Oggi e domani, cari junkini, inauguriamo due nuove rubriche che riassumeranno tutto il materiale musicale della settimana, proponendovi il materiale che non siamo riusciti a postarvi singolarmente per qualunque motivo. In attesa di scoprire il contenuto della rubrica di domani, vi presentiamo la nuovissima #Sundaylive, in cui vi proporremo le performance proposte nel corso della settimana che non siamo riusciti ad inserire in altri post! Iniziamo!melanie-martinezzz

La giovanissima Melanie Martinez in questa settimana si è recata sul palco di Jimmy Kimmell per proporre una nuova performance del suo singolo “Pity Party”. Davvero solida la resa vocale, che tradisce un buono studio di base, ed anche dal punto di vista scenico la ragazza sa perfettamente il fatto suo, riuscendo a mostrarsi carismatica ed a catturare l’attenzione dello spettatore anche per il suo stile particolare, una carta spesso ben più fruttuosa della mera bellezza e della sensualità.

Il 4 luglio gli artisti urban Kendrick Lamar e Janelle Monae hanno eseguito un mini concerto alla Casa Bianca per celebrare appunto l’importantissima ricorrenza ed intrattenere la famiglia Obama. Grande l’energia e la sinergia sviluppata dai due performer, entrambi perfetti anche live nelle rispettive mansioni (rap lui, canto lei). L’esibizione è stata messa in onda in diretta dalla rete televisiva BBQ.

Nuova performance anche per i Magic, che si sono invece recati al Today Show per esibirsi con il loro ultimo singolo, la country friendly “Red Dress”. Come sempre, performance vocale ottima per il leader del gruppo, mentre anche i vari musicisti hanno eseguito un lavoro ottimo. Buona performance dunque, anche se la canzone non ci colpisce più di tanto.

Altra performance dello stesso brano eseguita da Kelly & Michael.

Nuova esibizione anche per la bravissima cantante svedese Zara Larsson, che ha pubblicato il VEVO Lift per il suo più grande successo in terra americana, la dance friendly “Never Forget You”. Una performance bella ed energica quella dell’artista, che ha cantato in maniera ottima ed ha saputo dimostrare anche abbastanza carisma, per quanto aiutata da questo punto di vista dalla maestria dei cameramen.

Anche il cantante R&B Maxwell continua con la promozione e propone il suo bellissimo singolo “Lake By the Ocean” da Good Morning America. Anche per lui un’esecuzione vocale ottima, perfettamente intonata e capace di far valere il bellissimo timbro dell’artista, che con una sensualità non indifferente riesce ad ammaliare con grande facilità, specialmente nel falsetto. Ottimo anche l’intrattenimento proposto a livello scenico dall’elegantissimo artista.

Anche Delta Goodrem promuove il suo ultimo album “Wings of the Wild” con nuove performance! La cantante si è infatti recata al Today Show australiano ed ha eseguito delle performance dei singoli “Dear Life” e “Enough”. Come sempre delle performance vocalmente ottime ed emotivamente molto intense le sue, e sono decisamente servite al loro scopo dato che l’album ha debuttato alla no.1 nella classifica album australiana!

Concludiamo infine con una nuova esibizione delle Fifth Harmony! La girlband ha avuto la possibilità di andare ad esibirsi perfino in un festival in Giappone, location in cui si sono esibite prima con la loro signature hit “Worth It” e poi con i due singoli estratti dall’ultimo album “7/27”, “Work From Home” e “All In My Head (Flex)”. A causa di un palco molto piccolo, le ragazze non hanno potuto proporre il loro solito tipo di intrattenimento, ma sono venute comunque fuori delle buone performance.

  • Gianluca M

    Buona iniziativa questa del #SundayLIVE. Ho trovato l’articolo molto interessante, ricco di video che ho divorato, con una descrizione direi di Umberto ottima. Bravi bravi a tutta la redazione di RnBJunk :D
    PS: ultimo video delle Fifth Harmony carino tranne per le galline nipponiche, focu :/

    • Umberto Olivo

      grazie mille, non mancare domani allora, ti aspetta perfino di meglio ;)