Un po’ di tempo fa eravamo rimasti colpiti dalla bruttura di un’esibizione/imitazione di “Candyman” di Christina Aguilera eseguita nel programma televisivo Rai “Tale e Quale Show”, tuttavia questo spettacolo non è assolutamente un qualcosa da demonizzare completamente. Il programma, nella sua storia, ha infatti alternato performance ottime a performance pessime, come è giusto che sia in un qualunque talent show.

Per quanto spesso le imitazioni peggiori siano proprio quelle delle nostre cantanti pop preferite, a volte capita che i concorrenti riescano a fare dei buoni lavori anche con loro. A settembre avevamo già potuto ammirare un’ottima esecuzione di “Royals” di Lorde, una performance vocalmente ottima in cui la concorrente Giulia Luzi impersono in una maniera perfetta la cantante neozelandese, anche in quanto a movenze.

Ebbene, nell’ultima puntata la cara Giulia è riuscita ad eseguire un’altra performance/imitazione di ottimo livello di una vera diva del pop: Britney Spears.Britney-Spears

Con una scenografia vagamente ispirata al video del brano (la scena della moto) e condita da numerosi ballerini, prestanti quanto serve per far volteggiare una donna in aria e per riprodurre la complicatissima coreografia del brano, Giulia è riuscita ad eseguire una performance assolutamente perfetta.

Certo, per quanto sia una brava ballerina il confronto con le movenze della Britta dell’epoca non c’è da questo punto di vista, ma in compenso la Luzi ha dovuto ovviamente cantare dal vivo, cosa che (c’è da dirlo) Britney con “Toxic” non ha fatto praticamente live. Tra l’altro la ragazza è riuscita ad imitare abbastanza il timbro della principessa del pop, il tutto per una performance molto valida a prescindere dal fatto che sia stata messa in atto per imitare qualcuno.

Che dire, davvero un grande talento questa Giulia Luzi… se tutti i concorrenti fossero come lei, il livello dello show sarebbe molto più alto. Vi posto di seguito la performance di Britney e, per chi volesse riguardarla, anche quella di Lorde.

6 Commenti

  1. Imitazione di ottimo livello? Ma dove??? Che esagerati…A me invece non é piaciuta xntn! Trucco osceno, ballo non ne parliamo, e la voce per niente uguale alla Spears. Britney è inimitabile, e infatti secondo me lei é la più complicata da imitare. Non ci vuole solo voce, ma pure un carisma e una sensualità evidente. La Luzi non ce l’ha avuta. Poi la frecciatina che Britney non l’ha mai cantata dal vivo potevi pure risparmiartela.

  2. Giulia Luzi è piena di talento! Ieri l’ho vista ma sta volta proprio non mi é piaciuta, e io l’ho amata in ogni sua esibzione, ma sulla spears sia l’aspetto che la voce (seppur intonata e tutto) non era per nulla simile… La colpa penso sia anche degli autori che, con tutte le canzoni famose che aveva nel repertorio, han scelto proprio quella che meno mette in evidenza il suo timbro nasale…

  3. Non condivido. Giulia è sicuramente una delle migliori di questa edizioni, ma
    l’ho apprezzata decisamente di più con la Perry. Per me questa è stata una delle sue peggiori esibizioni (se non la peggiore) visto il suo alto standard. E di faccia era tutto tranne che la Spears.

    Adesso però ci vuole l’articolo su Shakkella!

  4. Giulia è davvero bravissima, anche se all’interno dello show il più delle volte è stata penalizzata dai giudici. L’esibizione di ieri non è stata una delle sue migliori, probabilmente perché ha avuto solo tre giorni per prepararla, ed anche perché Britney è Britney. Comunque lei è un talento è merita davvero tanto.

    P.S. mettete anche l’esibizione di Shakira fatta da Cicchella??? Secondo me è stato mostruoso. Vocalmente era identico,naturalmente fisicamente per niente xD

  5. brava davvero, l’unica cosa che le manca è però l’appeal e il fuoco negli occhi di Britney, cosa che davvero in poche hanno, anche fra le popstar odierne.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here