Nonostante gli scarsi risultati ottenuti con i singoli, l’ultimo album di Sophie Ellis-Bextor rimane un progetto di altissima fattura.

Il progetto, poco commerciale, si è aggiudicato un dignitosissimo disco d’argento negli UK, superando le vendite di alcuni tra i precedenti album di Sophie, i quali erano caratterizzati da un sound molto più catchy ed immediato rispetto a quello retrò e raffinato che caratterizza questo progetto.

Visto l’inaspettato successo dell’album, la label sta continuando a promuovere il progetto ed ha rilasciato anche un quarto singolo, ruolo per il quale è stato scelto “The Deer & The Wolf”.the-deer-and-the-wolf-artwork

Il brano è una up tempo folk/pop molto allegra e capace di infondere spensieratezza nell’ascoltatore. Senza alcun dubbio uno dei pezzi più “leggeri” tra tutti quelli inclusi nel progetto, il brano è sempre stato uno dei potenziali singoli di questa Era, dunque era prevedibile che l’artista avrebbe prima o poi deciso di rilasciarlo.

Per quanto riguardala clip ufficiale, non si tratta di un video/capolavoro come quello di “Love Is A Camera“: non ci troviamo davanti ad una location mozzafiato, una trama molto ben costruita ed una sorta di cortometraggio volto a trasfigurare le parole della canzone in immagini come in quel caso, ma di un semplice video girato mentre Sophie e la sua band si esibivano in una finta foresta notturna costruita con del semplice cartone.

Vi posto il video di seguito, che ne dite?