SoulJunk : Earth,Wind & Fire, Ronald Isley, Donell Jones

,

Dopo aver inaugurato questa nuova rubrica dedicata al Soul con i nuovi lavori di Amel Larrieux, Algebra Blessett e Prince, dedichiamo questo secondo post SoulJunk ai fans di lunga data di questo genere e perchè no a tutti coloro che vogliono riscoprire alcuni artefici di quest’ultimo; parleremo prevalentemente del ritorno di gruppi storici e di un signore che ha messo l’anima nel suo R&B.

souljunk2

Earth, Wind & Fire – My Promise

Chi non conosce gli Earth, Wind & Fire? La band storica ritorna dopo 8 anni con un nuovo album, guarda caso in uscita a Settembre, precisamente il 10!

L’album intitolato “Now, Then & Forever” conterrà 10 nuove traccie tra cui un classico soul/funky molto estivo proprio come vuole la storia; ecco quindi il primo estratto “My Promise“:

Ronald Isley – Dinner And A Movie

Da un gruppo storico all’altro anche se qui ritorna solo il lead singer: parliamo della voce degli Isley Brothers, Mr. Ronald Isley!

Le ballad di questo gruppo sono nel cuore di tutti gli amanti del soul ma possiamo dire che da quando Ron ha conosciuto un certo R.Kelly è iniziata per lui una nuova era riuscendo ad ‘aggiornarsi’ all’R&B Contemporaneo; ricordiamo su tutte “Contagious” proprio con Kells e con un’altra artista molto attesa, Chante Moore che ritroveremo sicuramente in questa rubrica per l’occasione.

Il nuovo album si intitola “This Song Is For You” ( uscita 16 Luglio), vanterà collaborazioni con Kem e soprattutto ci incuriosisce molto la presenza di Trey Songz.

Il primo singolo è “Dinner And A Movie” accompagnato dal seguente video… Ron ci sa ancora fare:

Donell Jones – Beautiful

Merita assolutamente uno spazio nella nostra rubrica Donell Jones anche se non appartiene proprio alla sfera soul, ma ha regalato durante la sua carriera un R&B puro al 100% iniziando proprio dalla cover di Stevie Wonder “Knocks Me Of My Feet” ma sono tante le perle!

Il nuovo album è previsto per il 9 Luglio ed è stato anticipato dall’omonimo singolo “Forever“. Pochi giorni fa ha pubblicato un nuovo pezzo estratto dall’album, intitolato “Beautiful“, molto più fedele al suo stile di sempre:

Per un’estate all’insegna del Soul/R&B

Top Artisti
  • Ila

    Stupenda Beautiful di Donell :)