Tuffo nel passato delle Sugababes! Prima del “terremoto” che ha sconvolto la composizione del Gruppo, le Sugababes erano tra i gruppi femminili più innovativi del panorama Pop. Le innumerevoli trasformazioni le hanno trasformate oggi in un gruppetto piuttosto anonimo che fa veramente rimpiangere i bei tempi. Nel 2002 uscì “Stronger” un singolo veramente piacevolissimo che voglio riproporvi nell’angolo “Successi Del Passato”.
Sugababes – Stronger von universalmusicdeutschland

Personalmente non credo che le nuove Sugababes sapranno mai ottenere di nuovo successi del genere! Un vero peccato, oramai tutti i gruppi femminili sono andati a farsi benedire, e rimpiango veramente il tipo di “Pop Music” che veniva proposta anni fa. “Stonger” faceva parte del CD “Angels with Dirty Faces”, un vero capolavoro, che comprendeva hits come “Round, Round” e “Freak Like Me”.

Ecco il testo della canzone:

I’ll make it through the rainy days
I’ll be the one who stands here longer than the rest
When my landscape changes, rearranges
I’ll be stronger than i’ve ever been
No more stillness, more sunlight,
Everything’s gonna be alright

I know that there’s gonna be a change
Better find your way out of your fear
If you wanna come with me
Then that’s the way it’s gotta be
I’m all alone and finally
I’m getting stronger
You’ll come to see
Just what I can be
I’m getting stronger

Sometimes I feel so down and out
Like emotion that’s been captured in a maze
I had my ups and downs
Trials and tribulations,
I overcome it day by day,
Feeling good and almost powerful
A new me, that’s what i’m looking for

[Bridge]
[Chorus]

I didn’t know what I had to do
I just knew I was alone
People around me
But they didn’t care
So I searched into my soul
I’m not the type of girl that will let them see her cry
It’s not my style
I get by
See i’m gonna do this for me

[Repeat chorus til fade]

17 Commenti

  1. oh c’mon gente, siate voi obiettivi e chi ha piu sentito parlare delle suga? Quindi il gruppo di adesso, come viene detto, è anonimo, come anche sweet 7 che è sicuramente un lavoro decente a livello musicale (e NON eccezionale!), ma a livello vocale fa schifo. Ancora di piu se cantano live, e in questo già non erano forti le suga di un tempo, ora poi! E come gruppo è definito anonimo anche perché ha perso tutto il suo charme che aveva a livello di immagine.. le suga di Angels with dirty faces erano bellissime, le United colors of benetton della musica, facevano le fighe e riuscivano cmq a rimanere semplici. Adesso c’è Amelle che vuole fare la beyoncé di turno e Heidi che si è fatta mettere i piedi in testa! Ma brava!

  2. il trio composto da heidi, keisha e mutya resterà indimenticabile.
    è vero che ora hanno perso un po’ di smalto ma dire che sono anonime è esagerato, tra l’altro il loro nuovo singolo freedom mi piace molto, non riusciranno a tornare a vendere come ai vecchi tempi, ma a rimediare al flop di sweet 7 forse, e che facciano il c**o alle saturdays che sono il peggior gruppo pop inglese che io abbia mai ascoltato e che mi fanno tanto rimpiangere le girls aloud

  3. Il mio singolo preferito di quell’album !!! Lo adoro !!! Comunque anche le suga di ora non sono male … sicuramente meno banali di altri gruppi made in uk come girls aloud o, peggio ancora. le saturday … se non ti piace la nuova formazione dillo e basta … ma sii obbiettivo … poi certo … questà è la formazione migliore e forse è anche vero che un successo così non lo rivedranno mai più … ma dire che sono un gruppo anonimo mi pare un poco esagerato, seppur cambiando membri non hanno mai deluso e il loro sound è rimasto smpre particolare …

  4. bellissima canzone!!complimenti per la scelta!una volta il pop,anche quello molto mainstream,era veramente su un altro livello.ora ci tocca aspettare i video dell’ormai inutile david guetta

  5. ehhhhhhhh??? ma nn è la canzone di britney spears???????? oddio la mia canzone preferita di britney spears era di queste qua??? ecco una cosa che ha fatto bene nn era frutto del suo sacco .-.

      • il testo che ha messo è quello di britney..
        ha sbagliato..
        in ogni caso non è farina del sacco di britney lo stesso

    • ma prima di dire qualsiasi cosa, un minimo di conoscenza nn è il caso di averla? -.- anche col testo di britney, avere un minimo di buon senso ed ascoltarsi la canzone no?? e altro piccolissimo dettaglio, nel caso ci fosse stata “copiata”, se è la tua canzone preferita di britney dovresti sapere che è uscita nel 2000, ergo se questa delle sugababes è uscita nel 2002 il dubbio che nn sia stata britney a copiare nn sorge?

      • ma non penso che abbia pensato che fosse stata copiata, il testo era quello identico…avrà pensato che fosse una cover, e siccome il video no va uno legge il testo e capisce quello, la gente poi non studia le date di uscite delle canzoni che complessivamente non li intaressano… dai suu!!

      • se il video nn va uno se lo va a vedere su youtube come ho fatto io! se commento voglio essere certo di quello che scrivo, e appunto se uno nn sa le date a maggior ragione nn sputiamo sentenza a ca77o dicendo che nn la canzone era di “quelle” e nn di britney…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here