L’edizione 2010 della Forbes Celebrity 100 è stata pubblicata sul sito ufficiale del magazine proprio oggi. Questa classifica, i cui dati vanno da giugno 2009 a giugno 2010, individua a personaggi più potenti dello show biz valutando in maniera ponderata fattori quali: entrate finanziarie, guadagni provenienti da pubblicità, giornali, web, posizionamento in termini di visibilità televisiva, radiofonica ecc. Ovviamente il primo posto non poteva che essere conquistato da Oprah Winfrey che negli States è un vero e proprio guru della tv.

Al secondo posto troviamo Beyonce, la cantante ha guadagnato solo (si fa per dire) 87 milioni di dollari rispetto ai 315 di Oprah, terzo posto per il regista James Cameron che grazie al successo del suo nuovo film “Avatar” ha incassato 210 milioni scalando le classifiche di popolarità. Al quarto posto troviamo invece Lady Gaga, prima rispettivamente nel web rank e nel social rank. Britney Spears con un bottino di 64 milioni ed il secondo posto nel social rank si piazza in sesta posizione all’interno della classifica generale.

Scorrendo la lista troviamo anche gli U2 alla 7, Madonna alla 10, Taylor Swift alla 12 seguita da Miley Cyrus, Jay-Z alla 15, i Black Eyed Peas alla 16 e tanti altri. Stranamente Rihanna non appare tra i primi 100, possibile ?

Clicca qui per la lista completa

55 Commenti

  1. Visto ke tutti parlano di beyonce (Che è bravissima e si merità il successo)
    Io Mi complimento cn Taylor Swift =) Che ha riportato il country alle stelle ed è un’artista d’oro =) Brava Taylor
    Poi brava anche a brit ma sopra tutto a Oprah xD ^^

  2. Si usa spesso e invano il nome di Madonna, perche’ ogni volta qualcuno prova a fare la Madonna del caso. Ma gente come Lady Gaga e Beyonce’ deve sciacquarsi la bocca prima di pronunciare il suo nome, un nome che rappresenta la icona del Pop, dell’immagine e del modo di fare musica in relazione a balletti, luci, immagine e costumi. Madonna palesava l’uso della musica da discoteca in relazione alle immagini, e lo faceva e lo fa tutt’ora con qualita’ e coerenza (ovviamente non sempre, ci mancherebbe).

    Queste tizie pensano invece che basti far vedere i loro culi e mettere in mostra una loro presunta aggressivita’ in un video, ed il gioco e’ fatto.
    La tristezza e’ che il gioco e’ davvero fatto, perche’ oggi le catene di distribuzione sono troppo legate e imposte dall’alto, il dj non mette piu’ i dischi alla radio, l’essere umano e’ praticamente sparito dal meccanismo di selezione dei brani da passare su radio e tv. Una disumanizzazione a favore dell’industria, quell’industria che ha allontanato il pubblico dall’affezione verso il prodotto originale, perche’ una volta se andavate a dire di copiare o masterizzare a un fan dei Pink Floyd o degli Stones i loro dischi, vi avrebbe sputato in faccia – troppo legato a doppio filo a quella copertina “in carne ed ossa” – oggi avere originale o su un artificiale lettore mp3 questa obrobriosa musica e’ per forza di cose uguale per i consumatori (per questo si scarica illegalmente, per questo si vendono i cd contraffatti).
    Loro non lo sanno nemmeno, ma non ci credono nemmeno loro alla musica che sentono… cosi’ mai a contatto con la musica di qualita’ da non poterla capire, cosi’ ignoranti da non poter sapere che la musica non e’ quella.

    E dietro al carrozzone dell’inutilita’, musicisti che hanno studiato, artisti con le palle, cervelli e animi inquieti dal loro pensare e creare, marciscono in stanze in cerca di un futuro da poter costruire… Ma Lady Gaga, e la Beyonce donna senza cervello a mio parere che ne sanno?

    • io nn direi proprio k GAGA e Beyonce non abbiano cervello:
      la prima nn sbaglia 1 mossa(video,apparizioni pubbliche..)
      la seconda sa sfruttare le collaborazioni(l’unica cs k sa fare -.-)

  3. Complimenti a Lady GaGa,in soli 2 anni si trova in quella posizione!!!
    Ed il futuro è tutto suo,in quanto a popolarità è nettamente l’artista al 1°posto,sia su Facebook,che su Twitter,insomma GaGa regna e sopratutto REGNERA’ in futuro,questo è certo!

  4. beh impensabile che britney sia alla posizione numero 6 se pensiamo che da giugno dell’anno scorso è uscito solamente radar e 3 (con il greatest hits)più le varie collaborazioni con candie’s… -.-! cioè zero esibizioni nell’ultimo anno, zero spostamenti (a parte i grammy mi pare), zero comparsate, rarissimi servizi fotografici e resta sesta nella classifica!!! LOL!!!O_O!! complimenti!!!pensate se alzasse un pò il culo!

  5. Complimenti a Britney!!! Davvero un ottimo risultato.
    Come esiste il piede da atleta a Britney sarà venuta la [email protected] da cantante. A forza di stare tutto il tempo seduta a giocare con l’iPhone e a grattarsi la panza gli saranno spuntate le piaghe al sedere XD
    No dai, sto scherzando.

  6. beyoncè si merita questo e altro..ha pure cantato x obama…al ballo inaugurale…in giappone la adorano..pensate che fa la pubblicità x delle borse che lì sn come le vuitton da noi…poi migliaia di copertine..e nn dimentichiamoci la cosa principale: beyoncè sa cantare…nn è solo un prodotto commerciale…è un’artista…ha una voce pazzesca…una delle più belle degli ultimi anni…certo che lei sia facilitata da jay z che è il boss della musica americana è anche vero…ma questo nn deve sminuire le sue doti..che sono sotto gli occhi di tutti…tornando indietro poi basta dire che le DC sn il gruppo femminile che ha venduto di più nella storia…quindi…sti cazzi…beyoncè merita questo e altro..

    • Concordo pienamente!! E’ un artista a tutto tondo!
      Canta, balla, recita, pubblicizza e fa spettacoli incredibili!! Si merita tutto il successo del mondo! E’ la migliore, a una delle voci più belle del mondo sia che canti single ladies o l’Ave Maria..

  7. C’è Christina in classifica?

    Comunque la posizione dell’Ingoia Crocifissi non mi sorprende,
    è il suo momento d’oro e su questo non si discute,poi per quanto riguarda Beyoncè è vero..molto furba,però il talento c’è,
    ormai ha una bella carriera alle spalle percio’ questa posizione ci sta, piuttosto mi sorprendono la Swift,la Montana ecc.

  8. ”BEYONCE” nn a fruttato da ”GAGA” vedi ”VIDEO PHONE” invece gaga si vedi ”TELEPHONE”quest ultima sia preso una grande fetta dei suei fans con questo video

    • Mi sa ke hai sbagliato classifica…Per Jennifer Lopez devi cercare nella classifica dei Flop dell’anno dove la troverai vicino a Christina Aguilera (purtroppo) lol

      • non capisco realmente…j.lo sarà per sempre una grande che ha rivoluzionato la musica!!!!non vedo l’ora che esca love!!!j.lo la meglio!!!!e mi dispiace per christina aguilera bellissimo disco!

  9. x la posizione n 2 di beyonce: guardate soltanto a destra della pagina più o meno a metà ci sono i “Cat cloud” cioè le tag… e Beyonce è il nome più grande!!
    però rihanna mi sarei aspettato almeno nella top 100…

  10. La cosa è molto strana cioè… va bn nn essere nella top 50 ( anche se avrei qualche dubbio) ma nella top 100 è impossibile da credere e poi Rihanna oltre al fattore musica è comparsa su molte riviste fra cui Vogue ( ed è tutto dire)!!!!

  11. 2 sono i motivi xchè beyoncè è alla #2 e ha questo successo
    1-il padre,che come dicono è vermanete un “mafioso” della musica(si è visto ai ultimi bet…cioè miglior video “videophone”…..che caxxata)
    2-jay-z
    anchè xchè beyncè nn è poi cosi brava nn ha originalità ,ha una bella voce ok, ma copia sempre…ma cmq tra tutte queste beyoncè è quella che fa piu pubblicità…x quante marche ha fatto pubblicità nel 2009-2010????…tante
    p.s:britney invece tiene bene…..ragazzi è l’anno di lady gaga quindi è ovvio che si trova i una posizione alta…..
    poi se devo dire la verità a me basterebbe guadangare solo un milione è sarei veramnete felice

  12. riguardo Beyonce
    …ok il cd nn è uscito quest’anno…ma il tour è terminato a febbraio, sould out ogni tappa, contratti publicitari con più case commerciali, il cd continua a vendere…quindi inutile farsi il sangue amaro cercando di capire xke è in seconda posizione o iniziando a pensare a male, è una donna del business e sà come rimanerci anke senza un cd in attivo…

  13. Britney ha guadagnato tantissimo,nemmeno ai tempi d’oro di qualche anno fa era riuscita a guadagnare così tanto in un solo anno.Brava lei come tutti gli altri artisti!!

  14. Beyonce è bravissima, ma non ha mica pubblicato un nuovo album quest’anno…Rirì e Gaga sì invece. Sono SCANDALIZZATO dalla presenza di Miley Cyrus alla 12… ò.ò ma come può essere ? Avrei una domanda. COMPARE PURE JUSTIN BIEBER ? ._.

    • Lui no,non c’è.
      Cmq Miley Cyrus è una delle poche che riesce ad avere successo sia come attrice che come cantante,alla fine quei soldi se li merita.

      • ti dimentichi di hilary duff!! ha venduto circa 15 milioni di dischi nel mondo di cui 7 negli USA.. poi è 1 attrice bravissima!! :)

  15. Beyoncè è una ragazza molto furba che riesce ad individuare la star del momento e collaborarci..prendendo tutto quello che il personaggio di turno ha stile movenze tutto insomma.. vedi shakira..e ora lady gaga….beyoncè nn ha mai fatto nulla di veramente suo..affidandosi a collaborazioni più o meno riuscite..e se nn fosse stato x questo o x gli spot di certo nn avrebbe avuto tutto questo successo commerciale..perchè di certo solo x la musica avrebbe guadagnato la metà…x quanto riguarda gaga è tutto meritato..il suo guadagno deriva solo dalla musica..bravissima

    • Ma ke dici?? Il successo di Beyoncé soprattutto con quest’era è dovuto SOLO a lei…Dubito ke video phone remix abbia influito mimimamente…Mentre If I Were a Boy, Single Ladies, Halo e Sweet Dreams sono le canzoni ke le hanno dato il successo negli ultimi 2 anni…
      Ha incassato tanto grazie al tour, alle vendite dell’album, alle promo, al profumo e ai film!

    • per quanto riguarda Beyoncé, scusa ma non sono d’accordo! Beyoncé se la cava benissimo anche senza fare collaborazioni.. vedi la vecchia “Listen”, o le recenti “If I were a boy”, “Halo”, “Single Ladies”, “Broken Hearted Girl”….

    • vedi ke la potenza vocale di beyoncé e la sua popolarità a livello internazionale nn sn x nnt argomenti su cui dare opinioni “azzardate” cm le tue ù.ù

    • quante cavolate in un solo messaggio…..cosa avrebbe preso da gaga,un pò di colore nel video di Why don’t u love me?Ricordiamoci che a livello canoro beyoncé nn ha eguali e per quanto Gaga sia brava sicuro nn le si può accostare.I concerti già da pima della collaborazione erano quotatissimi e i suoi Cd hanno sempre venduto.Che poi tu voja dire che è molto furba questo sì…ma che nn merita i guadagn iche ha mi sembra scandaloso se pensi che poco dopo c’è Miss Pc spears

      • [email protected]_O Mamma mia io non ho proprio parole!Ma che stai dicendo???????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
        Furba non furba,Gaga o non Gaga_Beyoncè è una grandissima Artista e l’ha dimostrato!fà dischi da quando ha 16 anni…..e poi con una voce sublime come la sua c’è poco da dire!che cavolo centra Gaga adesso con il suo successo?
        Anzi i duetti con Gaga sono le 2 cose che da fan non ho aprezzato particolarmente,pensa!

  16. l’album di rihanna non ha venduto tutto questo gran che! in rete si dice 2 milioni scarsi.. molta della popolarità di riri (che cmq non mi dispiace) la si deve al precedente album (l’unico singolo di successo di rated r è rude boy). madonna ha fatto la storia della musica pop nel bene e nel male.. tutte le artiste che ci sono in giro, compresa rihanna, se “esistono” in un certo senso lo devono a lei così come i ragazzi lo devono a michael jackson..

    • cara vedi ke rated r ha venduto 3milioni con solo 3 singoli e questi solo 2 sono stati estratti mondialmente …….e poi anke russian roullette è andata bene (3milioni e mezzo di copie vendute)e hard ha venduto quasi 2 milioni solo in america quindi taci quandi nn sai le cose ok

    • Scusa?? Cosa ha fatto Beyoncè?
      Singoli che vanno da giugno 2009:

      -Sweet Dreams
      -Broken Hearted Girl
      -Video Phone (collaborazione col Lady GaGa, che sicuramente le avrà fruttato un bel po’ di quattrini)
      -Telephone (altra collaborazione con Lady GaGa)
      e il suo tour…
      Possono bastare, direi !

      • Aggiungi il DVD del tour, contratti promozionali, lancio della fragranza Heat…E poi ti pare poco il TOUR??? Già quello è sufficiente… Nel frattempo ha vinto pure 6 grammy e tantissimi altri premi…Mi spieghi invece gli altri ke hanno fatto più di lei??

    • Madonna è stata in tour,quindi direi che qualcosa ha fatto.
      Evidentemente Rihanna non dato tanto scalpore,visto che qui si premia la popolarità e l’influenza dei personaggi e non il guadagno.

      • Bhè se Rihanna x entrare in questa classifica deve mettersi x forza in mostra facendo cose bizzarre che danno “scalpore” preferisco rimanga nell’anonimato XDXDXD cmq anche Rihanna è stata in tour in Europa come le altre e in tutte le tappe ha ftt sold-out …

  17. Non mi convince gaga che ha guadagnato meno ed è 4! pero ce da dire che ormai la gaga è molto influente!
    Britnry basta è la migliore LOOL Brava Brit! l’anno scorso era alla 13!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here