Spotify è la piattaforma che più di ogni altra ha rivoluzionato il modo di ascoltare la musica, nel bene e nel male.

Scopriamo insieme quali sono i singoli che hanno racimolato più streaming nel corso della settimana!

Lo streaming è diventato ormai da tempo parte integrante dell’industria musicale, per la gioia di Daniel Ek, imprenditore svedese mente del colosso Spotify.

Compagna inseparabile dei fruitore di musica, la piattaforma nata 11 anni fa è oggi fattore determinante per il successo di canzoni e artisti. Se anche voi siete soliti usufruire del suo servizio (sia free che premium), vi capiterà forse di andare a sbirciare le classifiche presenti direttamente nella home. Spotify dà infatti l’opportunità di seguire l’andamento giornaliero e settimanale degli streams raccolti da tutto il mondo, potendo scegliere se monitorare la situazione globale o delle nazioni che più ci incuriosiscono. Se invece non siete iscritti, o se lo siete ma non avete mai avuto occasione di osservare tutte le charts, potete farlo adesso assieme a noi.

Mentre la seconda settimana di settembre sta volgendo al termine, vediamo quali sono state le 10 canzoni più ascoltate a livello globale all’interno di Spotify. (NB: I numeri non rappresentano utenti ma alle volte che una traccia è stata ascoltats). 

Mondialmente ha avuto la meglio Sam Smith, schizzato in cima a Spotify non appena Too Good At Goodbyes è apparsa nella libreria online. Il nuovo singolo del britannico ha superato i 30 milioni in pochi giorni, tenendo a debita distanza Look What You Made Me Do di Taylor, che si mantiene comunque a livelli altissimi nonostante le tre settimane dal debutto.

Cifra da capogiro anche per J Balvin, autore del tormentone latino di fine estate, Mi Gente. Perde un po’ di terreno ma può comunque ritenersi più che soddisfatta Dua Lipa, che si conferma una delle popstar più amate dagli utenti. Settimana super anche per Logic, rivelazione della top 10. Unica new entry alla 7 è Dusk Till Dawn di Zayn e Sia.

A seguire potete vedere la top10 completa:

Andando invece a prendere gli streams della sola giornata di oggi, notiamo che, fatta eccezione per rockstar di Post Malone, i protagonisti sono sempre gli stessi, al massimo scambiatisi di qualche posizione.

 

 

 

 

2 Commenti

  1. Dua Lipa sta andando alla grande con New Rules! Molto bene nello streaming e costante nelle vendite. Inoltre segnalo che la canzone si è già addentrata nella chart di itunes usa e che attualmente staziona alla 53! Nel giro di una notte ha fatto un salto incredibile.
    Pian pianino si sta facendo sentire anche lì..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here