AGGIORNAMENTO A FINE POST

spice-girls

Fra rumors, smentite e conferme che si susseguono alla velocità della luce, sembrerebbe proprio che questo fantomatico ritorno delle Spice Girls per i 20 anni dalla loro entrata in scena nel musicbiz si stia avvicinando sempre più. Per mesi si è discusso sulla possibilità di un comeback in qualità di trio da parte di Mel B, Emma e Geri, tuttavia ultimamente sono trapelate voci secondo le quali Melanie C si è convinta a tornare anche lei con le ragazze ed ha aggiunto i suoi vocals ad i brani registrati dalle 3 colleghe. Ebbene, quest’oggi appare online un tweet che sembra voler confermare la sua presenza:

https://twitter.com/MelanieCmusic/status/744049848593317888

Nulla da fare, invece, per Victoria Beckam, che ormai non vuole avere più nulla a che fare col suo passato da cantante e ballerina, e vuole continuare a fare a tempo pieno la stilista (e la moglie di un calciatore, “professione” sicuramente abbastanza redditizia perché possa snobbare il suo passato). Secondo gli ultimi rumors, riportati perfino da importantissime testate italiane come “La Repubblica”, le Spice starebbero dando inizio a dei casting per trovare una sostituta, una nuova ragazza che possa incarnare in sé l’immagine e l’essenza di Posh Spice.

Una notizia questa, però, che non fa felice certo il fanbase, che sicuramente avrebbe preferito vedere un comeback a 4 piuttosto che assistere alla sostituzione di Victoria da parte di una perfetta sconosciuta. Difficile dunque che questa scelta venga digerita, e d’altronde come pretendere che persone abituate ad associare una data figura ad un volto ed una voce ben precisi di colpo accetti di cambiare in questo modo le carte in tavola?

Dunque, notizie positive si alternano a notizie negative, ma una cosa è certa: questo ritorno in scena ci sarà, entro la fine dell’anno avremo musica inedita targata Spice Girls per la prima volta da tempo immemore. Vedremo se questo servirà a rallegrare i fan, già inviperiti per la possibilità di avere una nuova e poco gradita Posh Spice.


 

Durante un’intervista, Melanie B ha smentito categoricamente l’arrivo di un nuovo album entro la fine dell’anno, affermando che per motivi di tempistiche non c’è stato modo di organizzare la pubblicazione di un nuovo album entro la fine dell’anno. Probabilmente se ne riparlerà nel 2017, ma a questo punto nulla e sicuro e potrebbe tranquillamente darsi che le Spice Girls questa volta siano finite per sempre.

  • Spero vivamente che la faccenda dei replacements sia un incubo dal quale presto ci sveglieremo e non vedo l’ora di sentire il nuovo brano delle Spice Girls, e son curioso di sapere che tipo di album uscirà per celebrare il 20ennale!

    Certo, l’assenza di Victoria è una mazzata (perchè attualmente è la più famosa tra le Spice), come lo sarebbe stato per qualsiasi altra di loro assente (perchè, a differenza delle altre bands, se manca una Spice te ne accorgi), ma se hanno comunque tirato fuori un buon album senza Geri (che comunque avrebbe migliorato e reso più epico quel disco), possono fare roba buona anche senza Vic, che comunque non avrebbe partecipato se non per cantare 7 parole e presentarsi col suo broncio…