In coincidenza con la pubblicazione del suo sesto album “What Goes Around”, rilasciato ieri, Statik Selektah decide di rilasciare il video per il primo singolo “Carry On”, fantastica traccia cantata da Joey Bada$$ e Freddie Gibbs. Il punto forte del brano è la sua base blues, ma c’è anche da dire che gli “esordienti”  Joey Bada$$ e Freddie Gibbs non sfigurano affatto.

Video thumbnail for youtube video Statik Selektah feat Joey Bada$$ & Freddie Gibbs - Carry On | Video Premiere

Joey Bada$$ inizia l’intro con “carry on tradition“, ossia “proseguire la tradizione”, riferendosi a quella del boom-bap, sotto-genere dell’hip-hop che il rapper si sta proponendo di risollevare. Certo, Joey non è certo KRS-One o Large Professor, ma lo sforzo è apprezabile! I due rapper avrebbero potuto anche migliorare l’aspetto dei testi, visto che il boom-bap aveva spesso temi più conscious, ma parliamo ancora di rapper che possono maturare sotto questo aspetto. Il video, diretto da Guy Blelloch, mostra i tre artisti esibirsi a New York, città natale di Bada$$ e del boom-bap.

La traccia è, a mio parere, ottima e se vi siete persi il secondo singolo “The Imperial” è l’ora di recuperare. Dopo queste due tracce, continuate con tutto l’album di Statik Selektah. Difficile pentirsene!

  • Vincenzo

    Poco produttivo Statik Selektah eh? :D

    • Almeno è produttività che non dispiace all’orecchio! Però, per quest’anno non sono previsti altri suoi progetti. Entro l’inizio dell’anno prossimo spero che pubblichi il secondo volume di “Boom Bap & Blues” con Jared Evan!