ULTIMO AGGIORNAMENTO!

Rilasciato poche ore fa il video ufficiale di Waterfall. Purtroppo niente Sia e nemmeno P!nk in questa clip decisamente piatta, che purtroppo non dona nulla di più alla canzone. A voi il giudizio:

 


AGGIORNAMENTO!

waterfallCon un giorno di anticipo rispetto quella che sarebbe dovuta essere la release date ufficiale, oggi è arrivata la traccia audio di Waterfall, l’attesissimo primo singolo degli Stargate, che per l’occasione hanno riunito due mostri sacri della musica di oggi, P!nk e Sia. Le aspettative per questo duetto erano veramente altissime, forse fin troppo, se confrontate con il risultato reale. 

Appurato il fatto che i due timbri insieme stanno davvero benissimo, purtroppo questa unione tanto stellare quanto inaspettata è, in un certo senso, “rovinata” da una produzione troppo debole e scontata, non certo all’altezza degli Stargate. Le strofe sono buone e abbastanza incisive ma ci si aspetta di continuo un’esplosione che, ahinoi, non arriva mai. Il ritornello risulta troppo ripetitivo e piatto, e la cosa suona quasi assurda se consideriamo i nomi che vi partecipano e le hit che hanno sfornato in passato. Insomma, è impossibile dire che sia una brutta canzone, per il semplice fatto che due voci del genere di per sé rendono l’ascolto speciale. Questa Waterfall è promossa con riserva, per lo meno migliora con gli ascolti…piccolo premio di consolazione.

Nel complesso un gran peccato, un peccato che il duo norvegese non abbia saputo valorizzare come si deve i due diamanti che aveva a disposizione.  P!nk e Sia si concederanno un bis in futuro? Noi lo speriamo…

Ascolta qui Waterfall:

 


Niente più rumor,  il duetto tra Sia & P!nk è realtà! La conferma arriva da Apple Music. Tenetevi pronti, Waterfall sta per arrivare!

stargate


Sulla carta quello che stiamo per anticiparvi sembra aver tutte le caratteristiche per rivelarsi un esperimento vincente. Sarà così?

pinksia-600x403Partiamo subito col mettere in chiaro che ancora nulla è confermato, dunque la notizia che stiamo per darvi va presa come rumor…per il momento. Fatto sta che, stando a quanto stanno riportando numerose testate americane, sembra che due tra le più importanti popstar della nostra generazione abbiano unito le forze per dar vita ad un duetto che profuma di hit al sol pensiero.

Come anticipa il titolo si tratta di Sia e P!nk, due artiste con la “A” maiuscola salite alla ribalta in due momenti diversi ma entrambe considerate tra le big del musicbiz. Se Sia è una presenza costante nelle classifiche degli ultimi anni, la collega manca dalle scene dal 2012 ed è pronta a tornare nei prossimi mesi, come confermano i vari impegni estivi già ufficializzati.

Ad unire le due voci ci hanno pensato gli Stargate, duo di beatmaker norvegesi esploso nel 2006 e diventato super gettonato tra gli artisti, che non si lasciano sfuggire l’occasione di cantare sopra le loro basi. Se quanto dicono i giornali è confermato, dunque, gli Stargate avrebbero radunato in studio di registrazione Sia e P!nk per affidar loro l’interpretazione del lead single del nuovo disco, in uscita in estate. Il pezzo si intitola Waterfall e dovrebbe uscire già il prossimo 10 marzo, tra una settimana esatta!

Lo scoop arriva grazie a Sony Music Svezia, che ha fatto trapelare la release del singolo:

siaNoi incrociamo le dita e ci auguriamo che questa Waterfall non sia una bufala. Vi immaginate cosa potrebbe scatenare un duetto tra loro due? Anche voi avete già iniziato a sognare?

 

  • #deryck

    Premetto: io seguo P!nk dagli inizi…e dal 2001 credo di essermene definitivamente innamorato (da “Get the party started” in poi) e mi ritengo fan.
    Negli ultimi anni ho conosciuto Sia, di cui amo la voce e l’interpretazione di ogni suo pezzo.
    Quando ho sentito di questa collaborazione già temevo il peggio…personalmente non amo le collaborazioni tra grandi artisti perchè le aspettative poi sono altissime e puntualmente si rimane delusi (specie se, come in questo caso, si ha un’artista che in quasi 20 anni non ha mai fatto un passo falso).
    Poi, ad assicurarmi che avevo ragione a dubitare della collabo, ho scoperto che non solo duettavano P!nk e Sia, ma che era un progetto targato da “Stargate” che boh..io sapevo facessero i produttori dietro le quinte ma non che pubblicassero cose in prima persona..così facendo sorge la domanda del grande pubblico “chi diavolo solo gli Stargate???” APPUNTO. è la risposta. Da qui il fatto che il progetto sia meno visibile. Se fosse stato P!nk feat. Sia o contrario..sicuramente avrebbe ricevuto maggior visibilità.
    D’altro canto, in ogni caso, canzone carina ma nulla di che. Trovo che si salvi solo per la voce delle due grandissime e stop. La canzone sta nel mezzo.
    La tragedia poi arriva con il video. Loro assenti. E nonostante ciò video boh…abbastanza trascurabile.
    Tutto questo per dire che avevo ragione già prima che uscissero anticipazioni o così via…i grandi nomi non devono mai mai mai collaborare per creare hype che poi non trova riscontro.

  • Caleb

    Canzone bruttina, video orrendo, insomma una vera delusione….

  • Stè Silvestri

    Si so sprecate pe sto video eh!!!

  • MUSIC is the way.

    ma ci hanno messo l’anima in questa collabo?! mah, nemmeno nel video. che delusione!

  • Stè Silvestri

    Mi accodo, niente di che….stancante già al primo ascolto…..

  • Deddy

    Scusate il cambio di argomento… ma è uscita UNA NUOVA CANZONE DI LORDE! Liability! Ed è disponibile il preorder dell’album! Uscirà a Giugno! Questa nuova canzone è qualcosa di INCREDIBILE, non avrà successo ma è fantastica.
    Farete un articolo?

  • Lover

    Le voci sono approvate. Stanno benissimo, davvero eccezionali.
    La produzione (e di conseguenza la base) bocciata. Secondo me, puntavano ad un ritornello incalzante che rimanesse in testa ma si è rivelato troppo ripetitivo.
    Tirando le somme, dico che la canzone sta in piedi solo grazie alle voci.

    • Deddy

      Concordo

  • Travis

    Bhe è degna di nota.Le due voci ci stanno bene. Approvata! :)

  • Caleb

    Sì, piuttosto deludente oltreché ripetitiva fino allo sfinimento. Che peccato…

    • Deddy

      Già…

  • Luthien

    Assolutamente deludente. Mi dispiace, ma mi aspettavo molto di più. E’ proprio vero che, in molti casi, non è il nome a fare la differenza e questo è uno degli esempi più lampanti: Sia, P!nk (due artiste che ammiro un sacco) e Stargate.. mi sarei aspettato tutt’altro e invece si tratta di una canzone che nemmeno una debuttante tra un po’ farebbe.

  • MUSIC is the way.

    i versi e l’alternanza delle voci sono bellissime! ma mi aspettavo fosse il singolo di p!nk, sono un po’ contrariato da qyesto

  • MicheleT

    Mi accodo un po’ ai commenti negativi.. ritornello troppo debole nonostante le due voci stellari che hanno collaborato… Mi dispiace ma una canzone che almeno al primo ascolto non è niente di ché!

  • Deddy

    Mhh… mi aspettavo un duetto stellare e poi… niente di che. Ritornello che entra ed esce, la canzone non mi sembra “esplodere” mai. Unica lode la voce di Sia, che secondo me non è male nella canzone. Deluso? Si. Magari è una canzone grower… forse al secondo ascolto andrà meglio. Comunque secondo me avrà successo… concordo con crikatycat

  • crikatycat

    Mi aspettavo un singolo bomba e poi arriva questo.. mamma mia che delusione

  • Deddy

    Scioccato. Non so veramente cosa scrivere, se non che non sto più nella pelle!

    • Deddy

      Beh mi dispiace Deddy del passato, non dovevi aspettarlo così tanto questo duetto…

  • nowisthemoment

    È veramente un momento importante, finalmente gli stargate ci mettono il nome!

  • Thomas Barachini

    Due voci fantastiche. Spero proprio in una bomba di singolo

  • Caleb

    Sembra… Spettacolare, però lo snippet è TROPPO breve per un qualsivoglia primo giudizio!

  • Deddy

    NON CI CREDO! Prima la collaborazione tra Ariana e Katy, adesso tra Pink e Sia!!! Incredibile questo 2017

  • Luthien

    A questo punto credo sia impossibile non crearsi qualche aspettativa visti i nomi coinvolti in questa mega collaborazione! Chissà cosa ne uscirà fuori..

    • Deddy

      Speriamo bene…

  • MUSIC is the way.

    troppo bello per essere vero! vedo bene anche le 2 voci insieme!!!!

    • Deddy

      E non è ancora finita…