Stevie Wonder, una leggenda vivente della musica! Lui è l’uomo più premiato ai Grammy Awards di sempre, lui è uno dei padri della musica Soul ed R&B, e continua ad essere uno degli ispiratori per le nuove generazioni musicali!

Al suo attivo ha più di 100 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, e qualche giorno fa è stato tenuto un concerto in suo onore, che però è andato in onda solamente ieri sera sulla CBS. Tra gli artisti che hanno preso parte a questo grande evento dedicato alla musica Soul ed R&B ci sono stati cantanti davvero talentuosi ed affermati come Beyonce, Ed Sheeran, Lady Gaga, Pharrell, Jennifer Hudson, Janelle Monae, Ariana Grande, ed altri ancora…

stevie-wonder-tributo

Alcuni video non sono visibili o sono stati cancellati! Il post verrà aggiornato continuamente con tutte le performances della serata:


Non vediamo l’ora di avere tutte le esibizioni in alta qualità! Voi cosa ne pensate di questo grande tributo?

54 Commenti

  1. Bellissimo evento e piacevolissime esibizioni!! La più brava in assoluto tra i performers Beyoncè senza alcun dubbio, davvero davvero eccellente!!

  2. Sono aperte le votazioni per la classifica settimanale degli utenti di Rnbjunk; bisogna stilare una top 10 di singoli (stranieri, italiani, ufficiali e/o promozionali) non pubblicati più di 5 mesi fa; la classifica può contenere massimo 2 per canzoni per artista; l’email a cui mandare i voti è sempre [email protected]; le votazioni sono aperte fino a domenica ore 00.00.

  3. Bellissime voci, bellissime performance.
    Ed e Beyoncé pazzeschi, Lady Gaga fantastica come sempre, Annie Lennox meravigliosa.. Insomma, grandi performer per un grandissimo artista come Stevie Wonder. Bella serata!

  4. Che belle esibizioni…spettacolari ed e Beyonce…bravissima Gaga e mitica Ariana…Annie Lennox veramente leggendaria…voi vabbè Stevie Wonder rimane sempre Stevie Wonder…

  5. Che personaggi davvero grandi, qui le mezze calzette non le hanno proprio fatte entrare, giustamente oserei dire! In primis grandissimo Stevie Wonder, che artista e che talento! Solo complimenti per tutti in pratica: fantastici Ed e Beyoncé, mitica Gaga, bravissima Ariana, leggendaria Annie Lennox. Wow, wow e wow! Complimenti davvero!

  6. Beyoncè fantastica come sempre!! Ha una voce pazzesca, spero in futuro di riuscire ad andare ad un suo concerto…. :) gli altri video non riesco a vederli….:(

  7. cmq finite di vedere tutte posso dre che gaga e beyonce e ariana grande sn qualcosa di vocalmente da urlo! beyoncè è un mostro! quei vocalizzi sulla chitarra di ed sheeran sn l’orga… j. hudson d i o misericordioso cos’è?!?! wow

  8. Ma perché dovunque vada e con chiunque canti͵ Queen B finisce per fregarsi il palco? Ha una voce talmente forte che ha coperto Sheeran quando cantavano insieme! Unica. Punto͵ speriamo che non produca più 7/11 e Ring off varie!

  9. Tutte bellissime esibizioni.
    LadyGaga come sempre riesce a dare il meglio anche nelle canzoni che non sono sue. Ha fatto una performance molto coinvolgente ed è stata anche vocalmente perfetta.
    Quel uhuhuh finale l’ho amato!

  10. Off Topic: sapete per caso perchè “Wonderland” di Taylor Swift si trova nella top 20 di iTunes USA? L’ha performata da qualche parte o cosa? Grazie in anticipo :)

      • non vorrei aver visto male anzi credo che adesso sia salita dalla 18 alle 16, ovvio che sono contento ma mi sembra strano che spunti così in top 20 non essendo singolo ed essendo nella deluxe per giunta ahaha

    • Attualmente è alla 26, comunque ho guardato sul profilo Twitter di Taylor e da quanto ho capito c’è una relase “speciale” delle tracce della deluxe su ITunes, la prima è appunto “Wonderland”.

      • Non ne ho idea sinceramente :/ Non sono ben informato sui metodi di Taylor, in generale comunque le tracce della deluxe difficilmente vengono estratte come singoli, comunque mai dire mai, se dovesse andare molto bene con questa relase potrebbero decidere di estrarla in futuro.

      • lo spero veramente perchè wonderland e new romantics sono bellissime e spero proprio che diventino dei singoli :D grazie mille delle informazioni comunque :)

      • scusa se disturbo ancora, potresti dirmi dove si trova adesso “wonderland”? perchè un sito me la da alla numero 13, un altro me la da alla “21” e un altro sito fuori dalla top 40….qual è quella giusta?

      • Io di solito guardo qui:
        http:****//*****snkhan.**co**.uk/stuff/iTunes.php?chart=US (togli gli
        asterischi), e attualmente è addirittura alla 9.

      • davvero? alla 1 arriverà tra un pò ahahah cmq la canzone merita un sacco anche se le mie preferenze del cd sono altre :D

    • O.T. Mi dicono che la Swift era al Tg1 in Italia, quindi non stupiamoci dei risultati che ottiene, non ha nemmeno bisogno di esibirsi, fa tutto la casa discografica dando mazzette a destra e a manca.

      • beh sicuramente uno non spende soldi per comprare una canzone solo per un serivizio del tg :P che poi mica è colpa sua poverina se la casa discografica la promuove così consistentemente, evidentemente poi piace e anche tantissimo per vendere quelle cifre quindi non attacchiamola “gratuitamente” dai :/

      • Non è un attacco gratuito però se ti compri i media e le radio ovvio che vendi! Comunque si, il fatto che un tg nazionale sponsorizzi una canzone spinge gente a comprarla, anche troppo. Senza contare che tutti se la cercano in internet per sentirla e sale lo streaming del video, il che implica passaggi sempre più alti in tv e radio.

      • si ma intanto si chiama pubblicità ed è una cosa normalissima, sai quanti servizi su artisti, canzoni, film e quant’altro fanno? (molti dei quali comunque floppano lo stesso, se una cosa è bella e piace ha successo, secondo me questa è la “formula magica”.. wonderland è in top 10 per adesso in america e taylor ha solo scritto un tweet da quanto ho capito, non ha video nè passaggi in radio, piace la canzone e le persone la comprano tutto qui

      • Beh a me non risulta che tutti si comprino il successo come fa la Swift (tipo vorrei proprio vedere chi ha il servizio al tg1, neanche fosse per un comeback, ma per uno schifoso terzo singolo), ciò non toglie che sia amatissima, soprattutto dal pubblico americano. Vabbé ovvio che salgono le canzoni appena rilasciate da parte di nomi importanti, è normalissimo (soprattutto se si parla di te dovunque perché paghi a destra e a manca perché accada).

      • beh non guardo spesso il tg1 in particolare ma ogni volta che lo vedo ci son sempre servizi su cantanti o film tipo one direction, ligabue, vasco, ecc… è normale pubblicità e credimi taylor se non fosse amata a prescindere puoi fare tutta la pubblicità che vuoi ma non venderesti comunque (soprattutto quanto vende lei)… e la canzone era stata rilasciata già ai tempi della pubblicazione del cd e della deluxe edition se non sbaglio e poi nemmeno singolo è ti ricordo…

      • Come vuoi allora Hahaha
        Se secondo te non si paga i media e le radio cosa posso dirti? Cioè fa ridere solo pensare che possa non essere così dai! O ancora peggio, come si fa a pensare che con una massima esposizione mediatica e radiofonica il successo non sia maggiore? Sono discorsi che non ha senso fare perché una persona che vuol capire lo capisce, che sia fan o meno. E’ logico che tutto quello che fa si trasforma in oro se è iperpompata in ogni dove!

      • ma secondo il tuo ragionamento perchè allora invece di puntare su di lei che vende milioni a prescindere (fearless, speak now, ecc..) non fanno questa esposizione mediatica enorme su qualche altro cantante meno conosciuto così da accrescerne da popolarità e far sì che questo nuovo artista “trasformi tutto in oro” così da avere più cavalli di razza nelle proprie scuderie? forse perchè l’equazione Esposizione mediatica=milioni di vendita non è corretta…non metto in dubbio che la pubblicità serva, anzi è nata proprio per questo motivo ma lei vende perchè è brava, c’è poco da discutere….poi io penso che taylor abbia il supporto delle radio perchè conviene alle radio passarla, del tipo style ha avuto posizioni alte su itunes già da gennaio e itunes=singoli comprati quindi vuol dire che nonostante non sia singolo piace e vende..io da stazione radiofonica direi “guarda, non essendo singolo sta vendendo parecchio perchè piace quindi passiamola no?” poi visto il successo che ha la passano sempre più spesso e i passaggi vanno alla grande, ovvio che questa è una possibilità come può comprarsi tutto quel che vuole ma non vediamo sempre il marcio suvvia

  11. Molti video non funzionano e sono difficili da trovare nel web… Me li guarderò con calma in questi giorni. Sono molto curioso, è una gran bella sfilza di nomi.
    PS: stando a Wikipedia non mi risulta sia l’ artista più premiato dai Grammy, dovrebbe essere Georg Solti.

  12. Ok l’esibizione di Beyoncé , spettacolare! Penso che in una perfomance , ci deve essere prima di tutto la ”voce” , è poi la scenografia.. . Bella anche quella di Ariana! Quella di Gaga non l’ha trovo , è stata eliminata..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here