith, che mi hanno assolutamente conquistato con la loro raffinatezza, ma anche la sorprendere Annie Lennox con Hoizer, ed una Rihanna che vocalmente è risultata essere davvero molto preparata…

Votate ed esprimete la vostra preferenza!

903 Commenti

  1. Intanto madonna ha confermato la su partecipazione al JONOTHAN ROSS SHOW in inghilterra….PERFORMERA 2 PEZZI…….CHE BELLO….MI SA CHE E’ ARRIVATO IL MOMENTO DEL SECONDO SINGOLO……….

  2. Ragazzi non riesco a trovare l’audio originale della voce di MADONNA…..senza coriste e senza coro gospel…….mi date un link x favore??

  3. Sono aperte le votazioni per la classifica settimanale degli utenti di Rnbjunk; bisogna stilare una top 10 di singoli (stranieri, italiani, ufficiali e/o promozionali) non pubblicati più di 5 mesi fa; la classifica può contenere massimo 2 per canzoni per artista; l’email a cui mandare i voti è sempre [email protected]; le votazioni sono aperte fino a domenica ore 00.00..

    Spargete la voce, grazie!

  4. Vi inviterei a rileggere i commenti che avete scritto! Credo sinceramente che più in basso di così non si possa cadere, la musica per alcuni di voi rappresenta classifiche, parrucche, età, peso, visualizzazioni, followers e altra roba superficiale come la parola ‘flop’ che ormai mettete dove capita senza davvero conoscerne il significato. La musica dovrebbe essere trattata in modo diverso, è arte e come tale dovrebbe essere rispettata. I commenti che dovreste scrivere dovrebbero parlare di ciò che una canzone o un album vi comunicano, quali sentimenti accende in voi la musica, ma vi comportate come sordi, siete in continua competizione senza aver capito che state gareggiando da perdenti perché non c’é nessun traguardo, né un premio. L’arte non è una competizione, comportandovi così non solo dimostrate di essere limitati e ignoranti ma perdete tempo in giri di parole vuote.

  5. IN QUESTO SITO OGNI TANTO GLI UTENTI O VISITATORI, CHIAMATEVI COME VI PARE, DOVREBBERO RICORDARSI CHE SI STA PARLANDO DI ” MUSICA” E DI ” CANTANTI”.

      • SI INFATTI…..DICIAMO CHE CON QUESTO SCATTO LA RICORDA TANTISSIMO…..E RITORNA UN PO AGLI ESORDI QUANDO OMAGGIAVA TANTISSIMO LE DIVE DEL GRANDE SCHERMO DI SEMPRE!!!!

      • MA che centra…..MADONNA ha omaggiato le dive del passato del cinema e non della canzone….ma nel look e nelle sue canzoni sono sempre stati una continua citazione…come in VOGUE, e nel look nel video di MATERIAL GIRL

      • C’entra! Madonna ha le sue ispirazioni così come Gaga si è ispirata spesso a Madonna, meno male che ha dimostrato di essere molto più talentuosa e umile di lei! Sciao!

      • Ci credo! Ha fatto benissimo dopo quella melma di canzone autocelebrativa manco fosse la regina dell’universo… fly down!

      • Quando ammettera che lei ha scopiazzato…dicendo appunto che era un omaggio…..allora se ne parla…..MADONNA LA PERDONERA SOLO IN QUEL CASO….E DI CONSEGUENZA ANCHE IO LA PERDONERO’!!!

      • ehm. correggo: Plagiato

        plagio. [plà-gio] s.m. (pl. -gi)
        1 Attribuzione al proprio ingegno di un’opera altrui, o di parti di essa; anche, l’oggetto del p.: essere responsabile di un p.; questo libro è un p.

        ai ai ai……… cosa che non fu l’immagine di merylin per madonna

      • Poi non ce niente di male a ispirarsi ai grandi del passato….MADONNA lo fa ancora oggi ad ispirarsi a chi stima e chi ha sempre amato….non ne fa un mistero come qualcun’altro che parla di arte pura!!

      • Cioè ma ti senti/leggi?! Se applicassi a Gaga quello che hai detto, adesso non ci sarebbero stupide lotte cretine assurde…

      • Ma guarda che lo sempre detto che se gaga x prima ammettesse di essersi ispirata anche a MADONNA……ed in perticolare x la composizione di born this way che scopiazza in modo imbarazzante express yourself….queste stupide lotte sarebbero gia finite da un pezzo….magari con un bel duetto!!

      • Gaga ha sempre parlato dell’ispirazione di Madonna ma siccome quest’ultima si mette in competizione con una molto più giovane di lei e le ha fatto andare contro fan madonnari inaciditi e ammuffiti, è giusto che se la sia presa… anche Cher è una grande ispirazione di Gaga, perché però Cher ha sempre mostrato solo apprezzamento nei suoi confronti? Per ”Born This Way” Gaga si è ispirata a Whitney Houston, non a Madonna, mettetevi l’anima in pace!

      • Nessuno, ispirarsi non significa riciclare canzoni passate o look passati, quello che fa praticamente Madonna in questa foto nei confronti di Marilyn.

      • X gaga a quanto pare si pero’….visto che ha copiato BORN THIS WAY…..come sostennero in tanti a suo tempo….stampa e mondo dello showbiz

      • Manco la conoscevo ‘sta ”Express Yourself” e l’ho sentita talmente poche volte, pensa a quanto era famosa…

      • No, grazie… io ascolto la musica di oggi non quella del passato, siamo nel 2015 ti vorrei ricordare e il tempo di Madonna è passato, meno male!

      • Menomale che e passato lol….che stiamo a commentare allora….visto che se ne parla di lei quasi sempre e ogni giorno x ogni cosa che fa??

      • Per ogni poracciata che fa… pensasse di più alla musica perché ”Rebel Heart” ha buoni pezzi ma pensa solo a fare la vacca a 56 anni! Dov’è il singolo? Precipitato!

      • Sicuramente tutti ricorderanno l’esibizione poraccia dei Grammy, io ricorderò il 6 Grammy in 6 anni di Gaga e il suo grande talento vocale che Madonna non avrà mai!

      • MADONNA ha una voce particolare e secondo me molto piu bella di quella di gaga…ed il grammy gliel’hanno dato nella speranza che ctc arrivi al platino mondialmente…..visto che e’ sparito ormai de tempo in tutte le classifiche!!!

      • Ma se ha raggiunto l’oro in 4 mesi, MDNA l’ha fatto in 7 mesi e ”Cheek To Cheek” è un album JAZZ! Ahahah dai, che flop

      • si mdna e il 12cesimo album in studio di una leggenda vivente…ed appunto x cio che ga raggiunto l’oro negli usa…senza promozione…significa tantissimo!!!

      • Ma quale leggenda, è una ”cantante” come tante… ha debuttato in grande stile ed è precipitata… se continua così, rovina tutti i suoi anni di onorabile carriera.

      • precipitata dopo 30anni di carriera e anche normale……ma non e cosi xke REBEL HEART ALLA FINE VENDERA DI PIU DI ARTPOP……anzi……E GAGA CHE DOPO SOLO 7 ANNI E 3 ALBUM X SALVARE UNA CARRIERA SE’ DATA AL JAZZ…..ALLORA A STO PUNTO VISTO CHE AMA TANTO IL GENERE…XKE NON LA CHIAMANO IN UN MUSICAL…..cosa che invece MADONNA ha fatto LOL LOL

      • Già è tanto se ”Rebel Heart” sarà pubblicato, purtroppo. Godetevelo voi fan… anche per colpa di Madonna i media sono andati contro Gaga che si è rialzata egregiamente e ha chiuso il capitolo ”ARTPOP” con un video con i controcaxxi sputtanando tutti quanti. Gaga può fare tutto, è l’unica artista della storia ad aver vinto dei Grammy in 3 categorie diverse, sinonimo della sua versatilità! Mi dispiace!

      • ti sconvolgerà sapere che i Grammy vengono considerati come uno dei premi meno importanti per un cantante. ci sono cantantistrabilianti come i Pink Floyd, i Queen e molti altri che non ne hanno mai vinto uno… non è una cosa che dico io, è ciò che molti critici e articoli sostengono…

      • I Grammy vengono considerati poco importanti quando ci fa comodo considerarli così. Se Madonna ne avesse vinti 30, a quest’ora saresti qui a rompere le palle vantandotene.

      • mmmmmh ripeto, non lo dico da Fan di madonna. lo dico erchè sono dati di fatto. sono fatti che sono sostenuti dai critici che sostengono che i Grammy non sono vinti dai migliori ma sono vinti da chi prende più voti (un po come succede con le vendite delle commercialate alla PSY o justin Bieber)

      • mmmh se ne avesse vinti 30 probabilmente sarei deluso dal fatto che non sarebbero meritati ma guadagnati solo da voti. sinceramente mi importa di più di ciò che la critica sostiene dei premi vinti in base alla q.tà di fan schizzati che la votano

      • mmmh no. sarei semplicemente cosciente del fatto che sono premi che non farebbero di lei una grande in quanto non vengono distribuiti dalla critica o da esperti ma da un’orda incallita di fan… tutto qui. io ai premi non do importanza.

      • consiglio, per evitare figure di merda, forse, dovresti fartela una cultura musicale visto che la tua gaga basa il suo stile e la sua carriera interamente sugli anni 80. (questo spiega come mai non vi rendete conto della sua mancanza di originalità, diciamo che tu ne sei una prova)

        ti riporto alcune cosette trovate su internet:
        ”La rivista americana TIME Magazine, ha inserito il video all’ottava posizione nella classifica dei 30 video più belli della storia della musica. Mentre, Slant Magazine ha stilato una lista dei “100 migliori video musicali” riservando il primo posto come miglior video di sempre”

      • invece x madonna ispirarsi….e sopratutto nel look….. e quando ha usato del sample nelle sue canzoni lo ha sempre scritto nei crediti…..PRATICAMENTE FA QUELLO CHE GAGA NON FA….USA SEMPLICEMENTE IL CERVELLO!!!

      • Guarda che anche Gaga ha ringraziato Madonna nel booklet di ”The Fame”, misà che ti sei perso qualche pezzo… infatti Madonna lo usa benissimo, talmente bene che ai Grammy a livello di look era la fiera del cattivo gusto, a 56 anni, che schifo.

      • Ma non capisce che non può portare più quegli obrobri?! E’ volgarissima… la degna erede è Miley Porcus, meno male!

      • vOLGARE?? VORRAI DIRE RAFFINATA……infatti il suo look superpaparazzato….sia sul red carpet che durante la performance!!!! SEMPLICEMENTE…….ICONICA

      • Ne sono felicissimo, spero che torni a fare spettacoli privati perché il grande pubblico non la merita, solo la sua voce mette a tacere tutti quanti.

      • Lei fa la cantante di lavoro, se ti pagano, lavora… devo ricordarti che è stata anche nelle favelas brasiliani in mezzo ai poveri? La creazione della ”Born This Way Foundation”? Ma please!

      • No, i megalomani siete voi… era un esempio per dire che pensa a chi ha bisogno di appoggio anche lei, mica solo Madana!

      • non ho mai detto il contrario….sei stato tu a commentare scrivendo che gaga e stata nelle favelas e che ha fondato una fondazione…..ALLORA SE DOVESSI ELENCARE QUELLO CHE HA SEMPRE FATTO MADONNA X I PIU DEBOLI…..NON BASTEREBBERO 3MILA COMMENTI!!

      • Io, sì infatti se le canzoni di Madonna mi piacciono le ascolto, lei pur riconoscendo la grandezza di Gaga, la critica ma Gaga non ha bisogno di Madonna quando ha dalla sua parte tutto il resto dei grandi artisti della storia musicale!

      • OVVIO! Cher, Paul McCartney, Stevie Wonder, Elton John, Tony Bennett, adesso parteciperà agli Oscar per la forte pressione degli organizzatori! Guarda e rimani estasiato! ;)

      • e CHE CI VA A FARE AGLI OSCAR…..CHE GAGA E CINEMA FANNO A CAZZOTTI….AH AHH AHH CHE ESORDI IMBARAZZANTI IN PICCOLI RUOLI RIDICOLI

      • Gaga è una perfezionista e il duetto non è risultato quello che voleva, la demo è su Youtube ed è splendida!

      • Io ti parlo dell’approvazione dei grandi, c’è stato il concerto-tributo in onore di Stevie, dov’era Madonna? Si fa battere addirittura da Ariana Grande vocalmente, c’erano solo grandi voci tra cui Jennifer Hudson e Andrea Bocelli! Madonna si cuciva i suoi abiti succinti a casa!

      • Io sono giustificato, sono giovane e se non conosco tutti i grandi successi di Stevie Wonder, non mi sembra grave… l’importante è che io sia informato su quanto abbia contribuito questo artista alll’industria musicale e che un personaggio del suo calibro apprezzi molto Gaga che sicuramente sa tutto di lui a differenza mia… ;)

      • Madonna ha sempre ammesso i suoi limiti vocali. cio che ha portato lei nella musica non fu una voce sensazionale, ma bensì altro… Madonna non è ”Voce”, Madonna è altro. non c’è un modo per definirlo, è MADONNA, punto… e tutte le colleghe dalla Perry a ledy gaga sono MADONNE con voci migliori…
        è stupido paragonare un ariana grande a una 57enne che nella musica ha dato importanza a tutto tranne che alla voce…

      • E allora da un nome e un cognome a questo “altro” che lei avrebbe portato nella musica, visto che a restare sul vago siamo tutti bravi, non ha portato la voce sicuro, cosa ha portato ?

      • E’ questo che mi fa rodere, c’è gente che l’ha dipinta come un genio perché provocava sessualmente, poi magari la stessa gente critica i rapper per le parolacce.

      • Appunto. Il fatto è che sono loro stessi a dire che non sa cantare e che non si è mai posta come tale.. però non si fanno problemi ad idolatrarla come genio musicale!

      • Già… se pensiamo che nessuno aveva le palle di farlo. qui non si parla di genialità, qui si parla di artisti con le palle che in testa avevano tutt’altro rispetto a ciò che gli ”artisti” dei giorni nostri hanno. Madonna, come altri, ha provocato toccando argomenti che negli anni 80 erano fortissimi tabù: omosessualità, emancipazione, AIDS, sesso sicuro, ABORTO (papa don’t preach) e tanto altro. La loro era voglia di cambiare. milioni di fan che pendevano totalmente dalle loro labbra ne uscivano cambiati, con nuovi ideali, contro i tabù. hai idea di quanto questa gente abbia cambiato la società? dai beatles ai rolling stones o Michael Jackson. c’è chi definì l’era Erotica come una rivoluzione sessuale..

        La puoi odiare quanto vuoi, ma i fatti sono questi. non lo dico io, sono dati di fatto.
        e trovo al limite del comico il fatto che Madonna sia diventata (senza una voce alla Frenklin) una delle migliori artisti del mondo musicale in un periodo in cui le classifiche erano governate da gente come Pink Floyd, Abba, Queen, Rolling Stones, Michael Jackson, Prince. un motivo forse ci sarà……….. MAH, forse la gente negli anni 80 era tutta scema

      • E un grandissimo ‘sti caz*i dove lo lasciamo?
        Sai, su certe cose la pensiamo allo stesso modo..con una piccola differenza: voi idolatrate una persona che sa a malapena cantare, che ha basato TUTTO sulla provocazione perché di base non c’era nient’altro. ah, dimenticavo il ” grande talento” nella danza, che manco Carla Fracci!
        Io invece la giudico per quello che è: una donna che ha giocato benissimo le sue carte, ma da qui a definirla una divinità nella musica..ne passa di acqua sotto i ponti!

      • ti basta guardare il pop di adesso. da Lady Gaga (sopra di tutti) a Katy Perry. questo ha portato Madonna.

        ti copio incollo un mio vecchio commento:

        Una minima idea dei grandi cambiamenti che ha portato Madonna al mondo della musica ce l’hai?? dell’immenso impatto sociale che ha avuto?? secondo me no.
        Autrice di album considerati dalla critica fra i più rivoluzionari di sempre (Erotica, Justify My Love), è stata fra le prime cantanti a proporre un qualcosa in stile latin-pop con La Isla Bonita definendo cosi le basi di un genere ora perfezionato da icone come Ricky Martin, J.Lo Shakira, è considerata come l’inventore della principale forma d’arte dei giorni nostri: il video musicale come lo concepiamo ora (Material Girl non fu solo un omaggio ad un suo idolo, ma fu una vera e propria svolta). Vogue fu un qualcosa di impensabile e il suo video Bed Time Stories, ispirato a quadri di arte moderna, fino al 2005 è rimasto proiettato in numerosi musei di arte contemporanea sparsi per il mondo (new york in particolare). per non parlare della rivoluzione nel modo di fare musica e concerti per una donna dopo aver cantato Like a Virgin ai primi MTV Music Awards o meglio dopo la presentazione del Blond Ambition Tour, dell’impatto che ha avuto sulle generazioni che la seguivano, sulla moda o della quantità infinita di registi, stilisti, fotografi, ballerini, compositori, produttori discografici che ha lanciato grazie solo al proprio nome. MTV e D&G dovrebbero baciare il suolo che calpesta lei. potremmo star qui a parlarne per delle ore. forse non hai ben in chiaro cosa sia stata Madonna per 30 anni e del motivo per il quale ogni uomo sulla terra la conosce come Queen.
        Madonna non ha inventato nulla (o quasi), Madonna ha RIVOLUZIONATO!!

        ecco cosa ha portato Madonna nella musica. Tutto questo, ovvero cose che prima manco si vedevano.

      • Vero, ma non sono cose necessariamente positive, non so cosa intendi per video musicale come lo intendiamo oggi, ma se intendi popstar con le tette di fuori su un ritornello insignificante allora ti do ragione, quello che fanno le popstar attuali è ricopiato da Madonna, e non è una cosa di cui vantarsi.
        Per me artisticamente Madonna vale 0, visto che io sono cresciuto con Nas, Tupac, Biggie e Eminem, la differenza è palese.

      • tato però tu mi riporti gente che con madonna non centra un tubo, sono stili molto diversi. per te artisticamente vale zero, per il resto del mondo musicale no e credo che se alcuni video (bedtime stories) furono proiettati in gallerie d’arte moderna, se molti nel campo della musica stimano i suoi lavori e il 99% delle cantati femmina anni 90, 00, 10 si ispiri anche a Madonna, sia la prova che artisticamente non vale 0. il fatto che tu abbia determinati gusti non significa che Madonna sia ZERO. a me non piace Eminem ma questo non significa che faccia schifo, ANZI sono ogettivo e riconosco la sua bravura.

        per video musicale come lo intendiamo oggi??? guardati i video pre-madonna delle artisti femminili e poi guardati quelli post-madonna. il cambiamento è evidentissimo. tutte ste coreografie, ispirazioni ecc ecc non c’erano proprio. e sono diversi i critici musicali a sostenere che tutto ebbe inizio con Material Girl, La Isla Bonita ecc.

        io ti invito a guardare i video musicali di Madonna per farti capire che le tette fuori le avrà tirate si e no 2 volte. lo fece per attirare attenzione ad uno scopo: comunicare qualcosa. era una donna, nessuno se la sarebbe mai cagata se avesse urlato EXPRESS YOURSELF dai suoi palchi vestita di Paiette e Parrucche. non credi?? e questo ebbe proprio l’effetto che ci si aspettava da una simile azione: attenzione e successo stratosferico con gay emarginati che la divinizzavano, ragazze che scendevano in strada vestite come lei urlando il nome Madonna e che si sentivano forti sulle note di express yourself, ragazzi che trovavano in lei una bomba erotica (lo stesso Robbie Williams ci ha scritto una canzone su questo).
        il fatto che ora le cantanti ripropongano cio solo per attirare attenzione senza però comunicare un qualcosa mi fa molta tristezza. dal culo di niki minaj in anaconda alla patata sulla palla da demolizione di miley cyrus. questo è triste, ma non dimentichiamoci però che il nudo viene considerato da secoli ARTE

      • Bisogna vedere se il “resto del mondo musicale” come dici te la stimi per davvero o solo per un tornaconto i immagine come è nella realtà, il problema tuo, come di altri,è che divinizzi troppo il suo personaggio, credendo ciecamente a ciò che dice.
        Mi dispiace ma quello che Madonna fece stravolgendo il video musicale si chiama promozione, al 100% promozione, non c’è nessun messaggio veicolato dietro, e per piacere smettiamola con sta storia dei gay che ci fu gente che lottò per i loro diritti ben prima di Madonna ma siccome non faceva scandalo nessuno se li cago di striscio, questo per dirti la puzza di ipocrisia che gira nel mondo.
        Per me Madonna ha rivoluzionato il mondo del pop, ma artisticamente è nulla, hai mai visto un maschio che fa un video con l’organo riproduttivo di fuori ? Come si fa a combattere il maschilismo se le prime che si screditano da sole sono le “femministe” ?

      • certo, ci saranno sempre cantanti più bravi di lei. non ti invito nemmeno a guardarti video musicali anni 80 o di concerti (visto che hai ammesso che tu, della vecchia musica, te ne sbatti altamente), però ti posso assicurare che nel ballo era una BOMBA.

        quando voi parlate di arte nella musica, di sperimentazione, di provocazione e tabù, è a questo che mi riferisco. ti ripeto che alla voce non ha mai dato importanza (anche se numerose sono le sue esibizioni in acustico in cui mostra una bellissima voce, prima fra tutte l’esibizione agli OSCAR dove due canzoni interpretate da lei vinsero).

      • Avete una cosa in comune tutti quanti: mettete parola in bocca al prossimo per farlo sembrare ignorante.
        Vi rispondete da soli e qui chiudo: “trovo al limite del comico il fatto che Madonna sia diventata (senza una voce alla Frenklin) una delle migliori artisti del mondo musicale in un periodo in cui le classifiche erano governate da gente come Pink Floyd, Abba, Queen, Rolling Stones, Michael Jackson, Prince”
        Per me è ridicolo..
        e no la gente degli anni 80 non era scema.. Scemi siete voi invasati che la idolatrate manco fosse il nuovo messia!

      • commento insensato scritto da uno che tenta di dire l’ultima, in seguito ad una marea di stupidaggini, dopo aver dimostrato una totale ignoranza sulla carriera di Madonna…
        qui nessuno la definisce il nuovo messia, però, conoscendo la sua carriera e seguendo 30 anni di suoi movimenti, articoli, commenti della critica e molto altro ancora, la idolatriamo quale GRANDE ARTISTA CHE LEI E’…. e che ti piaccia o no è cosi…. rosicaci su :)

        P.S. il fatto che per te sia ridicolo non vuol dire che non sia un dato di fatto, di certo non scalava classifiche governate dai tizi che circolano tristemente nel 2015…

      • Commento insensato scritto da uno che tenta di far passare gli altri ignoranti.
        Voi la idolatrate al punto che non accettate neanche che qualcuno dica qualcosa di negativo nei suoi confronti. Io so benissimo di non avere la verità in mano e neanche mi interessa averla. Basare la carriera sulla provocazione non ti rende artista. Puoi parlare di quello che ti pare, sesso droga AIDS aborto chiesa emancipazione femminile omosessualità, ma questo ai MIEI OCCHI non ti rende artista. Posso dirlo o devo chiedere il permesso a sua santità?

      • no no puoi dirlo benissimo. l’arte sta anche però, ricordiamocelo, nel comunicare qualcosa attraverso l’immagine. e questo credo che madonna lo abbia fatto molto molto bene. dalla crocefissione alle tette scoperte in erotica. seguendo il tuo ragionamento alcuni dei maggiori artisti Popart non dovrebbero nemmeno essere considerati artisti insomma. io non ti sto facendo passare da ignorante, anzi trovo piuttosto stimolante il confronto con te. cerco solo di farti presente alcune cose che forse tu non sai dopo aver sostenuto qualcosa (anche perchè sei stato proprio tu in qualche commento fa a sostenere il fatto che non ti interessi proprio della vecchia musica e segui solo quella di adesso). per il resto sono il primo ad accettare che madonna ha fatto tante cazzate (MDNA in primo) nella sua carriera, qui nessuno non ammette le sue cadute. ANZI

      • Forse ti confondi con Pojke, non lo so. Ma io non ho mai detto che non mi interessa la vecchia musica, anche perché adoro quando il “nuovo” incontra il “vecchio” che è sempre comunque fonte di ispirazione.
        Non mi sono spiegato bene per il concetto di artista. Io parlo di musica.. Tanto di cappello per i risultati ottenuti tramite le sue provocazioni e i suoi messaggi su chiesa, omosessualità e diversita in generale. Ma di musica? Ho avuto molte discussioni su questa questione.. Ti dico che nessuno mi ha saputo rispondere.

      • si scusami ahahaha…avete la foto uguale… mah di musica abbiamo un sacco di album che vengono considerati fra i migliori della storia in classiiche stilate da magazine tipo rolling stones. Ray Of light viene utilizzato da molti critici ancora oggi come elemento di confronto fra l’eccellenza e il resto, erotica viene considerato dalla critica come uno degli album più rivoluzionari di sempre (non a caso madonna per pubblicarlo dovette fondare una casa discografica propria in quanto il resto delle casa risposero con un bel NO alla presentazione dei suoi brani, convinti che non avrebbe venduto. l’album era troppo avanti ed innovativo per l’epoca). altri esempi che ti potrei fare sono Vogue che fu una svolta. oppure la Isla Bonita che fu uno dei primi brani latin-pop che pose le basi per quel genere poi reso perfetto e tanto conosciuto da artisti come J.Lo Ricki Martin o Shakira. ci sono album che hanno posto le basi per la composizione di musica da parte di altri artisti. con bedtime stories fu una delle prime donne BIANCHE ad avvicinarsi all’RnB (per questo non capisco la gente che si lamenta delle influenze RnB e trap di rebel Heart)

      • Guarda parlando di musica ti potrei dire tantissime cose su madonna:
        -ray of light viene considerato dalla critica ancora oggi come un modello di riferimento essendo considerato uno dei più bei album pop
        -la isla bonita fu uno dei primi lavori con ispirazione latina a porre le basi per il latin pop (ora reso celebre e perfezionato da artisti come Shakira J.Lo Ricki Martin ecc)
        _con bedtime stories fu la prima artista donna BIANCA ad avvicinarsi al mondo RnB (mi fanno ridere infatti i fan che criticano l’ispirazione RnB e trap di rebel heart)
        – erotica fu un’album talmente innovativo, scandaloso e avanti per l’epoca che nessuna casa discografica voleva pubblicarlo. fu costretta a fondarsi una casa discografica. attualmente viene considerato uno degli album più rivoluzionari di sempre
        – vogue, express yourself altri esempi di canzoni che furono una vera e propria svolta

      • Conosco la sua discogafia, non tutta ovviamente.. Sarei bugiardo se dicessi il contrario! C’è sempre stata la voglia di provocare, trattare argomenti ‘scottanti’ per smuovere i pensieri ma anche per creare puro scandalo. Voglio dire, sentire una ragazza molto provocante che canta Like a Virgin e si chiama addirittura Madonna, ci credo che crea scandalo.
        Ora mi chiedo, senza la provocazione verrebbe considerata comunque regina solo per la musica? Non credo.. E il fatto che lei abbia fatto prima certe cose la rende migliore di altre? Pensiamo veramente che se non ci fosse stata lei, le popstar odierne sarebbero state diverse e nessuna avrebbe osato provocare o trattare temi particolari? Io non credo.
        È veramente brutto sminuire le altre con ‘l’ha fatto prima lei’, quando chiunque può usare la sua popolarità per parlare di cose importanti.

      • No No aspetta. prima di tutto madonna è il suo vero nome (Madonna Louis Veronica Ciccone), e c’è da dire che l’ha aiutata molto (anche se mi sono sempre chiesto se in tutte le lungue del mondo la vergine maria sia conosciuta come Madonna, non saprei).

        Ti ripeto, levando la provocazione, che è stato un modo per attirare l’attenzione di tutti gli artisti, dai Rolling Stones a Michael Jackson, rimane un artista che ha sfornato grandissimi album ritenuti tali non dai fan ma dalla critica. ripeto, ci sono album che hanno dettato tendenza e altri che vengono considerati addirittura rivoluzionari.

        Ora, parlando dello sminuire ti posso dire che nessuno ne ha l’intento. mi dispiace che sia passato questo messaggio. ci sono grandi artiste femmina che dal punto di vista canoro sarebbe sciocco ammettere che non superano Madonna. però bisogna essere un attimino oggettivi e capire che in arte, in musica come nella storia il fatto di dare il via a un qualcosa, si, ti rende migliore degli altri in quanto senza te le cose sarebbero diverse.

        La signora Ciccone, quello che forse le nuove generazioni non riescono proprio a comprendere (forse sarebbe meglio informarsi), ha creato un vero e proprio impero: tutto questo stile pop fatto di grandi spettacoli, vestiti stravaganti, provocazioni ecc ecc che vediamo in Lady Gaga, Miley Cyrus, Niki Minaj e altre, è partito da Madonna.
        quello che ti sto cercando di spiegare è che senza di lei ora forse il mondo pop sarebbe MOLTO MOLTO MOLTO DIVERSO. è stata la prima a creare tutto ciò.
        che poi creare è una brutt parola, è il termine sbagliato. Diciamo che ha proposto un qualcosa di nuovo, alla gente è piaciuto, ha fatto un grandioso successo e di conseguenza tutte le case discografiche hanno cambiato la loro idea di marketing. ok ci servono più madonne e piu MJ. ecco xke si dice che Madonna sia stato il principio di ciò che vediamo ora. il soprannome THE QUEEN è legato a tutto questo. ma purtroppo voi non lo capite e appena si sente la parola queen sapete solo dire: ma sta vecchia che non sa nemmeno cantare, senza avere la benchè minima idea di cosa sia stata madonna per la musica pop, per l’arte del video musicale, per la società e le tendenze.

        in ultimo ti riporto questo che hai scritto: ”Pensiamo veramente che se non ci fosse stata lei, le popstar odierne sarebbero state diverse e nessuna avrebbe osato provocare o trattare temi particolari”

        ora ti chiedo: credi davvero che se Tesla non avesse inventato la lampadina non l’avrebbe fatto nessun’altro???

      • Scusa per questa conversazione ‘rateizzata’,ma ho problemi di connessione e non posso stare molto tempo online.

        Comunque, non dico che sia inventato ma,avendo origini italiane, credo che lei sapesse il significato del suo nome. Altrimenti avrebbe scelto Veronica, per dirti :D Secondo me sapeva benissimo l’effetto che avrebbe creato, sopratutto nel mondo ecclesiastico. Se poi pensiamo che in quel periodo certe tematiche non si potevano neanche citare, ecco che nasce lo scandalo e a lei ha fatto più che bene. Ma giustamente, ce.. Ora come ora ne fanno ricorso tutti.
        Io parto dal fatto che ho smesso di affibbiare titoli nobiliari agli artisti. Secondo me, sminuisce chi viene dopo. Ci saranno sempre dei paragoni, i maschi del pop dovranno sempre fare i conti con MJ così come le donne con Madonna e non mi piace, perché può nascere qualcuno che ha qualcosa che uno dei due non ha, ma siccome loro sono il Re e la Regina, verranno sempre considerati inferiori.
        Moltissime cose nel mondo del pop le dobbiamo riconoscere a MJ, ad esempio i primi crossover in musica oppure la rivoluzione dei video musicali che diventano dei veri cortometraggi, o la sua abilità nello scrivere i pezzi. Voglio dire, MJ ha puntato molto sulle sue qualità artistiche.. mettendoli sullo stesso piano e togliendo il contorno, riusciamo a capire chi ha cosa e chi invece no.
        E’ vero, Madonna ha avuto un fortissimo impatto nella società. Ha usato la musica per sensibilizzare il mondo e abbattere determinate barriere, e capisco che per le persone dell’epoca avere qualcuno così è una grande fonte di ispirazione nella vita di tutti i giorni. Ce, posso dire che ha avuto le palle per farlo, è vero. Ma sono sicuro al 100% che qualcun’altro prima o poi l’avrebbe fatto, questo dico.
        Per il discorso della vecchia, a me l’età non interessa se con l’età arriva anche una certa maturazione, artistica ma anche personale. Quello che a me da fastidio è sapere che la maggior parte di voi vede provocazione anche quando l’unica cose che fa è solo mettersi in mostra: ha fatto delle foto con il seno nudo, posso trovarle ridicole? No, c’è sempre qualcuno che mi dice “il suo intento è quello di provocare reazioni nella mente dei bigotti”. Capisci che è un tantino esagerato? Io accetto che voi amiate questa persona, non accetto che venga considerata una divinità intoccabile. Negli anni sono nati comunque degli artisti che avevano delle qualità che a Madonna mancavano.
        Ce, io non mi faccio problemi a dire che secondo me Beyoncé è moolto più completa di Madonna.. Ma questo non significa che io non conosca Madonna, proprio perché mi informo prima di parlare posso fare certe affermazioni.

        E’ sotto gli occhi di tutti che lei non sia un genio in musica. Lo affermate anche voi, indirettamente ma lo dite. Da qui nasce la mia critica. Quindi alla fine della fiera, posso darti ragione sul fatto che Madonna sia altro.
        E io posso tranquillamente preferire altri a lei

      • guarda io non ti vorrei smontare… però mi spieghi perchè voi definite ”Grande” Gaga in base a queste amicizie???
        Ma vi rendete conto che sta diventando un oggetto che tutti sfruttano per farsi conoscere dalle nuove generazioni?? e allo stesso tempo ci guadagna anche lei…
        Gaga è una grande perchè duetta con i Rolling Stones, Elton John, Cher ecc ecc… a questo punto mi chiedo: ma se non ci fossero stati loro??
        Madonna non è stata lanciata da nessuno senza contare il fatto che scalava classifiche e vendeva 20 milioni di copie quando in circolo c’era una concorrenza allucinante (dagli abba ai queen, dai rolling stones ai beatles) e nessuno se la cagava (a parte Prince)

      • Ma che ca*zo di discorso è? Come se fossero le grandi amicizie a portarla dove è arrivata. Se non ci fossero stati loro, lei sarebbe Lady Gaga comunque. Non ha mai sfruttato queste Grandi amicizie, da cogli.ona si è lasciata sfuggire GRANDI collaborazioni.. Proprio perché non ha bisogno di questo!
        Ma che discorsi assurdi che fai

      • eh beh si, perchè se si parla di Madonna e la sua grandiosa carriera si dice ”fare comodo” se si parla invece di Lady Gaga si parla solo in positivo.

        1.Ha definito principesse del pop tutte le sue colleghe e non solo la Swift. lady gaga compresa.
        2. lady gaga non si è fatta scappare da cogliona grandi collaborazioni, si può accontentare di ciò che è alla sua altezza. i grandi artisti si avvicinano e basta a lei in quanto i loro fan sono i primi a manifestare disapprovo nei confronti di Lady gaga. i Fan dei queen non presero molto bene la notizia di una probabile collborazione live, i fan dei rolling stones stessa cosa, disapprovazione dopo aver ROVINATO la parte di Lysa Fisher in Gimme Shielter (c’eravate solo voi fan a vedere in lei tutto questo rock, io che ho visto dal vivo Lysa Fisher con i Rolling Stones ti posso assicurare che Lady Gaga a confronto è stata patetica, poteva stare a casa). senza parlare dei ”Please NOOOO” dei fan di Paul Mc Cartney alla notizia di una probabile collab.
        3. se leggessi più interviste senza giudicare a priori sapresti i motivi del perchè madonna si avvicina a soggetti come Nicki Minaj (P.S. non mi sembra che si sia avvicinata a Taylor Swift ha solo apprezzato la sua musica come già ha fatto con tante altre)

      • Ma prima di pubblicare i commenti perché non li rileggi? sei di una contraddizione veramente rara.
        Se Madonna si avvicina ai giovani c’è un motivo, se i grandi si avvicinano a Lady Gaga è solo per sfruttarla? Però se io dico il contrario, mi accusi di giudicare a prescindere?
        Mi spieghi il ragionamento?

        E concludo: ‘sti caz*i, PLEASE NOOO. ahahha
        Non ha mai usato nessuno per arrivare dov’è arrivata, QUESTO CONTA! Il problema è degli artisti della vecchia generazione se non arrivano ai giovani.
        Stesso discorso per Madonna, ora vuoi dirmi che c’è un motivo assolutamente importante se ha chiamato Psy, P S Y, a cantare con lei? ahahha ma fammi il piacere..

      • non no non è una contraddizione. credo che avvicinarsi ai giovani sia molto importante per i grandi, e credo allo stesso tempo che sia una cosa normalissima.
        Suvvia, The Immaculate Collection e True Blue che ritornano in classifica dopo la comparsata su MTV con Miley Cyrus la dice lunga.
        I rolling i Queen si avvicinano a lei per la bravura, per il canto, e perchè è l’unica artista odierna che sembra uscita dagli anni 80
        Madonna si avvicina a Niki Minaj ritenendola come una donna da ammirare grazie al successo che ha avuto in un mondo R&B in cui le donne hanno vita difficile. cose dette in interviste non inventate. Segue Miley Cyrus xke in lei vede il sesso libero che negli anni 80 proposee infine decide di duettare con Macklemore: il primo artista ad aver portato la tematica dell’omofobia nel genere musicale più omofobo che ci sia, ovvero il rap. questa gente è qualcosa di stupendo agli occhi di madonna.

        su psy e LMFAo non ti saprei dire. personalmente credo che abbia voluto rendere ancora più festoso il Superbowl e dedicare ai suoi fan un momento di divertimento in concerto, in un periodo in cuo ormai anche i musi ballavano PSY!! si è divertita…. non ci vedo nulla di male sinceramente

        ciò che dicevo io è altro. secondo la vostra logica da little monster Lady Gaga è oro mentre Madonna è una disperata.

      • e postami la parte dove ringrazia MADONNA nel booklet di the fame che me lo sono perso LOL……E POI X COSA LA RINGRAZIA??

      • Dici??? ma tu leggi articoli musicali, libri e documentazioni? li guardi i documentari sugli anni 80 o robe di questo genere? un’idea di cosa sia la musica oltre a lady gaga ce l’hai??
        Una minima idea dei grandi cambiamenti che ha portato Madonna al mondo della musica ce l’hai?? dell’immenso impatto sociale che ha avuto?? secondo me no.
        Autrice di album considerati dalla critica fra i più rivoluzionari di sempre (Erotica, Justify My Love), è stata fra le prime cantanti a proporre un qualcosa in stile latin-pop con La Isla Bonita definendo cosi le basi di un genere ora perfezionato da icone come Ricky Martin, J.Lo Shakira, è considerata come l’inventore della principale forma d’arte dei giorni nostri: il video musicale come lo concepiamo ora (Material Girl non fu solo un omaggio ad un suo idolo, ma fu una vera e propria svolta). Vogue fu un qualcosa di impensabile e il suo video Bed Time Stories, ispirato a quadri di arte moderna, fino al 2005 è rimasto proiettato in numerosi musei di arte contemporanea sparsi per il mondo (new york in particolare). per non parlare della rivoluzione nel modo di fare musica e concerti per una donna dopo aver cantato Like a Virgin ai primi MTV Music Awards o meglio dopo la presentazione del Blond Ambition Tour, dell’impatto che ha avuto sulle generazioni che la seguivano, sulla moda o della quantità infinita di registi, stilisti, fotografi, ballerini, compositori, produttori discografici che ha lanciato grazie solo al proprio nome. MTV e D&G dovrebbero baciare il suolo che calpesta lei. potremmo star qui a parlarne per delle ore. forse non hai ben in chiaro cosa sia stata Madonna per 30 anni e del motivo per il quale ogni uomo sulla terra la conosce come Queen.
        Madonna non ha inventato nulla (o quasi), Madonna ha RIVOLUZIONATO!!

        sostenete che born this way sia ispirata a witney huston nonostante le migliaia di video che palesano l’evidentissima somiglianza. secondo me i fatti sono questi: ha fatto una gran figura di merda sperando che nessuno se ne accorgesse!
        Seguite una cantante che oltre alla voce MERAVIGLIOSA è il nulla, e la cosa triste è che non ve ne rendete conto… ma questo credo sia dovuto al fatto che una vera ICONA alla Michael Jackson, alla Madonna o alla Mick Jagger non l’avete mai seguita….

      • Non ha dichiarato che Born This Way, il pezzo, fosse ispirato alla Houston. Ha detto che per creare l’album si è ispirata ANCHE a lei!

      • Ma perchè non ti ascolti lady gaga e finisce li???
        Madonna ha portato lo spettacolo nel mondo della musica ispirandosi ad attori come Marlene e marilin… lo ha semppre ammesso e addirittura è arrivata ad imitarla/omaggiarla nel video di Material Girl (storia nel mondo della musica)
        Lady Gaga inveve fa la furba: riprende idee gia viste e straviste 30 anni fa spacciandovele per nuove e propone canzoni spudoratamente copiate (vedi fashion e btw). Madonna non ha mai copiato il lavoro di altri, ha ripreso l’immagine di molte star!!

      • E non vorrei sbagliarmi…ma questa posa e’ una posa di una famosissima fotografia che ritrae la grande MARLYN MONROE

  6. La cosa che mi fa più ridere è che adesso si premia chi ha più effetti speciali e acconciature più sofisticate rispetto a chi canta realmente, vedi la Perry al Superbowl, “grande show” quando la maggior parte della performance la fatta in lip sync, grande show di Madonna quando in pratica non ha cantato, bah, fate come ve pare, tanto io il pop non lo ascolto e me ne frego, ma almeno abbiate la decenza di essere obiettivi nei vostri commenti.

  7. off topic: la stracciona che si è presentata ai grammy con il vestito a rete arancione si chiama Joy Villa, cantante statunitense divenuta popolare grazie appunto al vestito uahahah poraccia si è dovuta mettere una rete per essere riconosciuta uahahahLOL altrimenti non se la sarebbe cagata nessuno LOL

  8. A parte che dopo belen, direi che possiamo finire qui. Scherzi a parte: ovvio che sono gusti e concetti differenti. Il circo può piacere come no, così come il leone gigante di kAty perry, il vomito di gaga, le provocazioni di Miley. Sono gusti…

    • Si hai ragione, ma dipende sempre da cosa è accompagnata la provocazione: a volte dal nulla più assoluto musicalmente, a volte da una via di mezzo, a volte da una grande performance vocale (e musicale aggiungerei).

      • INFATTI…..qua ci troviamo di fronte ad una grandissima esibizione scenica da parte della migliore artista da performance di sempre………l’esibizone vocale ce stata….ed anche discretamente, al di sopra delle sue ultime esibizioni direi!!

      • L’esibizione vocale si sarebbe anche dovuta sentire però, peccato che non sia stato così.Ma poi io spero caldamente che non parliate di questo audio:
        youtube.***com/watch?v=tbazVKcxJ2E#t=181

        Si sente una parte in cui canta ed è iperaffaticata con tanto di fiatone e steccata nel ritornello, per il resto si sente la base con tanto di autotune.

      • iPERAFFATICATA NON DIREI….IO PARLO DELL’AUDIO DELL’ESIBIZIONE….CHE TUTTO SOMMATO E BUONO….ED ANZI A RIGUARDARLO SI VEDE CHE CANTA TUTTO LIVE LOL

      • se X TE NON CANTA BENE VA BENE LO ACCETTO…..MA ACCETTA CHE ORMAI HA VINTO MADONNA X TANTISSIMI MOTIVI….CHE POI SI SA DA SEMPRE CHE LA VOCE NON E CERTO IL SUO FORTE….TE LO DETTO MILLE VOLTE E OGNI VOLTA FAI FINTA DI NON SAPERLO LOL……MADONNA HA CARISMA E L’ATTITUDE BABY…..CHE LE ALTRE NON HANNO….!!!!!!!!!! TE LO DEVO SPIEGARE ALL’INFINITO????

      • Ma ha vinto cosa scusa? Non serve che mi spieghi ogni volta che Madonna non sa cantare bene, già lo so (e lo sento).

      • Infatti non cantando bene….e arrivata dove e arrivata……vedi tante altre UGOLE D’ORO che non se le cagate nessuno LOL

      • Beh se è per quello adesso Taylor Swift sta vendendo un botto ma a me fa schifo, fai te quanto valore possano avere le vendite nel giudicare un’artista.

      • ma lo sai benissimo che non parlo di vendite soltanto….se fosse x quello oramai madonna e calata…..parlo di altro che MADONNA da alla gente e le persone che la seguono da anni…..EMOZIONI VERE!!! DA ARTISTA PURO!!!

      • Si ma infatti emoziona solo i fan evidentemente, d’altro canto con certe performance anche a me verrebbe da piangere pensando ai tempi che furono!

      • mA SE IL PUBBLICO LA E LA CRITICA LA VOTATA…UN MOTIVO CI SARA LO NO?? NON CERTO X LA VOCE E NON CERTO XKE SON TUTTI FAN…..ANZI COME MAI CHE HA VINTO….MI CHIEDO….CHE SU QUESTO SITO PROGAGA CE NE SIETE TANTI DI MOSTRICIATTOLI!!??

      • ha vinto al sondaggio dei lettori di questo sito lol…..ed anche x rolling stone e tra le migliori dei grammy!!!!

      • BHE….ESAURITO DI UN MOSTRICIATTOLO…..IO VADO A MAGNA’ CHE E MEGLIO DI MADONNA E DI GAGA……LOL LOL LOL

      • PERO DEVO ammetere che la maggior parte di voi sono tutti bravi raggazzi come me…….anche se abbiamo idee diverse….qualcosa evidentemente ci accomuna!!!

      • Comunque in trent’anni di carriera ne ha vinto solo uno in più di Gaga, credevo avesse vinto molti più Grammys!

      • E CHE VUOLDIRE….???? X ME GAGA NE PUO’ VINCERE ANCHE TREMILA……….MA RESTERA’ X SEMPRE TWO STEPS BEHIND HER……..LOL

      • Nu me piace….e inutile che cercate di corrompermi…..e molto piu brava PINK DI GAGA…..E PURE PIU SIMPATICA….NONOSTANTE LEI……

      • dai è quasi perfetta e non è troppo affaticata…allora anche nell’audio del microfono di Gaga si sentiva come la voce non fosse perfetta

      • Non so se parliamo dello stesso, il video che ho messo io si sente il pre-rec tranne in un paio di ritornelli dove si sente proprio che canta e lo fa benino, anche se sembra che stia perdendo i polmoni hahaha. Certo se avesse cantato tutto così bene (e si fosse sentito) sarebbe stata un’ottima esibizione!

  9. Vedo da alcuni commenti che alcuni utenti non si arrendono nemmeno di fronte all’evidenza, cioè al giudizio del pubblico (che poi è quello che conta) nei confronti dell’esibizione di Madonna. Adesso chi la difendeva come me e ha preteso un po’ di rispetto da chi la sbertucciava è diventato “invasato”..va bene, per carità avranno sicuramente ragione loro, io ormai non ho più nulla da aggiungere alle decine di post che ho fatto per spiegare come si potesse benissimo criticare senza irridere, creando così un inutile disappunto fra molti. Per quanto riguarda la performance aggiungo solamente che pur non essendo assolutamente nè una delle più memorabili della storia, nè una delle meglio cantate, evidentemente è arrivata al pubblico e l’ha intrattenuto più di tutte le altre e quindi ha meritato di vincere. Se si fosse guardato solamente all’interpretazione canora invece, non avrei avuto nessuna difficoltà ad ammettere che quella che mi ha fatto venire la pelle d’oca è stata quella di Annie Lennox, davvero una spanna sopra tutti..e che Lady Gaga e Tony Bennett hanno fatto un duetto veramente di altissimo livello!

    • LEGGERMENTE RAZZISTA, NON HAI INSERITO NESSUN AFROAMERICANO, QUANDO USHER, STEVIE, BEYONCE,JOHN LEGEND, COMMON SONO STATI SUPERIORI A TUTTI I PERFORMER VOCALMENTE, MA SE SIETE FAN DEL ” CIRCO” PERCHè NON SOSTENETE SEMPLICEMENTE MOIRA ORFEI?!

      • Dovrei ridere? Dai, non farmi scendere a sti livelli, mantieni la conversazione almeno su toni civili.. io adoro Stevie Wonder e pure Beyonce e con me hai proprio sbagliato in quanto a razzismo! Semplicemente ai Grammys vocalmente questa volta non mi hanno colpito molto. Oddio, ma vi date pure i likes l’uno con l’altro quando insultate? A va beh dai, siamo all’asilo allora..

      • I MIEI TONI NON SAREBBERO CIVILI? MENO MALE CHE SIAMO ALL’ASILO, PENSA SE FOSSIMO STATI ALL’UNIVERSITà COSA AVRESTI CAPITO DEL MIO COMMENTO!

      • Infatti…sono daccordo…..SOSTENIAMO MOIRA DEGLI ELEFANTI LOL……MHHHH MI SA CHE LEI PERO’ SFRUTTA GLI ANIMALI LOL

      • TIPO???? ROLLING STONE….un nome una garanzia LOL………A TE BRUCIA SOLO CHE TRA QUESTI TANTI PERFORMER NON CE GAGA COL VECCHIETTO

      • ma usher forse varra un miliardo di volte come voce….E NON COME ARTISTA……CARO………MADONNA E NETTAMENTE SUPERIORE A TUTTI QUELLI ESIBITISI……DIETRO SOLO A PAUL MCCARTNEY….ED INFATTI E AL SECONDO POSTO!!!

      • Si ma in testa tua è superiore a tutti quelli esibitisi. Proprio non ci siamo, non riesci a vedere le cose come stanno.

      • no no ti sbagli…..in testa mia no……assolutamente no, come artista credo che beyonce sia superiore a madonna….parlo attualmente pero’!!

    • Si hai ragione….nella musica e cosi’, a volte arriva di piu il messaggio se dato in modo spettacolare come ha fatto MADONNA….e poi alla fine chissenefrega se non ha cantato totalemente live e benissimo!!!

  10. Non sono d’accordo, ma va bene così!
    Evidentemente abbiamo una visione diversa di come si dovrebbe fare una vera esibizione.. Se voi preferite premiare il contorno, anziché quello che dovrebbe contare veramente, cioè la VOCE, va benissimo così. Contenti voi!

    • iNFATTI…..NOI SIAMO STRACONTENTI…….FORSE I LITTLE MONSTERS SONO IN LUTTO….CHE GAGA NON E STATA INSERITA NELLA CLASSIFICA FATTA DA ESPERTI DEL SETTORE DI ROLLING STONE LOL

  11. Dal mio punto di vista e gusto personale i migliori sono stati Annie Lennox e Hozier, mi sono piaciuti tantissimo.
    Rispetto il sondaggio, però non sono per niente d’accordo. Madonna è stata una delle peggiori insieme alla Perry.
    Beyoncè/Legend, Gaga e tony mi sono piaciuti molto anche loro :)
    Rihanna devo dire che è migliorata molto vocalmente.

  12. che dire tutto merito mio!!! LOL grande Madge cmq è suscito il video senza pre-rec e cori, come era successo l’anno scorso con Bee e Taylor e bisogna dire che Madonna ha cantato bene nonostante tutto!

  13. OMG Belen ha fatto un singolo!!!
    Ed è nelle prime 30 posizioni di ITunes o.O
    C’è da dire che però è migliore di certe canzoni di Sanremo.

  14. È divertente vedere chi pensa che ArtPop sia stato un flop quando ha venduto più delle varie rivelazioni del 2014 (Grande͵ Azalea͵ Trainor… E le copie di Cyrus e Rihanna): diciamolo: i fan di Gaga inizieranno͵ ma quando i Madonnari si mettono͵ non li ferma più nessuno͵ lol.
    Sicuramente Madonna ha avuto esibizioni più iconiche͵ ma per me l’esibizione è stata carina; avrei però preferito che ci mettesse la faccia come “l’usignolo” Perry.
    Io avrei dato il primo posto a Beyoncé͵ il secondo a Gaga e MisterSiVedeCheHo88Anni e il terzo a Stevie e Usher per gusti puramente personali.
    Madonna si rifarà ai Brit Awards comunque͵ state tranquilli. È una che impara dai suoi errori͵ l’asso del marketing per eccellenza nel mondo musicale͵ ho come la sensazione che non flopperà.

  15. A me Madonna è piaciuta molto, ma credo che l’esibizione migliore sia stata di Hozier con Annie Lennox, assolutamente fantastici!
    Pure Sam Smith e MJB non sono stati male.
    Beyoncé era in pre-rec, quindi non mi esprimo.

  16. Anche se sono fan di Madonna penso che a meritare di vincere era Beyoncé oppure anche Annie Lennox con Hozier…Madonna per me per quanto riguarda la performance ha iniziato bene…ma nella parte centrale si è resa goffa…finendo però molto bene…è uscito l’audio del microfono e si sente che non ha cantato molto male…non meritava di vincere (anzi devo dire che forse meritava di essere quinta/sesta) e per questo non la ho neanche votata…se però è prima significa che la performance è piaciuta (per la cronaca ho votato Tony e Gaga…Hozier e Annie Lennox…e Beyonce)

  17. Allora vocalmente annie lennox come beyoncé sono state superiori a Madonna; mi sembra un dato di fatto. Ma dipende uno che cerca da un’esibizione: una performance pop se è solo voce rischia di annoiare: a contare è anche il personaggio, la scenografia, il ballo. Se uno desidera invece un’esibizione che lasci senza fiato vocalmente, punta su una nello stile di adele (v. s.l.u. cantanta ai grammy). Poi ci sono tante esibizioni che sono mediocri, sufficienti o buonine vocalmente e/o scenograficamente. Ma se non eccelli, non è colpa di nessuno! Per questo Madonna ha vinto (i giornali, per i poverini che la criticano, ancora ne chiacchierano. Rolling Stones, che però capisce meno degli utenti di questo Forum, l’ha osannata. E così molti altri quotidiani (v. corriere, stampa, rainews).

    • Per carità, chi se li sentiva se non avesse vinto? Già dobbiamo sorbirci i deliri di madonnari invasati prossimamente per i mancati successi del singolo e dell’album…

      • beh voi fan di gaga giustificate l’insuccesso di artpop dicendo che sia un “album sperimentale”.. #maddeche?!?!?!

      • Voi, voi… io sono io… non ho giustificato l’insuccesso di ”ARTPOP” con questo, purtroppo ci sono problemi più gravi dietro a questo progetto… ma dopo la palla che hai detto riguardo a Gaga, ossia che non è una cantante, qual è il senso di discutere con te? Nessuno, ciao.

      • bhé dai ARTPOP è stato un album si promosso…ma malissimo…confusione nei singoli e a gennaio abbandonato del tutto…ma come album è tra gli album pop migliori degli ultimi 2/3 anni)

  18. Katy stessa ha confermato che l’era PRISM è finita con la stessa canzone con cui è iniziata, By The Grace of God…. Un applauso per non aver estratto LL e WOA, hahahaha

      • Guarda, io ho un sacco di playlist di Katy, tutti i singoli, tutte le canzoni, tutto Teenage dream tutto PRISM ecc… Per PRISM ho dovuto fare la playlist ufficiale dei singoli e quella che sarebbe dovuta essere Hahahahaha

    • Scusa non ho capito (probabilmente sono scema LOL).
      By the grace of god è singolo o no? Cioè per conclusione dell’era intende l’esibizione ai grammy?
      Comunque non capirò mai il vostro amore incondizionato per Legendary Lovers, io la trovo insipida e noiosetta. Walking On Air già mi piace di più e ha fatto male ad non estrarla. “Ghost” rimane la migliore del disco :D
      Io fossi al suo posto, visto la vetrina che ha avuto con il super bowl, un’altra canzone la rilascerei…Arriverebbe ai vertici delle classifiche qualunque cosa estragga(con alcune eccezioni ovviamente LOL. Ogni riferimento ad IS NON è puramente casuale) e darebbe maggiore fluidità al disco che raggiungerebbe i 4 milioni di copie mondiali.
      L’effetto “super bowl” non dura in eterno, quindi perchè non sfruttarlo già da subito e preparare il terreno per il prossimo disco?

      • Appunto! Un’altro singolo lo poteva tranquillamente estrarre…. Vabbè, sono comunque contento della Katy:). A scusa, in risposta, no BTGOG non è singolo, essendo che è la prima canzone che ha scritto dell’album, ha voluto dire che ha finito l’era con la canzone con cui è iniziata…:)

  19. E’ un sondaggio e giustamente bisogna rispettarne i risultati ma non necessariamente condividerli, basta vedere che Hozier e Annie Lennox, quest’ultima tra l’altro ha dato una lezione di come ci si comporta e si ha rispetto della propria carriera, hanno un misero 5,86%: questo non ha assolutamente senso. In ogni caso, io non è che avrei voluto veder vincere Gaga per carità (anche perché ha proposto jazz che non si può confrontare troppo con gli altri), ma ci sono state tante belle esibizioni migliori di quella di Madonna, anche vedere Usher e Stevie Wonder con un misero 0,58%, boh! Evidentemente alle persone piace tanto il circo, molto meno musica e cantanti.

  20. Non sono neanche io daccordo, Madonna è stata brava, ma c’è stato di meglio.
    E colei che vocalmente e scenograficamente meritava era Sia.

  21. Non sono d’accordo, una scenografia assente riesce a far clamore più di grandi voci che hanno oscurato Madonna completamente… vabbe’ dai, la cosa positiva è che già tutti quanti hanno dimenticato questa performance. ;)

      • Ok allora parliamo dell’iconicità di questa esibizione.
        Cose memorabili della performance di Madonna ai Grammy… qual è la prima?

      • La cosa memorabile è che una donna di quasi 60 anni riesce ancora a fare spettacolo come nessun’altra con meno anni di lei e balla pure meglio delle 30enni.
        e poi ci sei tu, che seduto alla scrivania dietro ad uno schermo cerchi di screditare una donna che è venuta su dal niente e che ci ha messo la faccia in tutto ciò che ha fatto e che continua a fare.

      • Infatti la cosa positiva è che non si dia per vinta e questo è un buon messaggio, peccato che le sue movenze siano apparse logicamente ridicole, almeno a mio parere. Ok, altre cose memorabili?

      • Sto aspettando le altre cose memorabili.
        Gaga balla (per modo di dire) da quando è nel mondo della musica, sicuramente poco tempo e non è chiaramente il suo forte ma Gaga fa la cantante, non la ballerina., nonostante questo, nella sua recente carriera ha ricevuto molti premi riguardo alle coreografia dei suoi video. ;)
        Comunque hai già terminato con le cose memorabili dell’esibizione? Che delusione… ;)

      • no. non fa la cantante. o almeno non si pone come cantante. cerca pure di ballare, con risultati pessimi.
        E sai qual è la differenza? che madonna dopo l ‘esibizione di gaga si è alzata ad applaudire in segno di rispetto, tu (come altri) ancora siete qui a screditarla dalla tastiera di un pc.
        Ad ogni modo, buona rosicata! questa guerra che voi fan di gaga fate nei confronti di madonna fa cosi tanto 2012!

      • Hai detto che Gaga non fa la cantante? Ok, non ha senso continuare a discutere con te, passo sopra a qualsiasi cosa tu abbia scritto dopo.

      • non fare lo gnorri! sai perfettamente a cosa mi riferisco! intendevo dire che non si propone solo come cantante come una whitney houstone ma balla pure, e con pessimi risultati..
        passi sopra a ciò che ho scritto perchè t conviene ;)

      • Gaga fa la popstar, a me personalmente piace anche quando risulta goffa perché so che si impegna in qualcosa che non fa propriamente per lei… comunque a me non pare questa grande impedita, non deve fare uno stile di danza particolare, deve intrattenere e le sue coreografie sono anche diventate popolari. Quindi siccome Madonna si sarebbe alzata ad applaudire Gaga, io dovrei cambiare la mio opinione sulla sua performance? Misà che la logica non sai dove sta di casa… cari saluti e vivi per l’amore. ;)

      • dato che la tua opinione deriva dal fatto che sei un hater.. direi di si! e tu vivi per l’applauso (quello che Gaga frega agli altri artisti e si fa montare nei video delle sue esibizioni) ;)

      • Non sono un hater, non so quante volte te l’ho detto… la montatura di quel video è una CAXXATA, inventata ad hoc per far parlare gli animi vivaci come te… anche poco sale in zucca avete, mi dispiace.

      • peccato che nn è la prima volta che gaga fa una cosa simile.. le foto di stadi pieni riferite ad altri artisti le ricordiamo tutti!

      • Sì, certo e voi che credete a queste palle, vedo che avete proprio tre anni, cosa che tu dicevi a me… tira fuori pure la playlist di “Applause” condivisa da Gaga che non sapeva che il video era in ripetizione, cosa fatta da un fan, e hai fatto il tris dei tentativi di screditare Gaga prontamente falliti, ma che tristezza siete, veramente! Tirate fuori nuovi argomenti grazie o se non avete, tacete che fate più bella figura! Pre-order “Rebel Heart” and buy “Living For Love” on Itunes, ciaaaaaaaaaaao!

      • ma non può semplicemente essere una persona (che se stima anche Madonna)…che non ha apprezzato la performance

      • Perdonami eh, nessuno mette in dubbio la carriera e l’iconicità di Madonna, però tutto quello che fa non è oro colato suvvia.
        Rimane una gran artista, ma in questa esibizione cosa c’è di tanto speciale?
        Madonna non è onnipotente, ma soprattutto NON è INCRITICABILE,mettetevelo in testa.

    • Penso che comunque tutti diano troppa importanza a Madonna, nel senso che tutti pensano che sia la migliore ecc, io penso che sia la queen del pop, ma ai live non mi piace (vocalmente dico), e c’è ne sono di migliori, prendi una Beyoncè, o una Kylie Minogue che vocalmente è superiore secondo me a Madonna, o per citarne una più moderna, anzi recentissima, Sia, che vocalmente supera a Madonna, o la stessa Lady Gaga.
      Scenograficamente è una delle migliori, ma non la migliore, c’è chi può tenerle testa come Jennifer Lopez che è una performer non fantastica, ma di più; oppure la stessa Sia o Gaga.

      • no scusa ma Madonna vocalmente in tour è sempre brava…poi se pensi che come performer Jennifer Lopez sia ai livelli di Madonna…

      • Vocalmente ne Madonna ne Jennifer per me sono particolarmente dotate (in confronto ad una Beyoncè, Kylie Minogue, Anastacia, Christina Aguilera,…), ma come performer a livello scenico, si possono pure paragonare, Jennifer è una performer fantastica! Così come Madonna.

      • Hai ragione, Madonna non è diventata celebre per le sue “doti vocali”, ha una voce normalissima, senza molti pregi.. infatti Kylie, Sia e Beyoncè sono molto più dotate da quel punto di vista, ma lei rispetto a loro recupera molto nelle esibizioni, coreografie, intrattenimento, e in questo (anche se pure la Lopez è brava) Madonna dimostra sempre più scioltezza e naturalezza rispetto agli altri, è molto più agile, anche perchè il corpo snello che ha l’aiuta molto :)

      • Vabbè fra le tre sopracitate l’unica paragonabile per risultati avuti nel mondo (anche se inferiori a Madonna) è Kylie, che comunque ha segnato anche lei la storia della musica, o anche Beyoncè, anche se già è più moderna.
        Da molti è considerata lei la queen of pop, o la queen of pop (ma dopo Madonna). Scenograficamente Madonna si può definire quasi insuperabile, ma c’è comunque chi le può tenere testa, prendi Sia, che è una delle cantanti più recenti, con le sue performance e video di rabbrividisci.
        :)

      • Bè Sia fa sempre video particolari però è già un tipo di artista diversa, prima di tutto cura molto l’aspetto vocale perchè è anche dotata, poi il resto video e testo, Madonna non avendo quelle doti vocali cura più i testi e poi molto i video e i concetti, che non sono sempre particolari, ma ne ha fatti talmente tanti che ce n’è per tutti i gusti :)

      • non sono un Madonnaro invasato, non mi bevo tutto quello che dice e fa, però ha un”agilità sul palco che gli altri non hanno, Jennifer Lopez, Beyoncè, Katy Perry, Taylor Swift, Lady Gaga, non si muovono come lei

      • non prendermi per uno di coccio, a me piacciono molto tutte queste cantanti che ho elencato, ma tratto Madonna come fosse una loro “insegnante”, perchè è così.. ognuna di loro ha un pezzetto di lei nella propria carriera, la Lopez è brava ma non “mangia” Madonna, mi dispiace..

      • Dai mialich Madonna è sui livelli di Jennifer Lopez ma come presenza scenica dai…per caso hai visto Il Confession o il Blond Ambition?

      • Nono ma guarda che anche io direi Madonna cento volte tra le due eh! Dico solo come ballerina e parlando di oggi come oggi. ;)

      • vabbé oggi come oggi è anche giusto…comunque io penso che sia Madonna che continui a sbagliare…allora..dopo una carriera di 30 anni (la quarta di più grande successi nella storia della musica) perché voler ancora dimostrare qualcosa…non potrebbe semplicemente realizzare un album veramente maturo dove mette in risalto la sua voce, promuoverlo bene e poi andare un tour, capendo orami di non essere più un’icona per i più giovani…

      • Infatti, hai totalmente ragione, potrebbe benissimo cambiare rotta. Secondo me venderebbe pure di più, invece vuole fare la popstar da numero uno: non ha senso. Potrebbe fare un album come Rebel Heart e poi promuoverlo con esibizioni in cui le fa si la sua parte, ma non serve che dimostri di saper ballare come una volta (perché è logico che a quasi sessant’anni non ce la fa). Dovrebbe avere più rispetto per la sua carriera perché così rischia di rovinarsi il ricordo che la gente ha di lei. I giovani vedono solo le ultime cose e alla fine toccherà a loro “parlare di Madonna” alle future generazioni, non ci saranno più i vecchi a difendere la sua carriera. Comunque come vuole. :O

      • appunto io non capisco il senso…ballare anche si ma non pretendere di farlo come 10 anni fa (comunque verso la fine quando non aveva il microfono a ballato bene)

  22. Ognuno ha i propri gusti, ma oggi anche leggevo un articolo sul corriere (si intitola “mi arrendo: onore al soldato madonna”) in cui si descrive come madonna sia unica, perchè è l’unica ancora sulla cresta dell’onda, l’unica in grado ancora di influenzare mode e atteggiamenti… a 60 anni!!!!!!!!!!

  23. LA classifica di rolling stone….NON SONDAGGIO…MA CLASSIFICA FATTA DALLA REDAZIONE DEL MAGAZINE…e la seguente…………………1 AC/DC……………2 MADONNA………….3 RIHANNA KANIE WEST E PAUL MCCARTNEY…………4 HOZIER E ANNIE LENNOX……………5 PHARREL E LANG LANG…………………..6 BECK E CHRIS MARTIN……………7 ED SHEERAN…….8 SIA E MADDIE ZIEGLER CON KRISTEN WIIG……9 BEYONCE ultima………………………….QUINDI COME POTETE NOTARE…..classifica fatta da esperti del settore…..eppure la performance di beyonce che meritava almeno il secondo posto……loro ADDIRITTURA LA DANNO ULTIMA!!! P.S. LADY GAGA E TONY BENNETT NON CLASSIFICABILI LOL LOL LOL

    • Almeno loro hanno cantato..Sai, fanno questo nella vita!
      Non sarà il posto in una classifica,fatta in base ai gusti personali di chi l’ha scritta, a cambiare i fatti!
      La qualità delle performance è nettamente differente.. Un po’ di obiettività, su..

      • Totalmente inutile cercare il dialogo con certe persone, guarda che persino la Bibbia ha copiato da Madonna!

      • No scusate tanto, Madonna è l’artista vivente di maggior successo della storia dopo Paul MacCartney e Ringo Starr, se non può esibirsi lei ai Grammy allora non dovrebbe andarci nessuno, se va ai Grammy lo fa bene, non tanto per far parlare di sé…

      • Ma che significa che è l’artista di maggior successo ? Da quando se uno a successo significa automaticamente che è bravo ?

      • Certo, ma ci sono molti personaggi che rimangono sulla cresta dell’onda perché fa comodo ai media, e poi in caso ti riferissi a Madonna, la sua influenza attuale non è nemmeno 1/100 di quella che aveva in passato.

      • hai ragione…ma ripeto non è che se stai simpatico (?) ai media se sulla cresta dell’onda per 30 anni e poi l’influenza di Madonna non sarà più quella di 5/6 anni fa ma nel mondo dello spettacolo rimane sempre molto rilevante

      • Non si tratta di essere simpatici o meno, si tratta di fare comodo, Madonna è una che ha fatto comodo ai media ( e quindi ai potenti ) per 30 anni, perché lei rappresenta la strumentalizzazione della parola ribellione, una ribellione fittizia abbracciata dai suoi fan che fa comodo ai media, perché innocua.

      • Ma non è questo quello che dico io! non c’è proprio nulla di automatico in 30 anni di carriera! non mi piace tutto quello che fa e dice Madonna, però è innegabile che sia brava in quello che fa.. è un’ottima intrattenitrice! vorresti negarlo? :)

      • Ma infatti è stata brava ad interpretare il suo personaggio , ma da qui si va a paragonarla a certi nomi a dire le solite buffonate dell’abbattimento dei cliché, allora non ci sto mi spiace.

      • era solo un paragone per confrontarla con gli altri, purtroppo Elvis Presley e Michael Jackson non ci sono più, come pure John Lennon e George Harrison, per cui ho nominato i due Beatles “superstiti” che sono gli unici artisti VIVI che hanno venduto più copie di lei, il “successo” era un discorso di vendite.

      • Ma chi ha detto che non può esibirsi? Ci è stata bene la parentesi circense ai Grammy, ha movimentato un po’ la serata, ma da qui a parlare di una buona esibizione ne passa di acqua sotto ai ponti.

      • A me che sono fan l’esibizione non ha fatto impazzire…ma se senti è uscito l’audio del microfono che non fa per nulla schifo

      • Sarei curioso di sentirla, comunque è sempre vero che bene o male non la si è sentita perché c’era il “playback” a sovrastarla, anche se avesse fatto schifo uguale avremmo sentito. Comunque so che tu e Chris (anche altri ad esempio Mark) siete obiettivi e comunque accettate le critiche o le discutete in maniera corretta.

      • per me l’idea era buona ma se avesse proposto un vero LIVE lasciandosi prendere meno dall’emozione e muovendosi in modo più sciolto…l’esibizione sarebbe stata veramente tra le migliori della serata

      • comunque avendo ascoltato l’audio del microfono non capisco la scelta di metterci il pre-rec sopra

      • Hanno ragione, anzi molto spesso il successo c’è l’hanno coloro che sono tra i meno talentuosi (ovvio che non è il caso di Madonna, ma per dire)

      • gaga e’ unica…artista indimenticabile nel panorama musicale mondiale……..lol lol lol ogni tanto svegliati da questo sogno perenne!!

      • Anche madonna ha cantato e anche bene….e a quanto pare la pensano cosi i lettori di questo sito…..LOL FATTENE UNA RAGIONE….a volte si vince e a volte si perde…..QUESTA VOLTA E TOCCATO A MADONNA…..X GAGA CI SARA SPAZIO IN FUTURO!!

      • Se io penso che certe scelte siano discutibili, non mi faccio problemi ad esporre il mio pensiero. Accetta anche tu il pensiero degoi altri

      • Ma tu pensi veramente che io stia rosicando per un sondaggio? Ahahh in questo momento, da fan, ho tantissimo per cui essere felice.. Fidati!
        Il massimo per cui puoi gioire tu è il secondo posto in una classifica che lascia il tempo che trova

    • Classifica fatta da vecchi per vecchi, quando ancora non serviva saper cantare. Fortunatamente oggi buona parte del pubblico INTERESSATO, stronca le esibizioni in playback e/o dove si canta male. Ovviamente c’è tutta una schiera di persone che vuole vedere scenografia invece che ascoltare musica, ma non hanno ancora capito che per quello c’è il CIRCO, non servono i Grammy.

    • Rolling Stone ha dichiarato anche che la copertina di Gaga con le bolle è tra le più iconiche di tutti i tempi… l’esibizione di Tony e Gaga non aveva ambizioni se non quella di far ascoltare della musica jazz i cui fruitori sono molto pochi, i madonnari che esultano perché la loro Regina è riuscita a fare meglio di un’esibizione jazz fa capire come ormai la Regina e i suoi fan siano alla frutta. BYE!

      • Ma perché ha senso che Madonna venga annoverata come seconda tra le esibizioni? Per lei serve una classifica a parte dedita a coloro che non si sono esibiti live: lei e Kanye. Se le persone non sono in grado di scindere le due cose e quindi mettono un’esibizione in playback davanti a chi ha cantato live significa che non sono interessate alla musica.

      • C’è molta falsità nei confronti di Madonna comunque… in manifestazioni come questa viene elogiata, peccato che poi i risultati che contano non ci sono, dov’è il singolo? dov’è l’album? Lei è la Regina e bisogna portarle rispetto, è l’unico motivo per cui è in alto, sono d’accordo con gli AC/DC che a livello di spettacolo sono stati molto più coinvolgenti se dobbiamo premiare il contorno; quella di Madonna è stata un’esibizione a tratti imbarazzante, nuda, vuota, la canzone ha perso pure, secondo me.

      • Massì in sta classifica di merda non hanno neanche messo Usher, ditemi come si può prenderla sul serio, è una STRONZATA. Hanno messo i quattro nomi che volevano loro.

      • nuda? vuota? porca miseria è l’unica che ha fatto spettacolo!
        di imbarazzante qui ci sono solo i tuoi commenti da hater fatti per screditare madonna..!

      • Non sono un hater, se non volete capirlo o se vi fa comodo così, non è un mio problema. Qual è la scenografia mastodontica utilizzata da Madonna nella sua esibizione? La performance mi ha annoiato… gli AC/DC hanno fatto spettacolo, tutti in piedi, no Madonna che per far diventare virale la canzone che nessuno si sta cagando, ripete il ritornello alla fine con la speranza che rimanga impresso…

      • ma certo che t ha annoiato! sei un hater! quella di ripetere più volte il ritornello lo fa sempre, anche quando canta like a prayer.. si chiama “coinvolgere il pubblico”, si chiama fare spettacolo..!

      • Si chiama ”essere alla frutta”… non sono un hater, se lo fossi, sarebbe molto più facile per te venirmi contro, ahité, non è così. ;)

  24. Io ho votato Hozier e la Lennox, Gaga e Tony ed Edd Sheeran per quanto quest’ultimo generalmente non mi piaccia. Ma sono state le tre esibizioni migliori. Hozier e la Lennox impressionanti sotto ogni punto di vista, Gaga e Tony oltre ad essere stati tecnicamente impeccabili come al solito mi piace l’atmosfera di gioia e scherzo che portano e la loro complicità, Ed Sheeran ha portato qualcosa di diverso nel su ambito e mi è piaciuto molto.

    Madonna e Rihanna in top2 inconcepibili. Sono li per i loro nomi e i fan sfegatati che le votano senza obbiettività.Madonna ha si portato in scena qualcosa di coreografico e un pò più elaborato rispetto a quasi tutto il resto ma ha fatto pena, goffa, impacciata, meta in playback metà live nemmeno dignitoso. Rihanna è stata imprecisa più volte, segno sempre del poco studio che c’è dietro, ma nella sua media se l’è cavata, tutta via nulla di eccezionale, gran parte delle performance sono state più convincenti. Per esempio, per quanto io trovi Ariana Grande con una voce impostatissima e fastidiosa, si nota un maggiore studio e controllo vocale dietro (a prescindere dall’estensione e potenza che non c’entrano niente). Katy Perry lo stesso, mediamente ha fatto di peggio ma insufficiente anche in questa occasione. Mi sono piaciuti anche Bey, Jessie J e Imagine Dragon anche se non mi prende il nuovo pezzo. Sia bho io sarò l’unico ma mi sta proprio antipatica e non trovo nulla di originale/speciale in quello che fa.

      • Non ho detto che Madonna è goffa, ho detto che io l’ho trovata goffa tesa e impacciata in questo evento che sto commentando, non nella sua intera vita. E l’hanno scritto in molti nei commenti sotto che era tesa e nervosa, non solo io, mi sembra evidente che fosse rigida se vogliamo negare anche l’evidenza non so eh

      • non nego l’evidenza, anche io l’ho trovata nervosa, ma non goffa, era tesa e emozionata come 3 anni fa al superbowl :) però ha fatto un bel numero

      • In QUESTA esibizione, era impacciata e rigida e non ha dato il meglio di se ne a livello fisico ne a livello canoro, qualche anno fa al MDNA Tour ha fatto molto ma molto di meglio che questo spettacolo poco convincente.

      • Devo ammettere che appena ho visto l’esibizione la prima volta non mi è paciuta granchè XD anche se era in bassa qualità, quindi ti do anche ragione a prima vista, però poi l’ho riguardato e apprezzato :)
        PS: non è la sua esibizione migliore, però mi è piaciuta..

    • Hai proprio ragione, sono tutti ciechi a questo mondo e nessuno capisce un caxxo di come si fa uno show.. solo tu e altri attenti commentatori di sto sito ne capite di grandi performer.. Che ci vuoi fare?

    • Se madonna e rihanna vengono votate solo da fan sfegatati e x i loro nomi…..allora xke mai anche le riviste specializzate come ROLLING STONE HANNO VOTATO MADONNA TRA LE MIGLIORI PERFORMANCE……????’ QUANTO SIETE PATETICI QUANDO SIETE POCO OBBIETTIVI….E NON RIUSCITE NEMMENO A FARE UN COMMENTO SERIO,DI SEMPLICEMNTE CHE NON TI E PIACIUTA….XKE FAI SOLO RIDERE A SCRIVERE CERTE COSE!!

  25. Quella di rihanna è stata la migliore secondo me..amche quella di ariana, bey, gaga a sam…le altre non mi sono piaciute e quella di madonna tanto meno! Poi il suo “vestito” sul red carpet ai limiti dell’oscenità proprio criticato negativamente da tutti i siti che hanno recensito il red carpet…che ridicola

  26. LA PALESE DIMOSTRAZIONE DI QUANTO NON CAPITE NIENTE DI ESIBIZIONI E DI MUSICA, MA SOPRATTUTTO DI CANTO. MOLTO BELLA L’ESIBIZIONE IN PLAYBACK DI MADONNA A 56 ANNI SOPRA UOMINI NUDI CON LE CORNA IN TESTA, SI SI.JESUS.

    • Innazitutto la performance non era in playback….e se ti avessi letto almeno qualche straccio di recensione…certameante non la penseresti cosi!! Xke e noto che MADONNA abbia cantato una parte in prerec del ritornello…mentre le strofe esclusivamente dal vivo e si sentiva, e come riportato dalla maggior parte della stampa e dei siti on line specializzati, ma non mi dire ora che ne capirai piu tu di tantissimi giornalisti musicali di professione mio caro curtis…..visto che di professione tu fai solo l’hater di MADONNA!!!! RILASSATI…….LA VITA VA COSI E DEVI ACCETTARE LE SCONFITTE BABY!!!!

      • L’hater di Madonna ? ahahaha non ti preoccupare che tanto non servono gli hater a Madonna, magari un tempo si ma non ora.
        Mi dispiace, ha fatto una bella carriera, personalmente non condivido la sua immagine e quello che ha rappresentato in passato, ma non ha saputo dire basta, ha pure 56 anni non può conciarsi come se fosse il 1980.

      • Ma basta de che scusa? Se viene votata e piace ancora a milioni di persone evidentemente non fa così schifo come volete dipingerla voi. Guardate altro se non vi piace, ma tanto di cappello a una grande showgirl che ancora alla sua età sfida le convenzioni comuni su quello che una donna a 56 anni può o non può permettersi di fare. Il fatto di dare ancora fastidio fa parte di Madonna, non uniformarsi mai ai clichè.

      • Non uniformarsi mai ai cliché ??? Ma ripeti a pappetta quello che dicono i mass media oppure riesci per miracolo divino ad avere un tuo pensiero, ce l’hai un cervello ?? Da quello che scrivi sembra di no, ma mi spieghi in cosa Madonna sarebbe diversa dalle altre ? In cosa, dai sono curioso, quali sono questi terribili e conformisti cliché che lei “distrugge” ? Il fatto che lei è “trasgressiva” ? Ah giusto, nessuna popstar è trasgressiva, sono tutte sobrie, la Cyrus è sobria, Rihanna è sobria, l’unica che trasgredisce è Madonna no ? Ma io dico, i tuoi t’hanno fatto un cervello no ? E’ troppo difficile usarlo ? Il fatto che a 56 anni sta ancora tutta scosciata con le calze a rete dimostra il fatto che lei sia una di quelle persone che non si rendono conto del fatto che l’età passa per tutti, una che sta vicino ai 60 anni che ancora si veste così a me farebbe pena, la logica vuole, perché se voglio vedere una scosciata che gira così mi vedo Rihanna.
        E usatelo te e quelli come te sto cervello cavolo.

      • Se tu non conosci la storia di Madonna nè l’impato che ha avuto sulle donne che volevano fare spettacolo e sulla società mschilista fin dagli anni 80 è un po’ lunga da spiegarti in 3 righe.. io la seguo da 30 anni e ti assicuro che ha rappresentato molto, soprattutto in un paese bigotto e sessita come gli USA ma poi anche ovunque, visto che centinaia di prsonaggi dello spettacolo la annoverano fra le loro influenze. Lei ha usato la trasgressione come mezzo per infrangere vari clichè come ripetuto in decine di interviste, non come fine a se stesso, anche se ovviamente una certa dose di narcisismo e ambizione sono sue caratteristiche. In quanto a me, come omosessuale, Madonna è stata la prima artista mainstram a parlare di AIDS e a sdoganare i gay in epoche in cui ti stroncavano la carriera. Il cervello io ce l’ho stai tranquillo, funziona bene..ho lavorato tanti anni nella moda e fatto anche il dj quindi non sono proprio uno sfigato..immaturo forse in parte si..utopista anche.. ma ti riporto anche l’opinione di una grande attrice, Susan Sarandon, non certo idiota qualunque anzi molto impegnata nel civile, liberal e femminista la quale ha affermato che il mondo del pop al femminile si può praticamente dividere in un pre e in un post Madonna. Su Madonna e sul suo impatto nella società contemporanea hanno fatto anche corsi di laurea in diverse università. Se non credi a quello che ti dico puoi liberamente informarti sul web. Se poi lei a te non piace, niente di male, ma darmi del “senza cervello” mi sembra un’offesa gratuita, cosa che io non ho fatto a te perchè non ti conosco

      • Non ho letto i suoi commenti ma spero sempre che informare dialogando sia la maniera migliore per non soccombere al pregiudizio. Leggiti anche tu questo articolo che ho consigliato a lui apparso proprio ieri sull’Huffington Post: Madonna,
        Annie Lennox and ‘Acting Your Age. E’ veramente un riassunto di tutto quello che rappresenta Madonna nella società ancora oggi e di quanto le sue “provocazioni” siano in realtà un manifesto femminista di una donna che va controcorrente rispetto a quello che la società si aspetta da una donna di mezza età. E’ veramente un’analisi obiettiva e molto ben scritta. ;)

      • Ma come fai a sapere che il mio è un pregiudizio ? Potresti avere sorprese, tu mi parli di Madonna come se io non abbia ai sentito il suo nome, ti sbagli di grosso.

      • Dico così perchè le opinioni superficiali su Madonna che si basano solo sulle apparenze e senza aver analizzato il personaggio a fondo sono predominanti ovunque.

      • Fidati che io prima di dire una cosa ci penso 1000 volte, non sono uno che vuole buttare una discussione in caciara, e credimi, non c’è proprio nulla da analizzare nel personaggio di Madonna.

      • Ok, pensala pure come come vuoi, l’avrai sicuramente analizzata meglio tu di molti analisti e sociologi, resetta pure tutto quello che ti ho detto..sono solo fregnacce.

      • Non te la prendere male, non e’ colpa mia se noni faccio infinocchiare dai media, tu piuttosto impara a leggere tra le righe e a non prendere per buono tutto quello che ti viene detto.

      • Stai pur certo che io i dubbi me li pongo su quasi tutto e so benissimo quanto siano paraculi e ondivaghi i giudizi dei media..ti ho parlato per quello che era la mia esperienza per quanto riguarda l’artista che in assoluto ho seguito di più e fin dai suoi esordi e ti posso assicurare che nella comunità gay Madonna rappresenta molto perchè ha fatto molto per noi fin dai tempi remoti e non sospetti quando era persino controproducente per la sua carriera, ed è per questo che è così difesa e apprezzata, pur con tutti i suoi difetti. Take care Slim Shady! ;)

      • Vabbè ognuno la pensa come gli pare, a me solo il fatto di pensare che lei ha fatto quello che ha fatto in carriera per scopi non commerciali mi fa ridere come un deficiente, vedo che abbiamo opinioni opposte, forse non è il caso di continuare a discutere.

      • Tranquillo, tu hai sicuramente ragione a definirla una macchina da soldi. Ma lo si può essere avendo anche qualcosa da dire senza uniformarsi all’onda e giocare facile, ma spesso andando controcorrente e rischiando pur di esprimere le proprie idee e le due cose non devono per forza escludersi. Prendersi dei rischi non è assolutamente da tutti, soprattutto se sei “commerciale” e mainstream e Madonna l’ha fatto su vari temi caldi senza sapere se avrebbe avuto successo o meno e questo è un dato di fatto che le rende onore e nè le mie idee, le tue o quelle di chiunque altro potranno negare.

      • Lasciami stare va, è evidente che non sei capace a dialogare civilmente, un’altra cosa, se non sei capace ad argomentare non insultarmi, perché 1) che tu mi insulti non me ne po’ fregà de meno, 2) se non sei capace a dialogare prenditela con te stesso, non con me, elencami i commenti da “demente” che ho fatto, dai chiacchierone.

      • Se rileggi bene io ho detto che non hai usato il cervello, no che non ce l’hai, è molto diverso.
        Ha usato la trasgressione come mezzo per fare che ???? Per infrangere i cliché, ancora con sti cliché ??? Ma dico, ma tu ci credi veramente a quello che hai detto oppure no ? I media t’hanno rigirato talmente bene la frittata che tu credi che veramente Madonna abbia usato la trasgressione per scopi sociali ??? Ma non farmi ridere che già ci sei riuscito, Madonna, come altri, ha usato la trasgressione per farsi un nome e basta, per vendere copie e per diventare famosa, cosa che sanno tutti, ovviamente tranne i fan della suddetta artista, che anche se lo sanno non lo vogliono dire.
        Ciò non toglie il fatto che abbia aperto nuovi orizzonti, per te magari positivi ma per me negativi, ma non puoi dire che la trasgressione di Madonna è qualcos’altro oltre che mera promozione, è una balla grossa quanto una casa. Gli artisti che considero “decisivi” come dici tu sono quelli realmente impegnati socialmente, che fanno testi impegnati socialmente, no quelli che i media ti dicono.

      • Tu puoi pensarla come vuoi, ognuno è libero di trarne le valutazioni che meglio crede e in base alla sua sensibilità. Sta di fatto che Madonna io la seguo ti ripeto da 30 anni e al contrario tuo ho visto passo dopo passo negli anni l’impatto che ha avuto e che non si ferma alle canzoni, ai video o alle performance, ma come ho scritto nell’altro post, ha aperto la strada a molte donne che volevano esprimere loro stesse o entrare in un business, dimostrando che si può essere sia una donna forte, intelligente ed emancipata che sexy, provocante ed estrema, ha sdoganato la cultura gay e parlato di AIDS quando nessun artista mainstream osava farlo per non venire cancellato dai media e avere la carriera stroncata. Il suo impatto nella società le viene riconosciuto da centinaia di femministe, artisti, cantanti e persone comuni, addirittura ne hanno fatto corsi di laurea e questo la dice lunga.. Per trasgressione fine a se stessa intendevo giusto per far scalpore senza un messaggio o qualcosa da dire, mentre Madonna ha sempre avuto interesse oltre che nell’autopromuoversi e a fare business ovviamente, ad andare contro gli schemi/dogmi che venivano imposti dalla società e che a lei interessava “infrangere” o semplicemente portare all’attenzione per far discutere (diversamente non sarebbe durata decennni): religione, politica, razzismo, aborto, sessualità e fantasie erotiche delle donne in un mondo fallocentrico e maschilista, spiritualità al di fuori delle religioni convenzionali, adozioni e impegno economico nei paesi del terzo mondo, critiche alla cultura americana guerrafondaia durante l’era Bush, ageism, ecc. Se avessi letto quell’articolo in inglese che ti ho riportato sopra troveresti un perfetto sunto del perchè lei ancora oggi è così rilevante e discussa, al di là di una “provocazione” su un red carpet, che non è altro che un gioco e sicuramente un mezzo per creare attenzione su di se, per poi parlare di quello che le interessa mettere a fuoco. Madonna ha dato fastidio e irritato i benpensati e ha tracciato un sentiero seguito da molti altri per pensare al di fuori degli schemi ed esprimere se stessi senza paura e al di fuori di quello che la società impone comunemente. E’ per questo che, se si va oltre la superficie, è stata un personaggio rivoluzionario e viene presa a modello creando ammirazione nei suoi fans e non solo.

      • Mi dispiace deluderti, tu puoi parlarmi di tutte le conseguenze che il personaggio di Madonna ha portato, anche a favore dei gay ecc. come ai detto tu, ma tu credi davvero, dico davvero al fatto che i media le stessero contro ? Sul serio ? Amico stai fuori strada, ma fuori fuori fuori, i media quando stanno contro qualcuno non ne parlano, del rap non ne parlano perché stanno contro il genere, quando parlano “male” di qualcuno quella si chiama PUBBLICITA’ INDIRETTA, sembra che ne vogliono parlare male ma gli fanno promozione e basta, mi dispiace ma è così, quando gli NWA pubblicarono Straight Outta Compton i media non li considerarono minimamente, perché sapevano che i loro testi di denuncia contro il razzismo e la vita di Compton erano realmente pericolosi per la società, non le buffonate che TU credi che Madonna abbia sdoganato.
        Amico, tu sei libero di credere ai media quanto vuoi, e non sarò di certo io ad impedirtelo, però non mi fare certi discorsi che mi metto solo a ridere.

      • Non sto affatto sminuendo quanto il rap e l’hip hop habbiano fatto per la società nera e il razzismo anzi condivido la tua analisi sul fatto che i media li abbiano ignorati per molti anni, ma Madonna è rispettata anche da molti rappers come ad esempio Tupac e altri ancora, perchè è una con le palle e che se n’è sempre fregata delle regole ed ha manipolato il “sistema”. Se tu non lo sapessi, in vari periodi Madonna è stata parecchio sulle palle a tutti i media e l’hanno veramente tentata di distruggere, altro che adesso (gli anni di Like a prayer per pressioni anche da parte del mondo cattolico ma ancor di più nel periodo del libro Sex e di Erotica) ma essendo una cantante POP e talmente famosa non hanno potuto ignorarla, da qui la sua forza e lei se ne è avvantaggiata per dare risalto ancora di più a quello che le interessava (vedi parlare di AIDS, tematiche omosessuali e soprattutto femministe e di emancipazione dal business controllato sempre da uomini). Il suo caso è diventato così importante perchè mai nessuna prima di lei aveva osato tanto e aveva manipolato i media a suo vantaggio, ed è per questo che è diventata d’esempio per tutte le cantanti venute dopo, cioè appunto perchè non si è lasciata usare come di solito accadeva a tutte le donne, ma ha saputo reinventarsi per non soccombere alle critiche e spesso alle menzogne che la stampa le riservava per screditarne l’immagine. E non è vero come dici tu, che basta che se ne parli e allora si crea sempre successo, perchè con Michael Jackson è avvenuto esattamente l’opposto e i media gli hanno distrutto la psiche e la carriera. Solo se hai carattere e intelligenza sopravvivi e in più apri la strada e crei un precedente. Per questo lei è importante per le nuove generazioni e rispettata anche da neri, latinos e da molti insospettabili a cui non frega nulla del pop. Io l’ho vissuto quel periodo e non me l’hanno raccontato come voi, quindi almeno abbi qualche dubbio sulle tue convinzioni.

      • Ma io non voglio sminuire assolutamente quello che lei ha fatto in carriera, riconosco i suoi meriti e riconosco che senza di lei la maggior parte delle popstar attuali non starebbero cantando adesso, solo che io penso che non si può mettere il suo nome insieme a quello di certi personaggi e che alcune persone la dipingano come se fosse una divinità quando secondo me non lo è affatto, tutto qua, ognuno ha le sue opinioni.

      • Lei non è per niente una divinità, è piena di difetti, è una strxxxa, egocentrica, ambiziosa e arrogante e questo è risaputo, sprattutto dai suoi fans. Questo però non toglie l’enorme peso che ha avuto per molte persone e il suo dirompente impatto sulla società, che tu sembrava negassi descrivendola come una in cerca di fama fine a se stessa e senza nulla di rilevante da dire o da lasciare. Madonna è annoverate al contrario come l’artista pop femminile più importante degli ultimi 30 anni perchè ha scardinato alcune cose e ha condizionato un po’ la visione comune su cosa voglia dire essere una donna di successo e mainstream. Le divinità sono altre ahah..qui c’è solo una forte ammirazione e anche un enorme riconoscimento per quanto mi riguarda, per avermi insegnato a non vergognarmi di quello che sono indipendentemente da quello che la gente pensava. Il suo peso non è certo ai livelli di Bob Dylan o di John Lennon, per carità, ma anche lei, come molti artisti controcorrente ma più underground come i Public Enemy o i Rage Against the Machine, ha a suo modo contribuito enormemente a cambiare il sistema e le sue regole.

      • Tra l’altro anche questo tuo commento e’ UNIFORMARSI AI CLICHE’…..INFATTI QUANDO NON SI SA COME ATTACCARLA…..si passa al fisico e la cosce….TRA L’ALTRO BELLISSIME…….che lei mette in mostra, cambia disco tesoro….TU E TUTTI QUELLI CHE NON SANNO ARGOMENTARE DOVREBBERO SOLO CUCIRSI LA BOCCA!!!

      • L’unico che non sa argomentare qua sei tu, che hai cambiato appena discorso, perché non ha risposto a quello che t’ho detto ? Forse non puoi ? ahahah complimenti, senti, con i muri io non palo, se hai intenzione di discutere seriamente e obiettivamente chiamami.
        Non si sa come attaccarla ? Penso che ti sei perso 10 righe di commento allora, che ti devo dire.

      • Tra l’altro io non ho mai guardato una canzone di Madonna e non lo farò mai, e sono fiero di pensarla così.

      • Che commento stupido e da ignorante il tuo….non sai nemmeno fare l’hater…..AHAHHH AHHH mi fai solo ridere….e un po di pena!! Se x te significa conciarsi indossare abiti raffinati ed unici di jeremy scott e givenchy……VOGLIO DIRE MIO CARO…..SEI PROPRIO ALLA FRUTTA!!

      • Tranquillo che lei gli hater non ce l’ha più perché adesso come adesso non è più la n.1 del pop ormai da molti anni, io ? Beh, ho vissuto benissimo senza Madonna per gli ultimi 30 anni, tu piuttosto impara ad accettare le critiche e non prendertela male.
        Ah, un’altra cosa, a casa mia una 56enne non avrebbe l’indecenza di mettersi le calze a rete e di girare scosciata sul red carpet, poi se a casa tua è una cosa normale non saprei.

      • Ma dove vivi scusa…e sopratutto quanti hai….?? A CASA MIA NON CE MADONNA….E PENSO NEMMENO A CASA TUA….ECCO XKE NON CI SONO 56ENNI CHE VANNO IN GIRO SCOSCIATE LOL

      • A casa tua oltre che Madonna non c’è nemmeno l’italiano a quanto vedo, quanti hai cosa ? Calzini ? Mutande ? Soldi ? Se magari riuscissi a capire l’italiano mi risponderesti con argomentazioni sensate, invece di dimostrarmi che non lo capisci, visto che fraintendi ogni commento che faccio.

      • IO HATER DI MADONNA? O.O QUANDO E DOVE SCUSA?! LA PERFORMANCE VOCALE DI BEYONCE è SUPERIORE CIO NON IMPLICA ESSERE HATER.

      • Certo sono punti di vista…x te quella di beyonce e la migliore, ma la stragrande maggioranza a quanto pare no, e tra l’altro sono tutti voti veritieri…xke si puo votare solo una volta LOL………pero io acceto che a te sia piaciuta di piu beyonce….ma il tuo commento ironico e non corrispondente alla realta mi ha fatto credere che tu sia un hater!!!

    • Oddio si è esibita ?? O.o (non lo vista)Forse ero sopra altre camere o avevo internet in blocco ….
      mi potresti postare un link per vederla ??

      • Il video c’era su youtube fino a ieri, era in bassa qualità, ma c’era. Purtroppo credo sia stato rimosso perchè non lo trovo più, ma di sicuro verrà ripostato molto presto. E non capisco perchè il blog non abbia scritto un articolo su questo.

      • Ok grazie mille per la risposta :) Sicuramente prima o poi lo rimetteranno, spero sia stata una bella performance e forse il blog non lo ha messo perché faceva parte del pre show, che io ho visto a tratti purtroppo… e oltre categoria rap e metal non mi interessava molto e si bloccava sempre quindi sono passato alle altre camere :D
        Devo dire che sto rivalutando iggy…👍(non mi piacciono tutte le sue canzoni, ma qualcuna in più di :)

      • Mi fa assolutamente piacere :’) Iggy ha uno stile unico che cattura, è un’artista genuina, non fa scandali, fa canzoni meravigliose ed è una persona fantastica. Ascoltala pure perchè merita e ovviamente, se non l’hai ancora fatto, ti consiglio di sentire anche i suoi mixtape :’)

      • Ho appena finito di ascoltare reclassified e devo dire che mi sono piaciute “Iggy SZN” “Heavy Crown” ” don’t need y’all” e mi sono rivalutato anche work…
        Devo dire che reclassified già lo avevo ascoltato ma questa volta ho avuto piacevoli sorprese :D

      • Sicuramente avrai tempo anche per rivalutare gli altri pezzi come We in This Bitch che è fenomenale e anche Trouble che è una canzone magnifica.
        Don’t Need Y’All pensa che è l’album-track preferita di Iggy in The New Classic, ecco perchè scelse di reinserila in ReClassified :’)
        Ascolta bene anche Rolex, il testo e il sound di quella canzone sono geniali!

  27. Mi spiace ma Madonna non mi é piaciuta, come non mi é piaciuta Katy Perry (diciamolo, non ha cantato bene). Rihanna mi ha sorpreso positivamente. Beyonce fantastica e vederla quarta al momento non le fa giustizia, anche perche John Legend é stato mostruoso.
    Lady Gaga é cosí in alto per il nome, e ció non vuol dire che non mi sia piaciuta. Di fatto mi é piaciuta molto.

    Hozier con la Lennox enormi. Non mi aspettavo una esibizione del genere.

    Sia orami ci ha abituati a esibizioni stupende e mi spiace che non abbia vinto nessun Grammy. Ha fatto un lavoro bellissimo ed é stata una dei protagonisti del 2014.

  28. Comunque living for love è alla 26 nella classifica degli album usa nell’edizione con i remixes mentre rebel Heart è alla 25 in salita

  29. Ho visto il live di Celebration al dvd dell’Mdna tour ( su dailymotion ci sono i video di tutte le canzoni ) ed effettivamente siamo su un’altro mondo , li ballava fino all’ultimo e si vedeva che era molto meno tesa , però scommetto che anche in questo tour si darà da fare lei da il massimo nei tour!
    Cmq ne approfitto per dire che come balla in Celebration è qualcosa di spettacolare , cioè il break dance che ha eseguito è tra i più tosti che ho mai visto in una perfomance sia di un tour che di uno show qualunque ed pensare che aveva cmq ben 54 anni!
    Pazzesca, poi finito il break dance continua a saltare da una parte all’altra a fare qualche passo , mi sembrava come se da un momento all’altro stramazzasse! Quando la vedi in queste perfomance capisci che è la pop star che balla meglio ed anche tra le migliori perfomer di tutti i tempi

  30. Madonna davanti a Sam Smith e Mary J. Blige e a Hozier con Annie Lennox? Boh, sarà che mi sto rincoglionendo io, ma mi ha lasciato completamente indifferente…

  31. Vi posto il commento di Pjoke sull’esibizione di Madonna. Io mi sono un po’ risentito perchè ho giudicato offensivo il suo continuo uso della parola “imbarazzante” verso una grande star come lei, ma lui nega dandomi del fuori di testa..secondo voi è un commento equilibrato o un filo denigratorio? Fatemi sapere.. :
    “Madonna: l’imbarazzo 1 … l’età si fa sentire; ha cantato pochissimo,
    imbarazzante il tentativo di far diventare virale il ritornello alla
    fine, imbarazzante il momento si porta e saltella da sola sul palco,
    imbarazzante il voler riportare il video per racimolare qualche
    attenzione in più… imbarazzante”

    • imbarazzante è stata christina aguilera quando ha cantato l’inno americano al super bowl, mamma mia, Madonna qua no, molto tesa ma non imbarazzante se le cavata egregiamente! la stampa ne ha pur parlato bene…

    • ma Madonna è per caso tua madre? ti sembra normale reagire in questo modo quando una persona esprime un giudizio personale?
      non ha mica detto che è una brutta vecchia che deve morire.

      • Ciao, caro! Sì, dovrei averla pubblicata proprio in questo articolo, scorri sotto! Nel caso non la trovassi, avvisami e se puoi, spargi la voce tra quelli che hanno votato, grazie mille! ;)

      • Questi giovanotti ineducati… ma se avessi detto qualcosa di grave, capirei pure… ma sono basito da tanta sensibilità. LOL

      • Se c’è da difenderla, sì… se qualcuno l’ha trovata goffa nel jazz, per esempio, sarà un suo parere, a me farebbe ridere ma non sbraiterei come un cane contro di lui. ;)

      • nonostante tutto è stata la performance più chiacchierata, gimme more volo in cima alle classifiche e mi ricordo che fecero un servizio al tg5 e tgrai solo su quella esibizione, britney è britney!

      • A me piace da 30 anni, da quando ne avevo 5, ma il punto non è questo ma è se il suo giudizio è offensivo o meno per un’artista. Quello che hai detto tu non lo considero nemmeno..ma ho letto anche di peggio in altri siti e non vado certo a battibeccare con chi vomita bile.

      • ma allora se hai letto di peggio perchè ti comporti così quando una persona critica un’esibizione?
        non lo trovo molto normale io. ognuno è libero di pensarla come vuole e voi fan dovete accettare queste critiche. critiche non offese personali

      • La critica può essere espressa diversamente: ha cantato male, ballava poco, pessima scenografia, brutti vestiti, ecc. dire che tutto è imbarazzante vuol dire denigrare e ridicolizzare un artista, ecco perchè me la sono presa, manca il rispetto, di costruttivo non c’è nulla. Io è a questo che mi riferivo, se non si capisce la differenza fra le due cose è abbastanza grave… magari adesso si offende con maggiore facilità visti i social, però a me ha dato fastidio da fan e l’ho detto all’interessato aggiungendo che se non si vuole che la propria beniamina venga offesa di continuo non bisogna nemmeno offendere, perchè i commenti li leggono in tanti..tutto qui.

      • La cosa grave, perdonami, è che tu, che presumo sia adulto, reputi ciò che io ho detto un’offesa… le offese sono altre mio caro, poi se sei così sensibile, non posso farci nulla. ;)

      • Si sono adulto, ma so valutare una critica costruttiva da una semplice denigrazione o presa in giro e mi spiace voi non capiate la differenza. La sensibilità ce l’ho per altri motivi, in questo caso sono solo infastidito per la mancanza di rispetto di un’artista che a me evidentemente piace.

      • Guarda che ho usato lo stesso metodo per criticare negativamente l’esibizione di Katy Perry, quindi non è una presa di posizione contro Madonna, hai proprio floppato… non ho mancato di rispetto nessuno, aridaje… ma se ti fa comodo crederlo, credilo pure a me non interessa basta che la finiamo cortesemente, grazie.

      • Ascolta, la domanda non era rivolta a te ovviamente visto che il parere lo devono dare gli altri, per me il tuo non è una critica costruttiva ma un commento per offendere e denigrare, punto. Se hai criticato anche la Perry è la stessa cosa.

      • Invece perché non hai ridire sulle cose che ho detto ad Ariana e Rihanna? Forse perché sono cose positive? Grazie! Stai facendo una magra figura… cercare di vederla come un ”giudizio negativo” è troppo per te?! A quanto pare, sì. ;)

      • Se tu offendi tutti io non lo so, non leggo tutti i post, ma complimenti comunque! Se non comprendi che il tuo non è un giudizio costruttivo ma offensivo a 360° dove definisci tutto imbarazzante e ridicolizzi un’artista nel suo insieme e non in singole cose che possono più o meno piacere di uno spettacolo, non ci siamo proprio. Se me la sono presa è perchè sono soprattutto i fans di Lady Gaga che ce l’hanno su a morte con Madonna e tentano di mascherarsi da critici musicali e infatti l’hai dimostrato dicendo quello che pensi veramente quando ho reagito a ti ho fatto notare che offendevi! Li ti è uscito il veleno e hai dimostrato quello che in realtà pensi veramente di Madonna..flop, flop ecc. Era solo li che volevo arrivare.

      • Si vede che non mi conosci, chiunque qua dentro sa come sono fatto, sei proprio fuori strada… e comunque se è di tuo interesse, prima parlando con un utente ragionevole come like a prayer, per esempio, ho detto che Madonna ha anche cantato discretamente, poco ma ha cantato, ci sono però anche altre cose che non mi sono piaciuto… mi vergogno di me stesso perché mi sto giustificando per qualcosa per cui non dovrei… facciamola finita con questa buffonata, veramente!

      • Invece dovresti per i toni e l’atteggiamento che hai avuto in quel post, rileggiti bene gli appunti che ti faccio, vedrai che non sono così irragionevoli come d’acchito puoi aver pensato sentendoti punto sul vivo. La forma è tutto! Uno può dire le stesse cose ma con toni diversi e non provocare la minima reazione. Io sono più che ragionevole, ma è dificile mi si prenda in giro. Se poi hai scritto che Madonna ha anche cantato discretamente per salvarti in corner sembra l’ennesima presa in giro..è proprio l’ultima cosa buona che ha fatto in quella performance, dove c’erano decine di altre cose molto più d’impatto che la sua voce coperta dal pre-rec, a partire dai costumi, dalle coreografie, al carisma, entrata e uscita di scena, video d’introduzione, ecc.. In ogni caso può anche farti tutto schifo, ripeto non è questo l’importante.

      • Non voglio neanche scoprirlo, il bello è che non se l’è cagato nessuno e ha chiamato me ”bambino presuntuoso”, perché? Perché ho detto che l’esibizione di Madonna è stata imbarazzante, il che secondo lui, è un’offesa. ;)

      • Oddio, non sapevo fosse così scioccante per voi che ci fossero fan di Madonna over 30. Soprattutto fra i gay non immaginate quanti ce ne siano! ;) Comunque io facevo il dj, quindi sono appassionato di musica e nevigo parecchio in cerca di notizie da quasi un paio di decenni.. e devo dire che l’acidità e la mancanza di rispetto verso quelli considerati “vecchi” che si è scatenata su internet da quando ci sono i social e gli smartphones è impressionante..

      • MA IO INFATTI NON TI ATTACCO PERCHè ” SEGUI E ASCOLTI” MUSICA, PER QUELLA NON C’è ETà, HO CRITICATO L’ESSERE INFANTILI NONOSTANTE SI ABBIA UN ETà IN CUI IN TEORIA SI DOVREBBE ESSERE MATURI MENTALMENTE E NELLE OPINIONI, ORA CHE TU MI POSTI IL COMMENTO DI UNO CHE AVRà 18 ANNI, FRANCAMENTE MI FA TRISTEZZA. POI FAI QUELLO CHE TI PARE, IO LA MIA TE L’HO DETTA, E COMUNQUE 34 ANNI SEI GIOVANE E PER ME POTEVI AVERNE ANCHE 70 E TI AVREI SCRITTO LO STESSO, SPERO DI ESSERE STATO CHIARO.

      • Il mio commento era solo volto a smascherare una pseudo-derisione spacciata per una critica oggettiva. Ognuno ha le sue opinioni per carità, ma ci sono modi e forma per esprimerli. Io sarò anche un po’ infantile per carità, non mi offendo, ma seguo Madonna da 30 anni e se mi scaldo tanto è perchè la reputo una persona che ha rappresentato molto per me e per milioni di altre persone (soprattutto per donne e omosessuali) ed è una grande innovatrice nel panorama pop. Poi i gusti sono gusti, per carità..ma un po’ di rispetto in più non guasterebbe.

      • Il punto non è questo. E’ se la critica è offensiva o è costruttiva. E’ ovvio che posso fregarmene, ma visto che ne abbiamo discusso vorrei un parere genrale per capire come ragionano le persone e che senso si da alle parole.

      • ma che ti importa!!! Io ci ho discusso un sacco di volte, poi quando ho capito il soggetto, non me lo sono più filato. fai lo stesso ;)

      • Si hai ragione, volevo solo rimarcare che un commento come il suo non è affatto una “critica”, perchè le critiche sono sempre costruttive, non per denigrare a 360° ridicolizzando gli artisti. Era solo per smascherare cosa in realtà pensano di Madonna molti fans di LG che si fingono critici per poi in realtà trollare disprezzo o invidia.. l’avevo già capito da subito ovviamente, ma almeno la soddisfazione di non farsi prendere per il cxxo da bimbetti saccenti quella è impagabile.

  32. Ma perché vi scaldate così tanto su chi secondo voi ha cantato meglio di chi? Ieri sera non c’è stata nessuna prestazione vocale rilevante, è inutile che cerchiate di trovare chi ha fatto meno errori o di fare la gara a chi ha azzeccato più note dal vivo. Non c’è stata proprio nessuna interpretazione degna di rimanere impressa nell’albo delle esecuzioni vocali rilevanti, ma solo scenette e spettacolini mediocri.

      • Beyoncè ha fatto di meglio in passato, ma torno a ripetere che questa edizione dei Grammy non è certamente ricordabile per le esecuzioni vocali, non ce n’è stata nessuna esaltante, mi dispiace.
        Rihanna ha cantato quella canzonetta, ma cantare è tutt’altra cosa.

      • Certo che sei molto severo/a ahhaah
        Beyoncè è stata superba per me,Rihanna bravissima ed vogliamo parlare di Annie lennox ?

      • Non è che sono severo, è che si tende ad incastonare forzatamente un qualcosa che non può essere incastonata in certi contesti. E’ solo obiettività. E quindi ti dico tranquillamente che Bee e Annie sono due delle poche ad aver fatto figura, ma non abbiamo assistito nemmeno a chissà quali prestazioni da brivido alla Ave Maria di Schubert per farti un esempio sciocco. Bee è stata brava, ma ha fatto di meglio in passato e con la voce che ha dovrebbe cercare di mantenersi sempre su alti livelli, invece spesso e volentieri si perde. Stessa cosa per Annie, è stata brava, ma dal mio punto di vista non c’è stata quella molla in più che mi ha fatto dire WOW!
        Rihanna ci mancherebbe che avesse sbagliato anche in una canzone semplice come FFS, sarebbe stato fuori da ogni schema, quindi è stata brava, ma la sua esecuzione canora va presa per quella che è e la canzone che ha cantato la possono cantare tutti in quel modo.

      • Non devi sentirti offeso eh ci mancherebbe, se per te ha rasentato la perfezione, continua pure a pensarlo. Tu mi hai fatto una domanda ed io ti ho risposto in base a quello che penso io :)

      • Parlandoti da uno che segue molto Marina, dopo aver stroncato le gambe a chiunque, mi auguro per lo meno che tu condivida con me il pensiero che Marina non sia tecnicamente questo granchè, sicuramente meno versatile e tecnicamente precisa che una Gaga che hai bollato come ‘vocetta’, e che talvolta sia forzata e molto spesso nasale, il che aggiunto alla sua scarsa espansione non la rende una cima, che poi se la cavi con il falsetto ok, ma è altro. Altrimenti per me, perde tutta la credibilità quello che hai detto.

      • Io mi auguro per te che tu stia scherzando.
        Marina ha una tecnica pressoché perfetta. Credimi che il modo in cui canta lei è un modo che solo e soltanto lei può attuare al momento.
        Non è l’estensione la cosa importante, ma tutto un insieme di fattori. Tramite la tecnica, riesce a regolare i volumi della voce, riesce a passare da un registro ad un altro con un’esemplare maestria e quello che tu chiami “falsetto”, in realtà si chiama voce mista e l’impostazione è molto vicina a quella della lirica. Attenzione! Non sto dicendo che Marina canti lirica, ma che la sua impostazione sia molto simile a quella di un cantante lirico, in quanto alcune riesce a cantare determinate note utilizzando determinati registri e amalgamandoli come se fosse un unico registro vocale.
        Parlando di voce nasale, tra Marina e Lady Gaga è sicuramente Lady Gaga ad avere la voce più nasale, soprattutto nelle note basse. Basta sentirsi la versione live di Bad Romance: nelle strofe ha un timbro completamente diverso rispetto alla versione studio, ed è un timbro che trovo persino fastidioso.
        In merito alla versatilità, Marina si destreggia in diversi generi musicali e comunque ha prestato la sua vocalità per tutte le tipologie di brani, dalle up-tempo, passando per le mid-tempo e finendo alle ballate e le canzoni che canta le può cantare soltanto lei e, anche se non ha sperimentato proprio tutti i generi musicali, credo che, con la voce che ha, non avrebbe nessun problema a fare altro. Penso solamente che il genere di musica che fa basta e avanza per mettere in risalto il suo talento.
        Messa a confronto con quella di Marina, la voce di Gaga è sicuramente, non dico una “vocetta”, ma di sicuro non ha le dinamiche e le particolarità della voce di Marina, questo è quello che penso.

      • Mi dispiace ma gran parte di quello che hai detto io non l’ho mai sentito in una esibizione di Marina, in primis la perfezione che tanto decanti, nonostante ripeto io l’apprezzi e ritengo un eccezionale scrittrice . Mi dispiace dirlo, ma da questo commento ho appreso grande imparzialità, e l’uso di standard estremamente elevati solo per chi si vuole, volevo solo verificare se aspettative così alte venivano richieste a tutti. Chiudo dicendo che definire la voce di Gaga una vocetta, poco flessibile e con scarsa tecnica vuol chiaramente dire opporsi alla Tish High School ed alla critica (opinabile sino ad un certo punto), ed essersi persi gran parte delle sue esibizioni live (che ci sta anche se non te ne frega niente).

      • Se parli così, vuol dire che non hai guardato tutte le esibizioni di Marina, ma solo quelle che ti venivano prima. Dovresti guardarti anche i live acustici a The Other Voices, oppure quelli fatti per KCRW o ancora sessioni di concerti interi che su Youtube trovi senza problemi!
        La tecnica usata da Marina è praticamente perfetta, ma soprattutto esclusiva, dato che la sua forma di canto è solo e unicamente riconducibile a lei, poi se tu non riconosci questo solo perché senti a volte quella notina poco sostenuta (cosa che capita veramente di rado, solo quando comincia a muoversi parecchio sul palco oppure verso gli ultimi brani di un concerto intero) sei fuori pista, perché quelle son cose che possono succedere a tutti, siamo esseri umani. Tu devi vedere le capacità di base, guardati la performance di Lies al Conan O’Brien Show, quella basterà per chiarire i tuoi dubbi. Comunque il fatto che tu abbia da ridire sul talento di Marina mi sembra una cosa veramente imbarazzante da parte tua..ce ne fossero così di artiste al giorno d’oggi! Ha una voce che tutte quante si sognano di avere, suona, produce, scrive e compone..fa tutto quello che una musicista professionista dovrebbe fare.
        Riguardo a Lady Gaga, io non l’ho classificata come una “vocina”, ho detto solo che, almeno dal mio punto di vista, non è tutto questo spettacolo come la maggior parte della gente sostiene, almeno in termini vocali. Il fatto è che il livello medio del pop si è abbassato tantissimo negli ultimi anni e quindi spicca il nome di Gaga in quanto si tratta della meno peggio nel canto, sicuramente è più preparata di Rihanna, Katy Perry, Taylor Swift, Kesha e Ariana Grande, ma, oltre all’intonazione, non ci vedo nient’altro. Ripeto che quella voce forzatamente graffiata che fa ormai sempre è spesso fuori luogo, What’s Up l’ha completamente stravolta con delle grida fuori luogo, nel tribute concert per Sting non mi è piaciuta. Il suo modo di cantare jazz è basico, non c’è un lento, un moderato, dei virtuosismi tipici del genere, lo vedo tutto molto piatto. Vatti a guardare le esibizioni di Amy Winehouse, vatti a vedere come cantava il jazz e il blues e nota le differenza. Ciò nonostante io apprezzo il cambiamento che ha messo in atto Gaga, perché almeno non si è omologata al marciume che c’è in giro adesso. Infatti non contesto nulla sul fatto che sia intonata, che sappia suonare in maniera ottimale il piano e che sappia fare la sua figura quando si esibisce. Solo che per me ce ne passa prima di considerarla al pari di certe voci uniche e particolari, come quella di Marina appunto o quelle di Beyoncé, Leona Lewis, Amy Lee…
        Poi non è che mi sto opponendo alla Tish High School. Primo non è perché una scuola dice che sei da 10, allora vuol dire che sei da 10 per tutti, e secondo poi perché ho delle orecchie funzionanti, ma soprattutto dei gusti personali e per me la voce di Lady Gaga non è nulla di trascendentale. Rimarrà impressa per le sue performance, per il suo personaggio e per le sue canzoni, ma di certo la sua vocalità non verrà mai presa come un esempio perché non ha niente di esclusivo.

      • Guarda tutta sta roba non la leggero mai e non so come hai fatto ad avere la voglia di scriverla. Non so se ti è chiaro (e l’ho ripetuto più volte) che è un artista che apprezzo molto, e ho visionato molti live acustici da Teen Idle a quelli della The Family Jewels era e tutta questa perfezione e unicità NON C’E. Mi sembri solo un altro fan invasato. Finiamola e ciao.

      • L’unica che si salva, insieme ad altri pochi che ho elencato nel primo primissimo commento sotto. Ma ripeto ancora una volta che le prestazioni vocali di un certo spessore sono altre, ieri sera non c’è stato nulla di wow

      • Le prestazioni vocali di un certo calibro sono quelle in cui la voce è la protagonista assoluta, posso farti l’esempio di Jessie J, che è una delle poche vere cantanti di questa generazione e che nella sua carriera ci ha offerto delle esecuzioni vocali veramente meravigliose e non serve che ti dica quali. Se sai cosa significhi cantare, non avrai problemi ad individuarle da solo.

      • Preferisco Florence Welch a Jessie J onestamente. Lei si che è perfetta vocalmente, ti fa venire i brividi. Quest’ultima tende a urlare troppo

      • Florence è un’altra assolutamente meritevole, bravo. Ma tengo solo a dirti che Jessie J non urla, è proprio la dinamica della sua voce che funziona in un certo modo. Tecnicamente è pressoché impeccabile, una delle poche.

      • certe volte esagera un pò però…non l’ha fatto ieri sera ma in altre occasioni si.
        Sono una ragazza comunque lol

      • Forse a volte esagera con i virtuosismi oppure quando ripete di seguito la stessa sillaba, un po’ come fa spesso in Nobody’s Perfect, ma per me è una delle poche cantanti ottime del panorama musicale odierno.
        Perdonami per l’errore comunque, pensavo fossi maschio!

      • Timbricamente è interessante e durante i suoi primi anni di carriera offriva anche delle prestazioni acustiche molto buone. Prima di diventare famosa incideva nei suoi album degli ottimi pezzi pop-rock con venature prettamente latine.
        Per rispondere alla tua domanda, ti dico che secondo me le potenzialità le aveva e cantava abbastanza bene per quelle che erano le sue possibilità, col tempo secondo me ha proprio smesso di curare la voce e si è lasciata andare…infatti canta sempre in pre-rec e in playback ormai. Una canzone come Empire era d’obbligo farla live, invece usa il pre-rec..

      • Mi dispiace ma non è completamente live quella , l’ha cantata completamente live solo agli Iheart radio music awards ed forse ai Bilboard music awards

      • Sentita, e come ha detto Caciucco, purtroppo c’è sempre un forte aiuto esterno col pre-rec…siamo abbastanza lontani dai tempi in cui Shakira si metteva seduta ad uno sgabello ed intonava molto bene pezzi come Underneath Your Clothes, senza ricorrere a basi pre-registrate e cori esagerati.

      • Sì ecco, è stata bravina. Ripeto, Shakira ha un timbro particolare, potrebbe veramente fare molto di più e far vedere che non è solo la tipa che balla il waka waka, e in realtà già dimostrò in passato di valere, ma poi si è persa con i motivetti commerciali e ormai la gente la vede come quella che canta ai mondiali di calcio..

      • Madonna quanto ti stimo LOL
        è verissimo si è persa da Waka waka purtroppo le persone neanche la considerano tra i big ( quando è l’8 cantante ad aver venduto dipiù con gli album ) ma la considerano solo per Waka waka che non è neanche stato tra l’altro il suo più grande successo!
        Il suo album migliore è Fijacion Oral part 1 , En tu pupilas è un capolavoro

      • Forse mi sono espresso male , diciamo è meno ricercata!
        En tu pupilas è molto ricercata è uno di quei brani da grammy!
        Ovviamente anche La pared è un capolavoro , in verità tutto quell’album è un capolavoro! ahaha
        Hai ascoltato mi verdad?

      • Nulla di eccelso. Ne ha fatte di recente alcune esibizioni di distinto livello, ma nulla di eclatante per quel che mi riguarda.

      • Non è assolutamente la vocalità che prediligo. Per me è una che canta, stop. Poi vedendo di recente come ha storpiato What’s Up dei 4 Non Blondes sinceramente ho avuto dei grossi risentimenti nei suoi confronti.
        Di sicuro canta meglio rispetto a Rihanna, Katy perry, Swift, ma ce ne passa per me prima di ritenerla una cantante di alto livello.

      • Con What’s Up ha un po’ esagerato. Ha voluto un po’ strafare e ti posso dare ragione.
        Ma in generale Lady Gaga fa live ottimi. E non solo jazz. Guardati tutti i live di Marry the night sia con coreografia sia al piano.. E’ perfetta in tutti.
        Gaga non ha una voce con una super espansione, ma ha una capacità di modulazione ottima. E’ capace di fare tutto. Ti potrei indicare tanti live-versioni differenti.. Ma se ti fai un giro sul web comunque trovi tutto.

      • Conosco più o meno tutti i live di Lady Gaga e non sto assolutamente sminuendo le sue capacità, anzi ho detto anche che vocalmente è superiore rispetto a Katy Perry, Rihanna, ecc. La mia precisazione era un po’ più particolare, nel senso che non trovo sia un chissà che cosa. Canta, è intonata, ma non ha quel qualcosa in più che me la fa piacere. Poi ultimamente ho visto che urla troppo e la cosa non mi piace.
        La voce graffiata ci sta, soprattutto in alcuni pezzi con i quali si esibisce, ma non tutte le sante volte. Di recente, ho visto anche la sua esibizione per il tributo a Sting e non mi è piaciuta affatto.
        Per me non è solo l’intonazione quella che conta, ci sono tanti altri fattori che entrano in gioco, per esempio Lady Gaga ha serie difficoltà con i passaggi di registro, le note alte le prende in maniera troppo “urlata”, il vibrato è poco consistente, ma di sicuro non è sprovveduta, non intendo dir questo. Per essere una popstar, le vado il merito di non essere la solita svociata di turno. I brani jazz hanno sicuramente contribuito ad aumentare la sua credibilità canora e lo apprezzo!

    • Allora premetto che non condivdo il tuo pensiero per niente, GAGA non è intonata, gaga Ha studiato canto x anni e si vede ha una tecnica voCale invidiabile tanto che chiunque provi a fare cover di gaga ne esce sconfitto a paragone…rihanna è stat intonata e essendo la prima volta che nn canna una nota è normale che siamo tutti sorpresi in positivo! ecc ecc…non guardare l insieme caz…to di tutto
      CMQ MA SEI FAN DI MARINA?

  33. Cmq ragazzi non vorrei sembrare uno completamente soddisfatto da Madonna ed da questi grammy ANZI , mi aspettavo molto più! C’è stato troppo poco intrattenimento “

    • Le uniche performance che degne di nota sono quelle di Pharrell e quella di Sia.
      A me è piaciuta molto anche Ariana Grande, il fatto che fosse emozionatissima e che non è stata perfetta come nella performance di One Last Time

      • Sono quelle più elaborate e più spettacolari.
        Ci sono state altre performance belle ma dico in fatto di scenografia, Sia e Pharrell sono gli unici che hanno proposto qualcosa di “spettacolare”
        a me Rihanna non è piaciuta, perché la canzone non mi piace, Gaga non mi ha entusiasmato così tanto come al solito

      • Come scenografia anche Madonna è stata superba , e questo non si può negare , guarda l’entrata ed il finale!

    • Infatti dai rumors parevano spettacolari…. alla fine han cantato tutti tranne Madonna e Rihanna o singoli obsoleti (Happy? Perchè?????????), o albumtrack o canzoni semisconosciute.
      I performer non sono stati chissacchè, nessuna esibizione spettacolare…. nulla di nulla

  34. Non vorrei sembrare arrogante, ma a tutti i denigratori ossessionati dalla “bruttezza” della performance di Madonna dico: ben vi stà! Un conto è fare critiche, ma infangare apposta denigrando a più riprese l’intero spettacolo e non ammettere con obiettività con quanta cura è stato messo in piedi vuol dire solo essere prevenuti o in malafede: costumi, styling, video con messaggio introduttivo, pathos, ballerini, coreografie, presenza scenica, carisma, uscita in grande stile..c’è tutto! Ha usato il prerec ok, a cantare ha sempre più bisogno di supporti però togliamoci il cappello davanti a uno show così a 56 anni! Nessuno tiene il palco in questo modo nemmeno con 30 anni di meno e non sarebbe arrivata ad avere una carriera ancora a sti livelli se non avesse avuto… talento! Sorry… ;)

      • Tutto quello che vuoi, emozione, tensione, paura di sbagliare, pressione allucinante per il suo ritorno dopo 3 anni ferma, rischio di floppare, derisioni per la sua età e i difetti fisici, la voce che cala..ci sta tutto. Però la forza di volontà, la disciplina, le prove e il carisma hanno fatto si che ce la facesse anche sta volta e mostrasse a tutti quello che riesce ancora a mettere in piedi col suo talento. Se fosse così facile lo farebbero tutti, ma non lo è affatto e chi lo fa non può che ammirarla.

      • ho capito stiamo parlando di Madonna non di una Britney e che C***, l’emozione ci sta, però dai ha ballato meno del solito! in girl gone wild del MDNA ballava scatenata con in mano un microfono e cantava pure!

      • Ripeto Chris guarda l’esibizione al Super bowl di gimme al your luvin , li ballò pochissimo !
        Lei in tour da il massimo

      • Bhe in realtà non ballò molto in quel super bowl , anche in Vogue si ballò un po ma si vedeva la differenza rispetto ai ballerini ed inpiù la coreografia non era neanche così difficile , ha ballato in i’m sexy and i know it insieme ad i lmfao ma solo pochi secondi , in GAYL non ballò quasi per nulla

      • La capisco, in tour sta con i fan e si esibisce per gente che ha pagato per vedere lei apposta. L’MDNA tour è stato spettacolare da questo punto di vista, al suo posto io anche solo dopo Girl Gone Wild sarei morto, figuriamoci arrivare a saltellare come una cavalletta durante Celebration!

      • Amore, ora ha 3 anni di più e ho l’imprssione che fra altri 3 sarà ancora peggio. Cerchiamo di non pretendere la luna sempre e accontentatiamoci un po’.. è stata fantastica nonostante le sue pecche. L’hanno alzata e sballottata mica male anche qui e non penso che uscire di scena tirata su da una corda con la schiena tutta contorta sia tanto facile alla sua età, rendiamoci conto che non ha ne 20 nè 30 o 40 anni! Nell’MDNA tour concordo che è stata pazzesca, io l’ho visto 3 volte e pensavo che collassasse da un momento all’altro per quanto si sbatteva, ma infatti ha dichiarato che è stato lo show + faticoso della sua carriera e che l’ha molto stancata..penso non farà più cose così energetiche se no schiatta! ;)

      • sai ti do un po’ ragione, ma sai questa performance doveva salvare il progetto a causa dei leak vari ,mi aspettavo tanto..forse troppo??? cmq l’inizio e la fine sensazionali, non mi è piaciuta la parte centrale, poco movimentata!

    • Guarda, sono proprio d’accordo. Anche chi dice che non ha ballato, ma chi è che balla fra le colleghe? Solo nei 20 secondi dopo essersi tolta la giacchetta si è mossa più di Taylor Swift, Katy Perry, la Cyrus e la Spears (degli ultimi 8 anni) e ne potrei citare altre decine in qualunque esibizione. Va bene, ci ha abituati a ben altro però la superiorità rispetto alle altre popstars si vede eccome.

      • anche io…dai già canti in playback poi ti dimentichi i passi…e ricordo che ha 23 anni in meno di Madonna

      • Cioe quella che cantava sempre in playback e che faceva sempre 3 passi? Ti prego quell essere ha sempre fatto schifo e sempre lo fara

      • migliore di Madonna…no…dai almeno Madonna mentre ballava cantava LIVE…lei nel tour se eri fortunato ti faceva LIVE le ballate

      • Bhè Madonna non ha mai fatto moltissima promozione ai propri album Britney andava pure al Festival della Porchetta vicino casa mia

      • A perché Vogue sempre ai VMA non era in playback?! Non capisco perché dovete sminuire così un altra artista che tra l’altro ha sempre fatto aprezzamenti verso Madonna! Non potete scrivere che Britney ha sempre fatto schifo! Ora sara quella che è, ma in passato è stata indubbiamente una grande! Ed è da ignoranti non ammetterlo, praticamente tt le nuove generazioni si sono ispirate un minimo a Britney, e questo lo hanno detto loro e non io! Parlo della Cyrus, Gomez, GaGa, Perry e co.

      • si ma il playback in Vogue non era una cosa nascosta al pubblico (non aveva nemmeno il microfono)…Britney invece direi che in playback canta sempre (nel senso parte la base e lei muove le labbra)…Britney ha poi 33 anni e guarda dove si ritrova…a fare show a Las Vegas orami nemmeno più tutti sold-out…Madonna ha 33 anni è andata in Tour (Blond Ambition Tour)…e direi che con quello spettacolo le cose sono cambiate…e ti faccio notare dove il playback in quel tour era usato per 2/3 canzoni (Express Yourself, Vogue e la base su Where’s the Party)…tutto il resto era LIVE

      • Ma infatti non ho mai fatto paragoni con le carriere di Brit e Madge! Ci mancherebbe! State facendo tutto voi! Madonna è la regina e sono 2 artiste completamente diverse. Britney ha avuto in vissuto (il 2007) che l’ha portata a fare scelte sbagliate…Ti ricordo che Britney lavora nel mondo dello spettaccolo da quando aveva 8 anni. Quindi è ben diversa la cosa…Però dire che Madonna non ha mai usato il playback è un eresia…Poi in Slave 4 U ai VMA era praticamente impossibile cantare dal vivo… Ma hai visto come ballava? Dai su! Britney è sempre stata più vicino a Janet che a Madonna…Anche artisticamente parlando. Madonna è sempre stata più rivoluzionaria a livello d’immagine, trend sul look, moda, provocazioni sul palco e sui suoi tour. Britney invece ha sempre puntato sul ballo, presenza scenica, il carisma e sull effetto a sorpresa…Anche se nei primi 2 tour ballava e cantava come na pazza…

      • Come tutte le sue “performance” aka esibizioni di prostitute in bordello olandese era spudoratamente in playback

      • È successo solo in una data! Se vedessi gli ultimi video dello show sapresti che è migliorata molto! Ma tanto è inutile argomentare con voi, Madonna è intoccabile, è stata fantastica, ha cantato tutto dal vivo e ha ballato divinamente. OK.

      • Obiettivissimo, è da tanto che non vedo esibizioni in cui dico “urca, questa balla”, secondo me negli anni si è persa la moda della danza nel mondo del pop. Mi vengono in mente Gaga e Kiesza ultimamente che hanno fatto qualche passo, per il resto vedo solo la Swift che sventola le braccia, Miley che twerka e gente che fa avanti e indietro sul palco.

      • Non puoi dirmi che Madonna si è mossa più della Britney degli ultimi 8 anni! Dire questo significa proprio non sapere nulla della sua carriera! Già al Circus tour si muoveva decisamente meglio di questa madonna ai grammy. La coreografia in LFL dove la vedete scusatemi?! Nel 2012 in tour con Girl Gone Wild era completamente un altra persona…

      • Ok, in Girl Gone Wild era un’altra persona ma fatto sta che abbiamo decine di performance dell’MDNA era e solo una di Living for Love, aspettiamo di vedere cosa ci combina in tour.
        Poi più che altro mi riferivo a esibizioni non dei tour, ma in vari eventi. Di video del circus tour ne ho visti un po’ e non mi sembrano granché complessi a livello di coreografie, magari quando ho un po’ di tempo me lo vado a rivedere (ha fatto uscire un dvd?).

      • Esatto! Mi riferisco proprio a quella parte, mi stupisce che molta gente dice che non ha ballato, mentre la guardavo ero sorpreso che lo stesse facendo, figuriamoci…

      • Britney nel circus tour balla pochissimo, fa qualche passo in Womanizer! il resto stacchetto da velina! dai!

      • La spaccata frontale in POM? Il breakdown in BOMT, Toxic e BOYS? In Get Nacked per esempio balla quasi come ai vecchi tempi e parlo delle tappe a Parigi o Australia. Ma tanto è inutile. Avete ragione voi.

      • Ammettiamo che è come dici tu , dal Femme fatale tuor però balla veramente male , nel Piece of me show all’inizio sembrava che stesse andando meglio almeno nella danza ma ora balla di nuovo in modo imbarazzante

    • Io l ho vista sparare arrampicandosi su un muro mentre cantava LIVE Gang Bang, Madonna puo dare sicuramente più di come ha fatto ieri notte

      • L’avrei scritto sotto, ma non avevo visto i risultati perché dopo aver cliccato su ‘vota’ sono subito sceso nei commenti. :D
        Mi chiedo come sia possibile. Capisco che possa piacere la coreografia e la scenografia di Madonna, ma miglior performance anche no..votare Katy Perry è ridicolo, scusate

      • Perchè a tutti l’esibizione di Katy è parsa orribile?
        Secondo me unico difetto è che era preparata in fretta e furia. Ma per il resto non è andata male

      • Dai…. per me vocalmente all’inizio è una delle sue esibizioni migliori: nelle strofe (soprattutto la prima) è stata impeccabile, a livello di performer decisamente migliori. All’inizio perfetta. Verso la fine qualche problema (molto affaticata IMHO perchè aveva fatto poche prove e la sua voce doveva risentire molto del Superbowl).
        Secondo me per essere una performance normale era sottotono, ma considerando che lunedì scorso ha avuto il Superbowl ed ha preparato l’eisibizione in una settimana circa, con una voce decisamente provata…. è andata meravigliosamente.
        E riconferma che, secondo me, dal punto di vista vocale durante la PRISM era è migliorata tantissimo (anche se, devo dire, che con le ballate è sempre stata brava). Mi ricordo esibizioni di Hot N Cold o di Peacock che facevano rabbrividire (ma anche Walking On Air/le prime di Unconditionally).
        E secondo me in alcuni punti (nel ritornello) era voluta la versione diversa dalla albumtrack, ma alla fine era palese che la voce si stava affaticando parecchio.

      • Se le variazioni sono volute live è perché lei non sa farle; non è stata precisa in nessuna parte né strofe, né ritornello… volevo godermi il significato della canzone, ho fatto una faccia schifata… chiedi agli altri, commentavo dicendo che volevo che se ne andasse, mi faceva pena… mi dispiace.

      • Secondo me invece è andata malissimo! Non puoi fare certe cose durante un evento del genere. Assolutamente no

  35. Io ho votato Gaga e Tony, Beyoncè/Common/Legend perché secondo me sono stati i migliori! Ho dato il mio terzo voto agli AC/DC per l’energia che trasmettono, aprire lo show con loro è stata una scelta azzeccata secondo me!
    Io avrei messo la peggiore: se la giocavano…. non faccio nomi :D

      • Non ho capito nulla perché non c’era nulla da capire, ti ripeto che non ho insultato nessuno, Madonna è stata imbarazzante per me, che ti piaccia o non ti piaccia… mo’, basta!

      • Tipico degli ottusi non ammettere di avere esagerato e non imparare dai propri errori nemmeno se fatti notare. Lascio perdere per non infierire sulla croce rossa.

      • Non ho fatto nessun errore, ma è così importante per te il mio giudizio? Fregatene, scusa… sono o non sono un fan dell’eterna brutta copia di Madonna? Ignorami, grazie.

      • Mi è capitato per caso di leggere quel tuo commento offensivo (Madonna: l’imbarazzo 1 … l’età si fa sentire; ha cantato pochissimo, imbarazzante il tentativo di far diventare virale il ritornello alla fine, imbarazzante il momento si porta e saltella da sola sul palco, imbarazzante il voler riportare il video per racimolare qualche attenzione in più… imbarazzante), ma non ti ho mai letto fin’ora nonostante capita che commenti sul sito.. speravo tu capissi che basta non essere così acidi e irrispettosi per non offendere alcuno, ma vedo che non lo capisci. Ignorarti in futuro magari si, ma per adesso continuo la mia opera pedagogica, non si sa mai.. ;)

      • Quello che tu reputi un’offesa, per me è un semplice parere… c’è un problema di semantica, fatti un giro per il dizionario di italiano. Non devi insegnare nulla a nessuno, tranquillo… non vorrai prendere il posto della tua Queen?! Ecco.

      • Adesso metto il tuo commento in cima e facciamo un sondaggio , vediamo chi lo giudica un filo esagerato e irrispettoso e chi no..secondo te chi vince?

      • Non ho una gran conoscenza dei live di Taylor, conosco abbastanza bene la Taylor di ”Red”, ”1989” e qualcosa di ”Taylor Swift”, era in cui era perfetta! Ergo, forse per mia ignoranza, finora non ho trovato ancora la Swift imbarazzante ma non è che se qualcuno lo dice, io gli vado contro per dire che non deve dirlo, è chiaro il discorso? Mi sembra di no per alcuni.

      • Il problema che nelle ultime perfomance dovrebbe diciamo migliorare ed invece nulla , l’unica perfomance bella di questa era è la prima di Shake it off ai Vma ma per il resto…
        Basta pensare alla perfomance di Blank space agli Ama , per fare quei 2 o 3 passetti ha fatto quasi tutto in pre rec ( anche più di Madonna con molti meno anni ) e quando ci ha cantato sopra ha anche stonato

      • La canzone, l’ironia, vocalmente non è stata eccezionale… la scenografia non mi ha fatto impazzire; in quella canzone quello che mi piace di più è il modo in cui Taylor riesce a prendersi in giro. ;)

      • Si ma intendo della perfomance , cioè presenza scenica non ce ne ha manco a pagarla, non sa ballare, canta a stento LOL

      • Sì, non ha avuto presenza scenica e infatti mi ha fatto simpatia per questo, ti ricordo che Taylor è nuova nel campo del puro pop. ;)

  36. ma il post sul red carpet??? nooo ma dico c’erano di quei personaggi, la tizia vestita con le rete arancione che si usano per le transenne quanto allestiscono i lavori ahahahah quella tizia era la peggior vestita, miglior vestita…bella sfida! secondo me Madonna, stava molto bene poi indossava un abito diverso dal solito e dalle altre! si è distinta parecchio!

  37. Chiaramente ho votato per Tony e Gaga, tra gli altri, quelli che mi sono piaciuti sono Ariana, Rihanna e soci, Sam e Mary J. Blige… L’esibizione di Madonna è sopravvalutata, che ci trovate, non lo so… meglio gli AC/DC a livello di spettacolo, vabbe’, sono gusti.

    • Pojke…posso dirti una cosa…a me Madonna è piaciuta, non ha dato il massimo è vero, ma ha tenuto il palco molto bene e se senti la sua voce si sente…sicuramente ai BRIT Awards darà il meglio…però puoi evitare di iniziare a dire “Rebel Flop” o “Living for Flop”…dai capisco che non ti sia piaciuta però dai…

      • Quando gli altri vanno oltre, anch’io vado oltre… quando uso la parola ”flop” io scherzo sempre, penso sia risaputo, nel caso non lo fosse, vi informo… a me dei top/flop non frega un emerito caxxo, scusate la volgarità… ero andato su di giri perché non potevo esprimere un mio legittimo parere, ossia, per l’ennesima volta, che Madonna l’ho trovata imbarazzante… a quanto pare, non potevo dirlo perché è Madana… tutto qua…

      • Credo proprio di sì, dubito che qualcuno dubiti (scusa il gioco di parole) che quella performance non fosse live… inoltre, era anche una versione più vivace e sbarazzina, specialmente per opera di Gaga che era gasatissima, rispetto alla traccia audio del disco. ;)

      • forse Gaga Live e Tony in pre-rec…lui se lo può permettere…comunque è tra le tre che ho votato

      • Tony è troppo forte, è talmente preciso live che sembra registrato! E’ un grande, era live, te lo garantisco! ;)

      • va bene ti credo…comunque ripeto se senti bene Madonna ha cantato e in alcuni punti nemmeno ha stonato

      • Sì, l’ho sentita cantare ed è stata anche discreta, ma a livello di movenze è stata abbastanza penosa, ok, ha 56 anni, che puntasse ad altro allora, questo è il mio parere.

      • HAHAH sto scherzando , ce lo siamo immaginati io ed Mialich ed me l’ero immaginato ed c’è da morire dal ridere ahahah povero però

  38. CLASSIFICA SETTIMANALE UTENTI RNBJUNK – SETTIMANA 9

    Spargete la voce, grazie!

    Per i brani con uguale punteggio ma piazzamento diverso sono stati contati i punti più alti ricevuti; più alti sono stati i punti, più alto è risultato il piazzamento in classifica del brano.

    Gli utenti che hanno votato sono: They? My Everything, AnacondaTop, Impossible Is Nothing, Honeymoon, Cristian, Faggiollo, Spiripatico, Katy Cat, Garlex16, My_Everything96, xoxo, Right Here, Right Now e Pojke.

    Legenda:
    + in ascesa, – in discesa, = stabile, ! nuova entrata, () numero di settimane in classifica

    TOP 10

    1. Ariana Grande feat. The Weeknd – Love Me Harder – 456 punti = / (9)

    2. Nicki Minaj feat. Skylar Grey – Bed Of Lies – 340 punti = / (9)

    3. Ed Sheeran – Thinking Out Loud – 233 punti = / (9)

    4. Madonna – Living For Love – 225 punti +4 / (4)

    5. Taylor Swift – Blank Space – 212 punti -1 / (9)

    6. Mark Ronson feat. Bruno Mars – Uptown Funk – 198 punti = / (9)

    7. Selena Gomez – The Heart Wants What It Wants – 183 punti -2 / (9)

    8. Gwen Stefani – Baby Don’t Lie – 171 punti = / (9)

    9. Lorde – Yellow Flicker Beat – 161 punti = / (9)

    10. Calvin Harris feat. Ellie Goulding – Outside – 135 punti +1 / (9)

    TOP 20

    11. Azealia Banks – Chasing Time – 133 punti +1 / (5)

    12. Charli XCX – Break The Rules – 123 punti -2 / (9)

    13. Marina & The Diamonds – Froot – 116 punti +2 / (9)

    14. Nicki Minaj feat. Drake, Lil Wayne & Chris Brown – 107 punti +2 / (7)

    15. Ariana Grande – Santa Tell Me – 107 punti -2 / (6)

    16. Ellie Goulding – Love Me Like You Do – 105 punti ! / (1)

    17. David Guetta feat. Emeli Sandé – What I Did For Love – 104 punti = / (2)

    18. Olly Murs feat. Demi Lovato – Up – 101 = / (3)

    19. Sia – Elastic Heart – 98 punti ! / (1)

    20. Eminem feat. Sia – Guts Over Fear – 94 punti -6 / (9)

  39. io penso che la migliore sia stata bee punto! dai potete dirmi che è spesso aiutata dalla maifa LOL ma non che non abbia talento, il talento non si compra ragazzi!!!

  40. -Io ho votato Gaga (LoL) ma in effetti mi ha stupito nonostante sia stata le terza/quarta performance di Cheek to Cheek.. Entrambi pieni di energia!
    -Rihanna ammetto che mi ha un po’ annoiato ma sono comunque felice che stia iniziando a mostrare un po’ di talento artistico, invece di essere il solito prodotto pop commerciale.
    -La Perry come già detto mi sarebbe piaciuta molto se avesse cantato bene.
    -Madonna oltre al dover cantare doveva curare un po’ di più le luci e i suoi passi. Mi è sembrata un po’ scoordinata nel complesso la sua performance. Ma comunque un ottimo ritorno (speriamo in qualcosa di superiore per i Brit!)
    -Più che Beyoncé ho apprezzato John Legend. Ma molto bravi entrambi. Belle performance di chiusura.
    -Levaine e Stefani non mi sembravano troppo uniti.. Mi è piaciuta il giusto la loro performance.
    -Gli ACDC non saprei valutare.. Non ascolto questo genere.. Direi bella performance
    Le altre le devo riguardare..

  41. Personalmente non voterei nessuno, visto che a livello di spettacolarità sono stati tutti abbastanza mediocri.
    Se proprio devo, dico: Usher, Gaga e Sia.
    Usher perchè è Usher e non c’è bisogno di ulteriori spiegazioni. Per me è superiore anche a MJ.
    Gaga perchè era meravigliosa con quel vestito ed ha proposto un genere diverso rispetto agli altri.
    Sia, perchè è l’unica che ha creato una scenografia da grammy.