soultrainawards

Tra le numerose cerimonie di premiazione che vanno in scena nella stagione autunnale ci sono anche, dal 1987, i Soul Train Music Awards, evento durante il quale vengono premiati i migliori artisti nell’ambito della black music.

Sebbene l’edizione di quest’anno sia stata registrata lo scorso 6 novembre all’Orleans Arena di Las Vegas, lo show è stato mandato in onda negli States solamente ieri, 27 novembre.
Beyoncé, in gara in ben 7 categorie, è stata ancora una volta la regina della serata, e si è portata a casa ben 4 statuette, tra cui Song Of The Year (Formation) e Album Of The Year (Lemonade). Diversa la sorte di Drake, anch’esso in lizza per 7 premi, non se n’è aggiudicato però neanche uno.

A seguire la lista con tutti i vincitori:

Video of the Year

Beyoncé, FormationWINNER
Beyoncé, Sorry
Drake, Hotline Bling
Kanye West, Fade
Rihanna feat. Drake, Work

Best Gospel/Inspirational Song

Donnie McClurkin, I Need You
Hezekiah Walker, Better
Kirk Franklin, 123 VictoryWINNER
Tamela Mann, God Provides
Travis Greene, Made A Way

Album/Mixtape of the Year

Beyoncé, LemonadeWINNER
Bryson Tiller, T R A P S O U L
DJ Khaled, Major Key
Drake, Views
Kanye West, The Life of Pablo
Rihanna, Anti

Rhythm & Bars Award (Formerly Best Hip-Hop Song of the Year)

Chance the Rapper feat. Lil Wayne and 2 Chainz, No Problem
DJ Khaled feat. Drake, For Free
Drake, Controlla
Drake feat. Wizkid and Kyla, One Dance
Fat Joe & Remy Ma feat. French Montana and Infared, All the Way UpWINNER

Best R&B/Soul Female Artist

Alicia Keys
Beyoncé — WINNER
Fantasia
Jill Scott
Rihanna

Song of the Year

Adele, Hello
Beyoncé, FormationWINNER
Bryson Tiller, Don’t
Drake, Controlla
Rihanna feat. Drake, Work

The Ashford & Simpson Songwriter’s Award

Hello (Adele Laurie Blue Adkins, Gregory Allen Kurstin)
Rise Up (Andra Day, Jennifer Decilveo) – WINNER
Formation (Michael L. Williams Li, Beyoncé Knowles, Khalif Brown, Aaquil Brown, Asheton Hogan)
Don’t (Johntá M. Austin, Mariah Carey, Bryan-Michael Cox, Jermaine Dupri, Tavoris Javon Hollins, Isom Brandon Stewart, Bryson Dejuan Tiller)
Needed Me (Nicholas Valentino Audino, Rachel Derrus, Adam King Feeney, Robyn R. Fenty, Brittany Talia Hazzard, Charles Hinshaw Jr., Lewis Beresford Hughes, Dijon Isaiah Mcfarlane, Khaled Rohaim, Te Whiti Te Rangitepaia Mataa Warbick)

Best Dance Performance

Beyoncé, Formation
Drake, Hotline Bling
Kanye West (Dance Performance feat. Teyana Taylor) – FadeWINNER
Rihanna feat. Drake, Work
Usher feat. Young Thug, No Limit

Best Collaboration

Beyoncé feat. Kendrick Lamar, Freedom
Chance the Rapper feat. Lil Wayne and 2 Chainz, No Problem
DJ Khaled feat. Drake, For Free
Fat Joe & Remy Ma feat. French Montana and Infared, All The Way Up – WINNER
Rihanna feat. Drake, Work

Centric Certified Award

After 7
Anderson .Paak — WINNER
Bilal
Lalah Hathaway
Musiq Soulchild

Best New Artist

Anderson .Paak
Andra Day
Bryson Tiller
Chance The Rapper — WINNER
Ro James
Tory Lanez

Best R&B/Soul Male Artist

Anthony Hamilton
Bryson Tiller
Maxwell – WINNER
The Weeknd
Usher

Siete d’accordo con la giuria dei Soul Train Music Awards?

 

10 Commenti

  1. Formation….Formation… Ma i fan di beyoncé sono contenti du queste vittorie o hanno un minimo di consapevolezza e comprendono il disagio?

      • Perche Beyonce non merita niente no? é proprio una cantante di M*rda vero?
        Signori, che piaccia o no, é stato il secondo album piu venuto in questi primi 11 mesi dell’anno. Non é che ha vinto Nick Jonas che ha venduto pochissimo e che potrebbe essere discussa la sua vittoria.

        Capisco che a voi che avete commentato non piace, ma é inevitabile che Beyonce é stata tra i protagonisti piu importanti di questo 2016 e l’album secondo la critica é il secondo migliore dell’anno. Sono dati di fatto questi, soprattutto le vendite.

      • L’unica cosa che mi lascia perplesso è come faccia a vincere tanti premi e tutti insieme in qualsiasi evento!! Capisco le vendite, il talento, il marketing e altro ma ce ne sono di talenti e di personaggi validi nel mondo rnb/soul…Jill Scott e Fantasia non fanno i numeri di Beyoncè ma sono molto più “genuine” e più vicini alle loro black roots rispetto alla moglie di JAy z (che non nomino a caso)….scusami ma ho grosse perplessità sul fatto che qualcosa non sia chiaro e corretto come dovrebbe essere. Penso che anche i Soul Train Awards abbiano perso il loro autentico e storico significato.

      • No vi sono premi dove i premi rispecchino al 100% la qualità. Spesso e volentieri vince il più famoso. Forse potrebbe anche essere il caso ma il talento di Beyonce é innegabile e trovo giusto quasi sempre il fatto che sia lei a vincere i premi. Ovviamente poi entra in gioco il fattore “gusto” e posso capire che piaccia più o meno….

      • più che altro forse quello che da “fastidio” è che formation non è stato il successo che tutti dicono! Il video fai fatica a trovarlo e sicuramente non è tra i lavori migliori di bey

      • A me personalmente, e sono gusti, è piaciuto tantissimo. Sia il singolo che il video. Probabilmente entrambi nella top5 della sua discografia. Sono d’accordo che il video non si trova facilmente o che la canzone non si trova su tutte le piattaforme.
        Ma è una delle poche artiste che vendite e qualità sono sempre molto alte.
        Ariana Grande ha una grandissima voce ma le sue canzoni non rimarranno nella storia, i video neanche e immagino che non vincerà Grammy in questo 2016 ma non perché non sia brava. Lo è eccome ma non trascende come altri artisti.
        Tra le donne ci sono altre che sono su un gradino (o anche due) più in alto: Sia, Adele, Rihanna (che secondo me ha fatto un signor album). Per me chiunque di loro dovesse vincere un premio tra il 2016-7 è assolutamente strameritato, indipendentemente di chi lo vinca.
        Ma ripeto, questi sono miei punti di vista e può essere che non tutti la vedano come la vedo io. Ma in tutto questo vedo una oggettività, non solo il mio gusto soggettivo.

      • sisi concordo per l’ultima parte, poi secondo me beyoncé merita si di portarsi a casa premi, ma per altre canzoni di Lemonade. Poi ovviamente ognuno ha i propri gusti

      • La persona che merita di più!? La persona che merita di più è Beyoncé, e non si può dire il contrario. Doveva vincere la tua cara Rihanna aka “cantante” stonata, con una presenza scenica inesistente, con album pietosi dal punto di vista qualitativo, con una credibilità pari a zero? Perciò, sopratutto visto la cantante che ti piace maggiormente, evita di dire stronzat* ed evita di infastidirmi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here