Tuffiamoci nel fantastico mondo della musica Pop anni 90 e facciamolo insieme alle Spice Girls. Le ragazze pubblicarono il loro debut album nel lontano 1996, si intitolava “Spice”.

Ad oggi ancora rimangono uno dei gruppi femminili più di successo di tutti i tempi, con la loro immagine unica. Quel disco riuscì a vendere 28 milioni di copie nel mondo, ed ogni singolo estratto divenne un vero successo.

Vi propongo il secondo singolo “Say You’ll Be There”, dove Emma, Victoria, MelB, MelC, e Geri si definivano per le loro caratteristiche in un video futurista ambientato in un deserto:

Il singolo arrivò in top10 in quasi tutti i paesi, in Italia riuscì a raggiungere solamente la numero 25. Il brano fu certificato platino nel Regno Unito e Gold in altri paesi Europei.

La loro carriera fu molto breve, solo 3 gli album al loro attivo, ma decisamente intensa, con i primi due progetti discografici che insieme riuscirono a raggiungere quasi i cinquanta milioni di copie.

Oggi come oggi, anche nel mondo Pop non esistono gruppi femminili in grado di catalizzare l’attenzione come fecero in quegli anni d’oro le Spice.

Cosa ne dite del brano?

16 Commenti

  1. erano divertenti come un cartone animato! spassose non di più però! hanno fatto bene a durare il tempo della loro adolescenza, ora il gruppo sarebbe stato patetico! manovra di marketing azzeccatissima! esporsi e sapersi fermare davanti alla realtà!

  2. Pezzo fantastico, tanti ricordi di un innocenza ormai lontano. Ho amato le Spice, mi ero fatto accompagnare pure al concerto di Milano e lo porto ancora nel cuore ma credo che è meglio che il mito resti lì dov’è.
    Oggi sono donne in carriera, viziate e nemmeno si sopportano più di tanto, l’ultimo tour (il più recente del GH) era un’esplosione di notizie agghiaccianti sui loro battibecchi e sui contratti interstellari che firmavano per stare assieme, ognuna ha una concezione differente della musica sono convinto che ne uscirebbe davvero poco di buono inoltre dal vivo sono come sono.
    La musica deve venire dal cuore, deve essere onesta non dai contratti e credo che la storia mi dia ragione.
    Stiamo a sentire cosa fanno da soliste (se non sbaglio la prossima sarà Geri) e chi vivrà vedrà :-)

  3. Bene hanno fatto la storia, così come le Destiny’s Child,TLC etc. etc. ma ora tocca alle 2NE1! Un nuovo capitolo di storia del pop sarà firmato dalle 2NE1. Preparatevi!

  4. Sono state il mio primo amore e le porto sempre nel cuore. Hanno invaso il mondo tanto che i loro visi li trovavi ovunque. I loro pezzi rimaranno nella storia e i loro cd li ascolto volentieri ancora oggi. Attendo un loro ritorno prima o poi.

  5. Oddio le amo gli anni 90 i migliori in assoluto il pop spensierato ballabile e banalotto ma k restava nella storia ora solo truzzate oscene tutte uguali e video cn riferimenti satanici a gogo k tristezza…Evviva gli anni 90 e le vere pop star di un tempo…

  6. Il Pop degli anni 90… il migliore! Loro, Britney e tantissime e tantissimi altri artisti, il pop degli anni 90 è statao il pop più bello di sempre, che purtroppo non sentiremo più!

  7. la canzone è davvero bellissima, un capolavoro del pop anni 90, ma la cosa super era il video, innovativo al massimo per essere un video di 16 anni, e poi mamma che bone!

  8. Non sono uno dei gruppi femminili di maggior successo, sono IL gruppo femminile di maggior successo di tutti i tempi! ;-) Io ho iniziato ad ascoltare musica proprio con loro, ero piccolissimo ed era una cosa impressionante! Erano ovunque, persino nelle cicche che compravi al bar! Io ancora oggi ascolto Viva Forever, per me uno dei pezzi pop più belli di sempre!

  9. Non le seguivo molto,preferivo gli aqua,più allegri,più colorati,più frizzanti e più simpatici,con i duetti potevi fare a parte ro maschietto ahahahhaha,oggi pero dico che bone che erano anche le Spice girls!!!Nel 2012 dovrebbero tornare a cantare per le olimpiadi o per un altra cosa,a regina nn saprei cmq questo so!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here