Su VH1 Behind The Music mette sotto la lente anche del Re dell’Auto-Tune che ha sconvolto anni fa la scena R&B con un sound accattivante ed innovativo. Sto parlando di T-Pain, personaggio controverso, che si ama o si odia, che però ha raggiunto un successo incredibile nella sua carriera grazie a produzioni per i più grande, e collaborazioni con Mariah Carey, Chris Brown, Lil’Wayne, Kanye West, Lilly Allen e molti altri.

Il cantante di “5 O’Clock” si racconta in questa biografia completa, che ripercorre i momenti più intimi della sua vita, dall’infanzia a Tallahassee, Florida.. fino alla sua partnership con Akon che lo portò sulla bocca di tutti, e gli fece vivere momenti di gloria tra il 2005 ed il 2009, dove tutte le hits nelle R&B charts portavano più o meno il suo nome.

Oggi come oggi la carriera del buon T-Pain si è decisamente ridimensionata, con il suo ultimo album “RevolveR” che non ha superato la posizione 28 nella album chart americana. Ciò nonostante, Faheem Rasheed Najm, rimane uno dei personaggi più sconvolgenti e particolari del panorama musicale, il primo ad azzardare dei brani R&B completamente in vocoder.

Cosa ne dite di questo documentario e della vita di T-Pain?

4 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here