stevie-wonder

Il 2014 sarà l’anno giusto per il ritorno ufficiale di una leggenda vivente come Stevie Wonder !

I progetti in cantiere sono ben due, dei quali si conoscono già i titoli: il primo è “When The World Begin“, un LP in collaborazione con il cantautore David Foster, che si prospetta subito una goduria in quanto conterrà le più grandi canzoni di Stevie, ma tranquilli…non si tratterà dell’ennesimo Greatest Hit, tutte le canzoni verranno registrate con un’orchestra sinfonica!

Il secondo, è invece il vero studio-album dopo ben 9 anni da A Time to Love, e si intitolerà “Ten Billion Heart“. In una recente intevista per Billboard, Stevie ha rivelato alcune fonti d’ispirazione per questo nuovo progetto, vi riporto l’estratto che ci interessa:

[…]Wonder, che ha chiesto il divorzio lo scorso anno, ha rivelato che la nuova musica è stata ispirata da “i miei figli, famiglia, cambiamenti, crescita, strazi”. Lui ha anche usato elementi Hip-Hop per trasmettere messaggi politici.

“Io ascolto molto rap, così mi sono ispirato a questo, usarlo in un altro modo per trasmettere il mio messaggio” dice Stevie […]

Scopriremo solo più avanti questa sua ispirazione all’Hip-Hop, mentre chi si domanda del famoso album gospel dedicato alla madre Lulu scomparsa nel 2006, beh Stevie non ha accantonato questo terzo progetto e prevede di pubblicarlo subito dopo i due album sopra citati…insomma il caro Stevie ha intenzione di deliziare tutti gli amanti della musica dopo tutti questi anni di assenza.

Sicuramente un gradissimo spettacolo sarà quello del 21 Dicembre al Nokia Theater di Los Angels dove Stevie, in occasione dell’annuale House Full of Toys benefit, ha intenzione di svolgere l’intero live con tutte le canzoni di Songs In The Key Of Life…uno degli album più belli di sempre!

 

 

3 Commenti

  1. Due album nel 2014?? Wow… inaspettato! :O Stevie Wonder è indubbiamente uno dei più grandi artisti in vita, quindi non posso che essere felice :) Sono curiosissima di ascoltare questi due progetti… La Leggenda sta tornando!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here