Primo singolo del disco numero 8 delle Babes. Con un organico completamente cambiato dall’originale le ragazze devono riprendersi dal flop del loro ultimo album “Sweet 7”. La nuova track “Freedom” a primo impatto è ben lontana dai grandi successi della original Babes, ed anche il video uscito da poche ore è un vano tentativo di creare qualcosa di originale.. il risultato lo lascio giudicare a voi:


Per conto mio decisamente bocciato. Giochi di luce scontati, poca “azione” nel video, ed un trio che per me farebbe prima a cambiare nome. Detesto pensare che queste siano le eredi di Keisha Buchanan, Mutya Buena, Siobhán Donaghy, ragazze di tutt’altra pasta, che con la loro musica hanno segnato la storia del pop britannico…! Queste qui sono insipide e scontate, e dubito che riusciranno mai a farmi cambiare idea…

Voi cosa ne pensate?

15 Commenti

  1. INGUARDABILE!!!
    km sn cadute in basso…
    nn posso credere ke la band d caught in a moment, too lost in you, stronger sia finita a fare 1 prodotto così scadente.
    canzone poco originale. video pessimo. noiso. pure squallido xkè x tutto il tempo nn fanno vedere altro ke loro ke si strusciano su ttt le persone del locale. sta roba ha stufatoooooooooooooooooooooooooooo!!!

  2. Dopo aver letto, per l’ennesima volta, i soliti commenti… aggiungo la mia opinione.
    Questo è in assoluto il video più “inutile” di tutta la videografia delle Sugababes, è innegabile.
    Posso capire la svolta “commerciale”, la voglia di voler “cambiare” e fare qualcosa di “meno impegnato”, ma quello che non capisco è la direzione che la casa discografica vuole far prendere al gruppo.
    Se vogliono far breccia nel cuore delle nuove generazioni devono impegnarsi decisamente di più per essere meno banali, un inno alla libertà offriva una infinità di scelte ed il concept scelto è quello della discoteca con loro 3 che praticamente non fanno nulla??? -_-‘
    Se vogliono sedare le polemiche per i confronti con le precedenti formazioni con il cambio di immagine… è inutile perchè ci saranno sempre e, sinceramente, non mi sembra ci sia qualcosa di male al riguardo.

    Per quanto riguarda la polemica Subababes 1, 2, 3 e 4 ci sono da fare numerose precisazioni.
    Siobhán Donaghy non è una squinzia qualunque. Chi non la conosce dovrebbe avere la pazienza di cercare i suoi due album da solista ed ascoltarli per benino per capire il suo contributo nelle Sugababes. Il fatto che dal punto di vista commerciale abbiano avuto scarso successo non significa che sia meno talentuosa delle altre componenti; il “pop” da lei proposto è fin troppo “raffinato” per far presa sul grande pubblico, il suo stile rimarrà di nicchia fino a quando le persone non si abitueranno ad avere gusti musicali propri e non quelli imposti dalla massa.
    Dopo l’abbandono di Siobhán Donaghy è stato chiuso il contratto con la Londonr Records. Le componenti rimanenti insieme ad Heidi Range hanno firmato un nuovo contratto con la Island Record. Dal punto di vista “legale” quindi si considera la seconda formazione come quella “ufficiale”.
    Non è un caso che il gruppo sia esploso proprio con l’uscita del secondo album: il loro successo era il frutto dell’alchimia tra le tre. Tre timbri particolari che si distinguevano singolarmente ma si fondevano nei cori, tre ragazze di etnie diverse che rappresentavano la società multiculturale che si fondeva in un unico mondo musicale.
    I problemi sono cominciati quando Mutya Buena ha deciso di lasciare il gruppo per prendersi cura della propria famiglia per poi scoprire che avrebbe firmato un nuovo contratto da solista a breve. -_-‘
    La scelta di Amelle Berrabah come sostituta sembrava una scelta azzeccata per l’armonia timbrica del gruppo, purtroppo dal punto di vista creativo un po’ meno.
    Con l’album “Change” sembrava che il successo del gruppo potesse continuare ma con “Catfight And Spotlights” i risultati sono stati abbastanza deludenti (non solo in termini di vendite, ma questa è solo la mia opinione).
    Sweet7 è stata una “tragedia”: il sound innovativo che ha sempre contraddistinto il trio si è sostituito alla moda “tunz tunz tunz” del momento e Keisha Buchanan è stata “cacciata” dal gruppo a causa dei continui contrasti con le colleghe per essere sostituita da Jade Ewen (almeno in questo caso si è potuto posticipare il progetto e presentare un album interamente cantato anche dall’ultima arrivata).
    Heidi, Amelle e Jade pagano le conseguenze di quelle che sono scelte sbagliate da parte della loro casa discografica che non è stata in grado di valorizzarle individualmente e tantomeno come trio.
    L’unica nota positiva è che non ci sarà una quinta formazione: se una delle attuali componenti dovesse lasciare il trio si scioglierebbe.

  3. canzone stupenda rovinata da questo video tutto uguale e troioso.
    cmq per me heidi fa parte della formazione originale dato che sono esplose con l’entrata di essa, se dovesse andarsene pure lei, non credo che le seguirò ancora…

  4. non capisco chi sia questa sioban… ha fatto un album con le sugababes e non mi sono accorto di questo enorme talento! per il resto io rimango fedele alla seconda formazione delle suga quella con Heidi Mutya e Keyshia… l’arrivo di Amelle nn è stato così catastrofico, alla fine si è inserita con eleganza…. il trio con jade ewen invece non lo comprendo… cmq hanno cabiato sonorità e genere.. per cui ci sta… aspetteremo di vedere se va via Heidi che cosa succederà ahahah

  5. ma piantiamola con queste stupidate la formazione che è passata alla storia non è stata la prima ma la seconda quella con mutya keisha e heidi! punto finiamola di attaccarci alal formazione perchè sono solo una sacco di stupidate! le vere sugababes erano le 2.0 qind il nome se lo possono tenere! stop! cmq video brutto canzone stupenda!

  6. Canzone scontata video anche (sembra vogliano imitare le Saturdays)…questa formazione non mi piace per niente…mi mancano le vere Sugababes

  7. si è vero, molta poca azione… però a me la canzone piace molto! preferisco di gran lunga questa a get sexy… poi quel break dubstep è proprio la ciliegina sulla torta! avrei preferito un video un po’ più movimentato, ma vabè….
    la formazione nn mi dispiace neanche, d’altronde il mercato discografico cambia e la prima formazione, facendo quel genere di pop, nn so quanto avrebbe retto! quindi nuova musica ha implicato nuova formazione, che trovo anche adatta come immagine del momento…

  8. Per quanto riguarda la formazione ,io per primo ammetto che preferivo di gran lunga la vecchia formazione con esattezza la seconda,mutya,kesha,heidi.Queste sono le Sugababes che io ho conociusto che non me ne voglia male chi preferisce la formazione con Siobhán Donaghy,ma io ho scoperto le sugabaes da round round in poi,sono avvenuto a conoscenza della prima anni e anni dopo,quindi non sono le legato musicalmente al primo album e ne a livello di immagine nonostante penso che anche la prima sia una cantante molto brava.Detto questo l’uscita di mutya è quella che ha risentito maggiormente il gruppo,Amelle sugabaes da ormai 6 anni a questa parte la reputo una sugababes a tutti gli effetti,ha saputo ben prendere il posto di mutya sempre (se apprezzo cmq mutya da dire a priori questo)però diciamo che se anche ha saputo prendere parte al gruppo non dava cioè che dava mutya a livello del gruppo stesso,l’uscita di kesha è stata invece quella che poi ha fatto traboccare tutto il vaso,tutte le vere sugababes fuori e una quarta formazione alquanto diversa,se non per hedi unica sugabaes oramai presente da 10 anni.Il problema non è un fatto di nome,perchè Amelle & Hedi sono Sugababes a tutti gli effetti,chi da 6 anni chi da 10 circa sono sugababes e poi non penso che all’uscita di ogni sugabaes avrebbero dovuto cambiare nome,oppure chiamarsi,sugababes -3-2-1-sugabaes 0,voglio dire non è che per un unica nuova ossia Jade bisogna cambiare nome,Mi dispiace invece il fatto di vedere queste sugabaes come dire molto distaccate tra di loro,non vedo un gruppo ecco,non cè affinità,mi sembrano costrette ad essere insieme,per avere anche loro qualcosa da fare e stare al centro della attenzione,non cè quell’affinità che vedono anche nei video musicali,tipo shape,e soprattutto UGLY!!!!anche se mi piace il sound adottatto degli utlimi singoli e anche l’immagine sexy che a me piace molto,mi dispiace non vedere un tutto uno,un unica voce fondersi da vero gruppo ,la mia preoccupazione e che anche Heidi nonchè quella che preferisco dagli albori lasci il gruppo per far diventare leader AMELLE,(HO SEMPRE PENSATO STA COSA DA QUANTO è ENTRATA)hedi sempre meno visibilità anncora oggi nonostante tra le 3 rimaste è quella che le spetta di più,e la storia ripetersi ogni quattro anni xd.Spero veramente che ritornino alla seconda formazione o che cantassero tutti è 6 insieme ,ma dubito che una dele due avvenga,visto le reazioni di mutya e kesha verso il nuovo gruppo,quello che io penso invece uno scioglimento del gruppo alla fine di questo disco,perchè sappiamo che queste nuove non sono bene accolte,e quindi se floppano di nuovo ,il gruppo si scioglie e si da progetti solisti,questa seconda me non è nemmeno una cattiva idea,perlomeno vediamo dopo 10 anni,chi è che veramente si sa affermare delle 6!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here