AGGIORNAMENTO A FINE POST

640 (1)

I 20 anni dalla pubblicazione della smash hit “Wannabe” sarebbero dovuti essere un evento bellissimo per i fan delle Spice Girls, la girlband per antonomasia, il grande fenomeno pop e di costume degli anni ’90, e invece proprio loro hanno vissuto questo 2016 come un incubo fatto di tensione e angoscia, ma soprattutto di tante promesse e rumor mai diventati realtà, e che alla fine dei conti potrebbero rivelarsi solo una mossa mediatica attuata per far parlare ancora delle ragazze in vista dei ritorni da soliste di alcune di loro.

Se verso la fine dello scorso anno Mel B aveva lasciato intendere chiaramente che il quintetto avrebbe fatto qualcosa per commemorare il suo ventennale, quest’anno i media hanno iniziato a diffondere un numero altissimo di news non confermate da nessuno: prima si parlava di un ritorno a 3 delle Spice, senza Mel C e Victoria, con materiale inedito ma senza tour; poi di un convincimento da parte di Mel C, che avrebbe aggiunto la sua voce al fantomatico materiale inedito; poi di un casting per sostituire victoria con una nuova Posh Spice; infine della volontà di Simon Cowell di produrre il loro quarto album di inediti, ipotesi plausibile dato che oggi lui ha il monopolio delle girlband e delle boyband di maggior successo in occidente.

Alla fine, però, arriva una dichiarazione abbastanza disinteressata da parte di Mel B, che chiarisce che nel 2016 non si farà nulla, promettendo però qualcosa per il 2017. Il ventennale del brano arriva, ma le Spice Girls non muovono un dito, se non Emma, che si limita tuttavia a twittare. Ebbene, in queste ore il The Mirror lancia un’altra bomba, affermando nel suo ultimo numero che la reunion delle Spice Girls non avverrà mai, nemmeno nel 2017, che il gruppo appartiene ormai al passato, e che l’unica cosa vera fra quelle trapelate in questi mesi è che Geri Halliwell tornerà con un nuovo album da solista.

Che dire, tanta delusione da parte di chi aspettava da tempo il ritorno in scena delle Spice Girls. Voi che ne pensate di questa vicenda?


 

Se fino a qualche giorno fa lo stesso The Mirror sosteneva categoricamente che nessuna reunion delle Spice avrebbe mai avuto luogo, adesso il periodico afferma che le (ex) ragazze peperoncino stanno organizzando un concerto-evento all’Hyde Park di Londra. La solita fonte anonima afferma che Geri, Emma e Mel B sono decise a portare avanti questo progetto, mentre chiarisce di non avere alcuna informazione circa le intenzioni di Mel C e Victoria. Che dire, questo comeback è diventato ormai un’epopea: i rumors sull’argomento arriveranno a pareggiare il numero di puntate di Beautiful?


 

Ebbene, anche se non sappiamo ancora come festeggeranno, è stato confermato ufficialmente che in qualche modo la celebrazione è in arrivo! Peccato che a questo evento non parteciperanno né Victoria né Mel C, così come era stato annunciato all’inizio. Staremo a vedere se le ragazze opteranno per un solo evento, un tour o addirittura il rilascio di musica inedita! Di sicuro la scelta di formare una nuova band chiamata GEM ci fa propendere maggiormente per quest’ultima eventualità…

  • SPICE GIRLS GEM, innanzi tutto, non GEM (l ha ribadito Emma con un retweet) poi in realtà non è stato un annuncio ufficiale! Sicuramente mostra solo loro 3, ma di base non dicono nulla di cosa faranno o cosa ci sarà. CHE SI SPICCINO!

  • MUSIC is the way.

    gem?

  • Rei

    Beh il rumor del casting per sostituire Victoria a me sembrava palesemente una cavolata…

  • HO L’ANSIA. VOGLIO UNA DICHIARAZIONE UFFICIALE E B.A.S.T.A.

    Per l’album di Geri va benissimo ED ERA ORA!<3