Continua l’inarrestabile quanto inaspettata scalata del brano “Summertime Sadness” nelle classifiche mondiali. Dopo essere stato completamente snobbato durante la release ufficiale avvenuta più di un anno fa, ad oggi risulta  essere invece il singolo di maggior successo di Lana Del Rey. Questo grazie anche al dj Cedric Gervais che con un abile mossa commerciale ha “sfruttato” la tematica del testo (quella della malinconia che porta con se la fine dell’ estate), per creare un remix dance che ha dato un appeal in più alla canzone rendendola così più appetibile per le radio ma anche e soprattutto per le discoteche.

LanaDelRey7

Così, dopo aver raggiunto la posizione #6 negli USA e la #4 in UK , il singolo approda anche in Italia dove attualmente si trova alla posizione #12 superando così “Born to Diefino ad ora il maggior successo di Lana nel nostro paese, che arrivò invece alla #15 a inizio 2012.

Non mi stupirei a questo punto se il singolo riuscisse a entrare in top10 o addirittura raggiungere la vetta, dove ancora domina “Wake me Up!” di Avicii.

Ecco di seguito le due versioni di “Summertime Sadness”.

 

 

Voi che ne dite di questi risultati raggiunti da Lana del Rey? Preferite la versione originale o il remix?

 

 

14 Commenti

  1. Sono entrambe bellissime: la versione remix non fa altro che dare un ritmo più dance ad un capolavoro che al primo ascolto mette depressione LOL

  2. Niente contro Lana, ma Ellie Goulding con Burn è in top 5 in Italia, la sua prima top 50-40-30-20-10! E non ditemi perchè sta scontata a 70 centesimi su iTunes, stanno vendendo perchè entrambe sono passate in radio

  3. Le strofe della versione remix hanno una base davvero molto bella e non troppo invasiva mentre il ritornello è troppo tamarro e commerciale. La versione originale è comunque irragiungibile !

  4. Summertime è una delle mie preferite del cd e questo remix butta nel cesso il significato della canzone, sarà divertente vedere la gente fatta in disco che la canta ahahahah

  5. Io amo la versione originale…e non capisco come possa essere passata inosservata mentre la versione remix ha avuto tutto sto successo…inspiegabile…a me basta che Lana rimanga nel suo stile…se gli altri vogliono fare remix delle sue canzoni facciano pure…

  6. Comunque se Lana Del Rey non è andata benissimo con i singoli, Born To Die ha venduto 5.000.000 di copie secondo la Interscope!!! Un vero successone considerando che è un disco di debutto di un artista molto alternativa e tutto sommato, poco commerciale…

  7. la cosa bella della canzone che si sente che è un remix e nn è una cosa da poco…oggi c sn canzoni in giro che sembrano remix/caricature di se stesse…invece summertme sadness è bella perchè la voce di lana è inalterata ma cambia solo il beat dando un tocco in piu alla canzone…bella… cmq sembra proprio una botta di culo…

  8. stupito!!!! come può una versione remixata di una canzone raggiungere tale successo!???!!! tra l’altro senza promozione!!!! ed addirittura la canzone originale era uscita l’anno scorso!!!! ha avuto il triplo di successo di video games!!! canzone che l’aveva consacrata!!!! speriamo che non faccia una virata truzzo-dance totale visto il successo…a me lana piace molto con il suo genere alternativo di Born to die, la dance la rende anonima, secondo me meritava di più Young & Beautiful che è una canzone che ha il genere più appropriato a lana, kissà quando uscirà il nuovo album

  9. Spero solo k la Interscope vedendo l andazzo del remix, non decida che lei debba fare quel genere musicale, perchè poi gliela canto io una canzone sull essersi venduta…………e cmq mi chiedo come possa vendere sta oscenità! è veramente un remix brutto brutto!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here