Nell’ultimo periodo si è molto parlato di release di video e di record di visualizzazioni. Come tutti saprete già, i video coinvolti in questo discorso sono soprattutto “Stupid Hoe” di Nicki Minaj, “Where Have You Been” di Rihanna e “Boyfriend” di Justin Bieber.

I tre video sono collegati perché hanno detenuto il record per il maggior numero di visualizzazioni in sole 24 ore infrangendo, di conseguenza, quello dei loro predecessori.

E adesso, noi vi chiediamo di scegliere il vostro preferito!

 

Ma andiamo con ordine…

Il primo ad uscire in ordine di tempo è il video di “Stupid Hoe” di Nicki Minaj. La canzone viene pubblicata il 20 Dicembre del 2011 come singolo promozionale per il nuovo album della rapper intitolato “Pink Friday: Roman Reloaded”. Il video che accompagna il singolo è stato rilasciato esattamente un mese dopo, ovvero il 20 di Gennaio del 2012. La clip diretta da Hype Williams è pazza, esattamente come la canzone, e la Minaj cambia costantemente look. Ad un certo punto la ritroviamo all’interno di una gabbia, scena che ricorda molto “She Wolf” di Shakira. I riferimenti alle pop star non sono finiti, infatti in un’altra scena la ritroviamo su una sedia gigante proprio come Jessie J in “Price Tag” con gli occhi modificati con lo stesso effetto usato in “Bad Romance” di Lady Gaga.
In sole 24 ore il video riesce a raggiungere quota 4,8 milioni di visualizzazioni, nuovo record nella storia di VEVO.


Nicki Minaj – Stupid Hoe on MUZU.TV.

A 3 mesi di distanza rispetto al video di Nicki, arriva il 30 di aprile “Where Have You Been” di Rihanna. Il video accompagna il terzo singolo internazionale(quarto per il mercato americano) estratto dall’album “Talk That Talk”. Nella clip troviamo una Rihanna che è tornata finalmente a regalarci una coreografia. La stessa cantante, aveva infatti detto che voleva assolutamente impegnarsi per una coreografia adatta ad accompagnare la canzone dance prodotta da Calvin Harris e Doctor Luke. Nel video troviamo la cantante barbadiana con un corpo da urlo, come mai aveva avuto in passato. Rihanna esce dall’acqua mostrandosi in tutta la sua sensualità e bellezza per poi iniziare a ballare accompagnata prima da un gruppo di ballerini uomini e poi da un gruppo di ballerine tutto al femminile. La clip termina poi con la cantante che ricorda vagamente la dea Kali grazie all’innumerevoli braccia ricreate a computer prima di riemergersi in acqua.
Nel giro di 24 ore la clip è stata vista da più di 4,9 milioni di persone, riuscendo a superare così il record di Nicki.


Rihanna – Where Have You Been on MUZU.TV.

È durato però pochissimo il record di Rihanna, infatti a 3 giorni di distanza arriva “Boyfriend” di Justin Bieber. Dopo aver fatto aspettare più di un mese le sue fan, Justin ha rilasciato il 3 maggio il video che accompagna il primo singolo estratto dal suo prossimo album intitolato “Believe”. La clip era stata anticipata da alcuni treasers che in realtà hanno ingannato tutti. Il video infatti si apre con le scene che erano già state rilasciate per poi interrompersi bruscamente dopo 30 secondi. A quel punto il video cambia drasticamente, con Justin che guida un’auto da corsa in un parcheggio. Il regista del video ha detto che quello che volevano erano belle auto e belle ragazze con gente giovane che si divertiva. Se la canzone prodotta da Mike Posner è stata sicuramente un passo avanti per Bieber, il video è invece abbastanza banale perché visto già troppe volte in passato. Naturalmente non sono d’accordo con questa affermazione le sue fan, le Beliebers, che hanno permesso a Justin di superare il record di Rihanna.
Infatti, VEVO, prima ancora della fine delle 24 ore disponibili, aveva annunciato che le visualizzazioni di “Boyfriend” avevano già superato i 5 milioni.


Justin Bieber – Boyfriend on MUZU.TV.

Ad oggi non sono stati resi ancora noti i numeri finali(si parla addirittura di 8 milioni), ma quello che è sicuro è che il detentore attuale del record è il giovane cantante canadese.

A questo punto, non vi resta che votare per decidere quale dei 3 video preferite…qui…solo su R&B Junk!


50 Commenti

  1. beh devo dire un sondaggio su video che stanno proprio allo stesso livello….ahahhahah cioè…ma mi pare scontato ed ovvio che vinca rihanna………il pupetto che video ha fatto?! uno classico di qualche anno fa, quando ancora probabilmente stava all’asilo; l’altro quello della minaj che, oltre ad essere accompagnato da una canzone che ti fa venire l’emicrania, di provoca pure crisi epilettiche….cosa molto interessante: prende in giro le uniche 3 cantanti su cui nn dovrebbe avere un cavolo da ridere…………..mah vabbè…

  2. sono tutti bei video, Boyfriend è finalmente un video decente di Bieber, anche se mi aspettavo di piu dai teaser ma comunque è fatto bene, Stupid Hoe è un mezzo capolavoro, mezzo perchè la canzone è da crisi epilettica, ma il video è girato alla perfezione e nicki è magnifica, ma la vincitrice è Rihanna con Where have you been, uno dei video più belli se non il migliore di questo 2012, è un capolavoro, tutto curato alla perfezione, un video nuovo e diverso dagli altri, Rihanna vince!

    • perchè il video di Starships non ha ottenuto nessun record di visualizzazioni e lo scopo di questo sondaggio è vedere quale, fra i video che hanno raggiunto il record, piace di più

  3. per la canzone voterei where have you been…..ma per le mie preferenze musicali voterei stupid hoe..quindi evito di votare…pero’ la gente che dice che con nicki minaj si e’ toccato il fondo…ha il cervello in pappa…vorrei proprio capire le motivazioni perche’ se si insiste ancora sul fatto che essendo rapper nn puo’ fare elettropop o dance..RAGAZZI FATEVE NA VITA CHE PALLE!!!!

  4. mmmm ce l’imbarazzo della scelta…. allora io voto per… mm ok dai … allora si…. ehmmm…………………………… no non ce la faccio… basta vedere quelle facce… tutti 3 insieme… è troppo, no non ce la faccio a votare, uno peggio dell’altro…

  5. Ovviamente Rihanna, non credo di esagerare se dico che WHYB è il suo migliore video, lei è bellissima, e in quelle ambientazioni orientali acquista ancora più fascino! Look e costumi anche quelli perfetti, mi piace proprio! Dal Bieber mi aspettavo qualcosa di più dallo snippet, se il brano è un bel passo avanti, trovo che il video invece sia piatto noioso e lui che cerca di atteggiarsi a sex symbol non mi convince proprio! Quello della Minaj è il peggiore! Ma è proprio il suo personaggio che non mi va giù è raro che mi piaccia qualcosa nei suoi video!

  6. Lady Gaga? aahaha Scherzo. Comunque where have you been è il più bello anche se fa un po’ schifo. Boyfriend? M che roba è? Stupid Hoe non ne tengo neanche conto. Con Nicky Minaj la musica ha toccato il fondo. Comunque è logico che vinca Rihanna (purtroppo).. non è che ci voglia tanto -.-‘

  7. ma perchè avete messo stupid hoe e non starships? Comunque il migliore tra i tre è senza dubbio where have you been nonostante contenga diverso simbolismo illuminato.

  8. quattro parole:Where Have You Been.
    Stupid Hoe e divertente ma non e bello come Where Have You Been.
    Boyfriend fa schifò e troppo banale ha rovinato la canzone

  9. La clip di SH è l’unica min/hiata che ha fatto Nicki in tutta la susa carriera, il video di “Boyfriend” è carino ma niente di più mentre quello di WHYB pur non essendo uno dei video migliori di Riri gli sconfigge assolutamente!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here