Spice-Girls-Reunion

C’è una reunion che milioni di fans sparsi per il mondo attendono con ansia in questo 2016. Ovviamente, stiamo parlando del ventennale delle Spice Girls, la girl band storica che nel 1996 sconvolse il mercato discografico con il singolo d’esordio, Wannabe, e non solo.

Sono numerosissime le voci che si sono rincorse negli ultimi mesi. Una vera e propria caccia allo scoop per uno dei ritorni più acclamati di sempre. Le Spice Girls negli anni sono rimaste nella memoria dei nostalgici del pop. Le loro reunion del 2007 e del 2012 in occasione delle Olimpiadi di Londra sono state un grandissimo successo. Ma siamo veramente sicuri di rivedere Sporty, Scary, Ginger, Baby e Posh tutte insieme nuovamente?

Stando alle ultime vicende non c’è proprio da scommetterci. Ma partiamo con ordine.

Qualche giorno fa il Mirror Uk sosteneva che tre delle Spice Girls fossero riunite in gran segreto ai Play Deep Studios di Londra per registrare nuovo materiale. E a quanto pare non si è trattato di una semplice indiscrezione. Mel B ha infatti pubblicato un selfie su Instagram, insieme ad Emma Bunton e Geri Horner (ex Halliwell).

spice

 

L’immagine ha dato il via al delirio da parte degli irriducibili fan del gruppo. Il management di Victoria Beckham ha prontamente smentito qualsiasi presunto recente incontro con le ex colleghe. Nessuna traccia, invece, di Melanie C. Secondo il The Mirror le “nuove” Spice Girls in versione trio avrebbero intenzione di rilasciare un nuovo album di inediti e un piccolo tour per l’inizio del prossimo anno.

Ma ecco, che un altro fulmine a ciel sereno smorza ancora una volta la reunion del gruppo. Geri ha infatti dichiarato al The Guardian di essere impegnata in studio di registrazione per un nuovo album da solista.

“Adesso sono Geri Horner. E questo nuovo cognome si addice alla mia età. Anche i miei nuovi brani rifletteranno bene la mia età. Non voglio propormi con abiti da ragazzina, dimostrando al mondo di potermelo ancora permettere”.

Insomma, nonostante un’eventuale reunion delle Spice Girls potrebbe essere davvero imminente, regna ancora il più assoluto mistero. Mossa commerciale oppure veramente c’è più di qualcosa che bolle in pentola? Voi che ne pensate?