jojo-interviewJoJo ha da poco pubblicato il suo ultimo singolo “F**k Apologies”, tuttavia ha iniziato questa settimana proponendo al magazine Seventeen un live acustico di un’altra traccia che comunque troveremo nel disco “Mad Love”. Sto parlando di “I Am”, brano che ci ha già fatto ascoltare in altre occasioni live. Come sempre, JoJo esegue una performance vocale meravigliosa, mostrando una potenza immensa ed un’intensità interpretativa da urlo, doti che fanno di lei una vera cantante.

Qualche ora dopo, tuttavia, l’artista si è anche recata (con lo stesso chitarrista) presso lo show radiofonico di Elvis Duran per una performance proprio di “F**k Apologies”. Ottima anche questa esibizione: JoJo si conferma un’ottima interprete live anche con le up tempo.

Nella stessa sede, JoJo ed il chitarrista hanno proposto anche una cover di “Treat You Better” di Shawn Mendes. Meravigliosa.

Anche Andy Grammer ci ha offerto una performance live del suo ultimo singolo “Fresh Eyes”. Recatosi al Today Show, il cantante ha cantato e suonato live sulle note della canzone, molto soft per i suoi standard, ed è riuscito a portarsi a casa un’esecuzione ottima, una performance vocale di buon livello tramite la quale molto solida ed in cui il suo timbro è emerso forte e chiaro, una vera delizia per le nostre orecchie. Nonostante le atmosfere della canzone non lo obbligassero a farlo, anzi, Andy ci ha intrattenuti anche dal punto di vista scenico, “ballicchiando” mentre i ballerini attorno a lui eseguivano la vera coreografia. Ottima esibizione, dunque. Complimenti davvero.

https://youtu.be/E-XhiGOv9XE

La cantante country-pop Kelsea Ballerini, il cui successo finalmente sembra esplodere in questi mesi, si è recata presso Jimmy Kimmel Live per eseguire una performance del suo bellissimo ultimo singolo “Peter Pan”, brano entrato nelle top 10 delle radio country. Una performance vocale intensa, potente e solida, che mette in luce un timbro bello e versatile ed un ottimo talento canoro, che le permette di portarsi a casa un’esibizione di ottimo livello. Visivamente, la cantante appare bellissima e raggiante, davvero sensuale senza risultare minimamente volgare.

https://youtu.be/hPtga4p26ng

Troye Sivan e Alessia Cara si incontrano finalmente per proporre una performance insieme sulle note del remix di “Wild”. L’esibizione, pubblicata da VEVO ma svoltasi nel pieno di un concerto del cantante di “YOUTH”, mette in scena le bellissime voci dei due artisti, che unendosi riescono a creare un’atmosfera molto bella e coinvolgente. Le loro voci sono solide, dotate di timbri particolari e riconoscibili, e tra di loro si sviluppa un’ottima sinergia, fattore indispensabile per la buona riuscita di un duetto. In definitiva, esecuzione ottima.

Debutto nella televisione americana per la cantante britannica Dua Lipa. L’artista si è recata addirittura da Jimmy Fallon per eseguire una performance del suo ultimo singolo “Hotter Than Hell”, riuscendo ad eseguire una performance ricca di sicurezza ed energia. L’esecuzione vocale è ottima, Dua canta meglio che mai con il suo timbro ben solido e riconoscibile, sempre in tono, ed intrattiene il pubblico con una presenza scenica non da poco, ottenuta sfruttando la sua grande bellezza e combinandola ad una certa spontaneità nel tenere il palco derivante probabilmente dal suo passato di modella. Davvero un’ottima esecuzione, speriamo che serva a lanciare la sua carriera anche oltreoceano.

Anche la cantante country Miranda Lamber ci delizia con una nuova performance del suo nuovo singolo “Vice”, proposta durante Jimmy Kimmel Live. L’esibizione, come prevedibile, è stata molto buona dal punto di vista vocale sia per la tecnica della cantante che per le sue capacità interpretative. Il suo timbro è perfetto per questo genere di musica, e dal vivo rende ancora di più. Visivamente, l’artista ha scelto un look meraviglioso che esalta con eleganza tutta la sua bellezza. Una performance che convince dunque, da ogni punto di vista.

https://youtu.be/-hpcMFl7OVc

Dolcenera e Andra Bocelli si sono incontrati presso “Nikki Beach Versilla”, e qui ci hanno deliziato con un duetto inedito sulle note di “Vivo Per Lei”, grandissimo successo di Bocelli e Giorgia degli anni ’90. Due voci semplicemente magnifiche le loro, dotate di potente, timbriche ed intensità emotive davvero da paura, e mettendosi insieme riescono a creare un connubio davvero magico. Pura arte sembra scorrere nelle loro vene, e le loro voci si fanno veicolo di questa atmosfera meravigliosa, il tutto per un risultato veramente notevole. Questo è quello che si può definire bel canto. Un’esecuzione da far venire i brividi.

  • Travis

    Ottima Due Lipa! Merita!