sophie-ellis-bextor-3

Nonostante dopo il boom iniziale la sua carriera sia immediatamente caduta in una parabola discendente, la cantante britannica Sophie Ellis-Bextor continua a lavorare come cantante, ed anzi negli anni sembra anche riuscire a reinventarsi.

Dopo anni passati a rilasciare musica dance o synthpop con risultati commerciali pessimi, due anni fa l’artista ha invece pubblicato “Wonderlust”, un progetto totalmente improntato su un tipo vintage di pop-folk che le ha permesso di ottenere un successo discreto, riportandola a numeri che non toccava da molto tempo. Questo probabilmente l’ha motivata a lavorare ancora su musica, e così recentemente ha annunciato l’intenzione di rilasciare un altro album entro la fine del 2016.

Il disco in questione si intitolerà “Familia”, un titolo che lascia presagire ancora una volta un contenuto vintage piuttosto che sonorità simili a quelli dei suoi album precedenti. La notizia ci è stata comunicata da Sophie in persona, che ha scelto il suo account facebook per presentarci questo suo progetto.

The making of FAMILIA (Album 6, coming soon…)

Thank you all for the birthday wishes! I have a little gift for you too… x #FAMILIA

Pubblicato da Sophie Ellis-Bextor su Domenica 10 aprile 2016

Stando a quanto rivelato nel video, non sono ancora previste date precise per il rilascio dell’album, tuttavia quel che è certo è che il primo singolo arriverà in piena estate. Vedremo cosa ci proporrà Sophie questa volta: a noi il suo ultimo lavoro è piaciuto tantissimo, e siamo stati sorpresi dallo scoprire la sua voce alle prese con sonorità che fino ad allora non aveva mai sfiorato.

Vedremo se riuscirà a fare lo stesso anche con questo nuovo progetto. Certo, ormai ottenere hit come “Murder on the dancefloor” appare improbabile, ma mai dire mai…

Rivelata anche la tracklist del progetto e la copertina:

  1. Intro
  2. Here Comes the Rapture
  3. Unrequited
  4. Hush Little Voices
  5. Cassandra
  6. My Puppet Heart
  7. Death of Love
  8. Saddest Happiness
  9. Come With Us
  10. Crystallize
  11. Wild Forever
  12. Don’t Shy Away

Sophie-Ellis-Bextor-Familia-2016

  • Gin

    spacco bottilia, ammazzo…

  • Il titolo dell’album, comunque, non mi piace molto devo dire :/ E mi dispiace, perchè li ho sempre amati xd

  • Sono molto curioso, perchè Sophie è un’artista unica che riesce sempre a dare qualcosa di particolare coi suoi dischi! Spero torni anche alla dance in futuro:)

  • Travis

    Che bello sarebbe un album pieno di canzoni pop come “Murder on a dance floor” Get over it” ma anche come “I won’t change you”. Incrociamo le dita.

    • Get over you intendi? Comunque un disco dance sarebbe figo (MIxed up world la trovo fantastica) però è interessante in ogni salsa, secondo me. Vocalità e immagine sublimi.

      • Travis

        SI “Get over you” :)